Quante volte vi è capitato di dover registrare delle lezioni perché non potevate essere presenti in università? Chiedere al vostro compagno di banco gli appunti relativi ad una determinata lezione non sempre va a sostituire la spiegazione del professore. Per non trovarvi più impreparati in condizioni simili, vediamo insieme quale registratore vocale comprare.
Un registratore vocale, noto anche come dittafono, è uno strumento dotato di appositi microfoni che consentono di registrare ciò che ci interessa e di salvarlo su un’apposita memoria. Viene spesso utilizzato dagli studenti e dai giornalisti, perché estremamente versatile grazie alle sue dimensioni compatte pur mantenendo una buona qualità audio. Molto spesso queste registrazioni possono essere trascritte automaticamente grazie ad appositi software, in modo tale da facilitare il lavoro dell’utente.
Top 10 registratori vocali su Amazon
Vediamo quali sono i prodotti più acquistati e rilevati su Amazon:
I migliori registratori vocali da comprare
Arriviamo adesso ai prodotti che, secondo noi, dovreste considerare quando state cercando quale registratore vocale comprare. Tra i fattori più importanti che andremo a considerare, ci sono la memoria e la relativa presenza di espansione SD, il peso e le dimensioni.
Sony ICDPX240.CE7
- Registratore digitale ICD-PX240 con funzioni di registrazione e riproduzione mp3, altoparlante da 300 mW e 4 GB di memoria
- Registrazione da mp3
- Speaker da 300 mW integrato
- Spazio di archiviazione integrato da 4 GB
- Guida rapida
Questo dittafono è adatto a chi non cerca una qualità elevatissima e non ha bisogno di spendere molto. Un ottimo compromesso per gli studenti o per i giornalisti in erba. Abbiamo un display LCD da 2.4 pollici e un altoparlante incorporato da 330 mW. Il tutto viene alimentato da 2 batterie di tipo AAA.
- Dimensioni: 11.5 x 2.1 x 3.9 cm
- Peso: 222 g
- Memoria: 4 GB non espandibili
Sony ICD-PX370
- Registrazioni MP3 molto semplice e rapida
- Fino a 57 ore di registrazione (MP3, 128 Kbit/s stereo), 2 batterie di tipo di AAA necessarie (incluse)
- Optimized Voice Rec riduce i rumori ambientali per scatti
- Con Scene Select, puoi ottimizzare le impostazioni per musica, riunioni, ecc.
- La capacità di 4 GB consente di scattare fino a 59 ore e 35 minuti (MP3, 128 Kbit/s stereo)
Continuiamo con un prodotto che migliora alcuni aspetti del registratore vocale visto in precedenza. Rimane l’altoparlante incorporato e l’alimentazione tramite 2 batterie di tipo AAA, ma vengono aggiunte le funzioni Optimized Voice Rec che permette di ridurre i rumori ambientali e Scene Select per ottimizzare la registrazione in base al contesto in cui ci si trova.
- Dimensioni: 11.4 x 1.9 x 3.8 cm
- Peso: 240 g
- Memoria: 4 GB espandibili
Olympus WS-853
- Riproduttore MP3 e registratore stereo MP3 interfacciabile a PC con USB 2.0 High Speed retrattile
- 8 GB di memoria e slot per schede microSD/microSDHC (fino a 32GB)
- Fino a 2.080 ore di registrazione
- Dimensioni del prodotto (AxLxP): 111.5 x 39 x 18 mm
- Dimensioni del display: 1.61"
Saliamo di fascia di prezzo con un prodotto che permette di ricaricare le batterie interne, per cui non dovrete acquistare appositamente delle pile. Olympus è sinonimo di qualità, molto nota nel mondo della fotografia. Abbiamo già visto, ad esempio, quale fotocamera compatta Olympus comprare.
- Dimensioni: 12 x 2 x 5 cm
- Peso: 141 g
- Memoria: 8 GB espandibili fino a 32 GB
Tascam DR-05
- Registratore portatile di alta qualità. Dimensioni ridotte, facilità operativa. Utilizza schede micro SD/SDHC (scheda 2GB inclusa che può essere estesa fino a 128 GB).
- Formati supportati: Linear PCM (WAV format) 16-bit/44.1 kHz (CD quality) o 24-bit/44.1 kHz; Linear PCM (WAV format), 24-bit/48 kHz; Linear PCM (WAV format), 24-bit/96 kHz; Compressed (MP3 format): 32-320 kbit/s at 44.1/48 kHz (i files VBR possono essere riprodotti ma non registrati).
- Microfono a condensatore omni-direzionale integrato. Ingresso mic/line stereo con alimentazione plug-in per sorgenti o microfoni esterni. Filtro selezionabile per minimizzare le basse frequenze non desiderate (40 Hz, 80 Hz, 120 Hz).
- Connessione USB 2.0 per trasferimento files con il computer. Alimentazione per mezzo di 2 batterie AA Alkaline o NiMH, via bus USB o per mezzo dell'alimentatore opzionale (Tascam PS-P520E).
- Adattatore da Œ di pollice posizionato sotto l'unita. E' possibile posizionare l'unità su un asta microfonica o treppiede.
Tascam propone un registratore vocale di fascia medio-alta che supporta registrazioni anche a 320 kbit/s. Il microfono è omnidirezionale, infatti sul prodotto stesso è presente la dicitura L per la parte sinistra e R per la parte destra.
- Dimensioni: 19 x 3 x 6 cm
- Peso: 299 g
- Memoria: 2 GB (SD inclusa) espandibili fino a 128 GB
Zoom H1/MB
- H1/MB - registratore stereo digitale c/scheda microSD 2GB inclusa
- Registratore Stereo (formato WAVE) a 96kHz/24bit e 44.1kHz/16bit o mp3 - tecnologia di ripresa a 2 capsule microfoniche a condensatore, installate secondo pattern X/Y
- Accessori in dotazione: microSD card da 2 GB, 1 batteria tipo AA - in dotazione Steinberg Wavelab LE
- - ingresso line minijack stereo 3.5mm - uscita Line/cuffie: mini Jack stereo 3.5mm - supporta schede microSD (16MB-2GB) e microSDHC (4GB-32GB)
- - LCD retroilluminato - alimentazione: 1x batteria AA per registrazioni fino a 10 ore consecutive - Alimentatore USB AD-17 (opzionale)
Concludiamo con un prodotto molto utilizzato nel settore della fotografia: questo Zoom H1/MB ha due capsule a condensatore per la registrazione degli audio, e funziona attraverso pile AA.
- Dimensioni: 13.6 x 3.1 x 4.4 cm
- Peso: 118 g
- Memoria: 2 GB (SD inclusa) espandibili fino a 32 GB
Altre guide utili
Dopo aver visto quale registratore vocale comprare, vi consigliamo alcuni articoli relativi alla registrazione audio e all’ambiente scolastico. Buona lettura!
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/11xfTV
0 commenti:
Posta un commento