ThinkPad X1 Extreme è ufficiale: Lenovo porta a IFA 2018 la sua “risposta” a MacBook Pro annunciando un laptop da 15,6” leggero (1,7kg, il 12% in meno rispetto a ThinkPad T580), sottile e con grafica discreta NVIDIA (GeForce 1050Ti). È stato progettato per un’utenza “prosumer”, dunque risulta essere ideale per la post produzione fotografica o video, per il rendering grafico e le app di realtà virtuale e mista.
ThinkPad X1 Extreme non è solo leggero, ma anche robusto grazie ai quattro strati di fibra di carbonio rinforzata della copertura superiore. È anche presente un sistema di raffreddamento che consente di dissipare il calore generato dalla CPU in modo efficiente.
Al suo interno troviamo i processori Intel di 8a generazione, tra cui il Core i9 (prossimo all’annuncio), fino a 64GB di memoria RAM e un doppio storage PCIe SSD opzionale con funzionalità Raid 0/1.
All’utenza più professionale Lenovo dedica i microfoni a lunga portata e il Dolby Audio Premium, ideali per le conference call. Non è da sottovalutare nemmeno la batteria che garantisce un’autonomia fino a 15 ore con possibilità di ricarica rapida (80% in 1 ora). I tasti, infine, offrono 1,8mm di corsa, perfetti sia per la digitazione di testo che per il gaming.
Proprio al gaming si rivolgono alcune delle specifiche del dispositivo, tra cui la risoluzione del display (UHD), il suono Dolby Atmos e la GPU NVIDIA GeForce 1050Ti MaxQ. Sono inoltre presenti il supporto ai contenuti abilitati per Dolby Vision HDR, la copertura ThinkShutter della webcam, il riconoscimento facciale Windows Hello e il lettore di impronte digitali. Con Cortana Premium e Alexa l’interazione diventa poi ancora più semplice grazie alla possibilità di impartire comandi vocali.
Lenovo ThinkPad X1 Extreme sarà presto disponibile in Italia a partire da 1709 euro IVA esclusa.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/5b22zS
0 commenti:
Posta un commento