Vezio Ceniccola
L’esperimento di Google si è finalmente tramutato in un servizio vero e proprio, con tanto di app ufficiale per Android e iOS. Stiamo parlando di Just a Line, un piccolo strumento di disegno in realtà aumentata cross-platform che da oggi è disponibile ufficialmente per tutti i dispositivi mobili più recenti.
Sfruttando la potenza della piattaforma ARCore, Just a Line permette di creare linee tridimensionali attraverso lo schermo dello smartphone e proiettarle nel mondo reale in AR. Sebbene si possa “solo” disegnare con una singola linea bianca, le possibilità creative sono infinite: potete scrivere frasi, giocare a tris, affrescare muri o disegnare ciò che più vi aggrada.
Inoltre, con questo nuovo aggiornamento ufficiale, il servizio può essere utilizzato contemporaneamente da due utenti, connettendo i rispettivi smartphone con la relativa icona. In questo modo è possibile disegnare insieme in AR e vedere tutte le creazioni in tempo reale.
LEGGI ANCHE: Realtà aumentata: Oppo ha superato Google
Se avete uno smartphone compatibile, non vi resta che scaricare gratuitamente Just a Line dai link che trovate qui di seguito, rispettivamente per Android e iOS.
Fonte: Google
[ad_2]
Sorgente articolo: AndroidWorld https://goo.gl/eCHBQH
0 commenti:
Posta un commento