Il Mavic Pro è stato il drone più rivoluzionario degli ultimi anni. Un prodotto che è riuscito a suscitare la curiosità di moltissimi fan della tecnologia che mai si erano interessati al mondo dei Droni. Un successo enorme al quale sono seguiti i droni Spark e Mavic Air che hanno cercato di miniaturizzare ancora di più il concetto di quadricottero.
Mavic Pro con le sue eliche richiudibile ha conquistato i favori della stampa, i nostri e quelli di tutti i possessori. Finalmente oggi, dopo ritardi e cancellazioni, è arrivato l'annuncio dei nuovi Mavic:
DJI Mavix 2 Pro
Mavic 2 Pro vanta una fotocamera Hasselblad con sensore CMOS da 1" e supporto del profilo colore a 10-bit. L'estetica e le caratteristiche di base sono rimaste simile e dunque avremo sempre un prodotto con ali richiudibili, facile da trasportare e con eliche in grado di limitare il rumore durante il volo.
Mavic Pro 2 è ovviamente migliorato esteticamente e offre una maggiore qualità video con una lente in grado di catturare molta più luce e registrare video in 4K a 30fps. Il peso è di 907 grammi e raggiunge una velocità massima di 72 km/h. Non manca il sistema di trasmissione OcuSync 2.0 a 2.4 e 5.8 GHz che garantisce un video di ritorno a 1080p anche su lunghe distanze in modo da sfriuttare i 31 minuti di autonomia.
Non manca la registrazione H.265 e la super risoluzione per foto panoramiche a 48 megapixel e la modalità hyperlapse.
DJI Mavic 2 Zoom
Il Mavic 2 Zoom, invece, avrà un sensore CMOS più piccolo, da 1/2,3", ed è il primo modello di DJI dotato di zoom. Per la precisione si tratterà di uno zoom ottico 2x (24-48mm) combinato con uno zoom digitale 2X che permette di ottenere un teleobiettivo da 98 mm, in grado di registrare video 1080 senza perdita di qualità. In sintesi, massima qualità per il 2 Pro e versatilità grazie allo zoom per il 2 Zoom.
La variante Zoom pesa 905 grammi e offre le medesime caratteristiche generali del modello Pro.
Per entrambi i prodotti parliamo di un corpo leggerme più alto rispetto a Mavic Pro visto che il gimbal è più grosso e la batteria ha una capacità maggiore. Anche il peso è leggermente superiore ma è bilanciato da quattro motorini più potenti ed efficaci.
Come detto per entrambi manca il 4K a 60fps ma le altre modalità video sono 2,7K @ 60fps, FHD a 120 fps a 100 Mbps.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/TUPbjd
0 commenti:
Posta un commento