Amazon permette ora a tutti i clienti Prime negli Stati Uniti di provare gratuitamente i capi di abbigliamento prima di acquistarli. Il servizio si chiama Prime Wardrobe, ed era già attivo da qualche tempo, ma come test limitato accessibile solo su invito.
Le modalità di fruizione di Prime Wardrobe differiscono un po' sia rispetto al piazzare un ordine tradizionale sia rispetto a servizi analoghi della concorrenza. Prima di tutto, riguarda solo e soltanto i capi di abbigliamento venduti e spediti direttamente da Amazon.com; nel proprio ordine si possono inserire tra i tre e gli otto oggetti, che vengono consegnati in 4-6 giorni lavorativi (tempistiche quindi più lunghe rispetto agli standard Prime). Dalla ricezione, si ha una settimana di tempo per provare i vestiti scelti e decidere quali tenere. Solo a questo punto si procede con il checkout dell'ordine: si paga solo ciò che non si rimanda indietro.
Negli USA ci sono già servizi di questo tipo, ma funzionano in maniera diversa - in un certo senso meno evoluta. Per esempio, con Stitch Fix non è l'utente a scegliere i capi, ma il personale dell'azienda; per ogni pacco i vestiti sono solo cinque, e c'è una tariffa aggiuntiva da pagare ad ogni consegna.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/ETKbn3
0 commenti:
Posta un commento