lunedì 20 agosto 2018

Apple Store: 600 in tutto il mondo entro il 2023, secondo Loup Ventures - [ad_1]

Apple ha costruito il suo successo anche grazie ad un'articolata rete di vendita a livello mondiale, strutturata nei suoi store ufficiali. Attualmente si contano 511 Apple Store in tutto il mondo, e nei prossimi anni il numero continuerà ad aumentare. Secondo le previsioni di Gene Munster, analista di Loup Ventures, entro il 2023 la cifra complessiva salirà a 600.

Parallelamente crescerà il personale impiegato, attualmente composto da 65.000 addetti: si stima che nei prossimi cinque anni l'organico totale dei dipendenti degli Apple Store passerà a 80.000 unità. Per avere un parametro di riferimento, Microsoft è la seconda azienda del settore hi-tech per estensione della rete di vendita ufficiale (ovvero quella formata dai punti vendita monomarca): quella della casa di Redmond conta 6.000 dipendenti.

Cina e India saranno i due mercati in cui si concentrerà maggiormente l'espansione della rete di Apple Store. In Cina Apple ha aperto al momento 50 punti vendita, mentre l'annuncio del primo Store indiano dovrebbe avvenire nei prossimi sei mesi. L'ampliamento della rete di vendita della Casa di Cupertino ha recentemente interessato anche il mercato italiano: si ricorda che a luglio è stato inaugurato il nuovo Apple Store di Piazza Liberty a Milano.

Gli store monomarca diventano importantissimi 'biglietti da visita' per le aziende che operano nel settore hi-tech ed Apple è tuttora leader con un ampio margine sui competitor per quanto riguarda lo specifico canale distributivo. Recenti rumor indicano che anche Google sta pensando ad aprire il suo primo punto vendita a Chicago - non un semplice pop up store - ma si tratta di un progetto in fase embrionale.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/hToBXh

0 commenti:

Posta un commento

Condividi