Ad un giorno dalla presentazione a IFA 2018 giungono nuovi dettagli sui QLED TV 8K di Samsung. Le foto "teaser" disponibili rivelano un design per certi versi simile a quello dei televisori Q9FN. La cornice scura e squadrata li richiama infatti da vicino. Il piedistallo è invece differente. Nelle immagini si intravede una base composta da due elementi fissati in prossimità dei bordi e con un'estensione prevalentemente frontale. L'aspetto appare complessivamente minimalista ed elegante.
I tagli disponibili dovrebbero essere tre: 65", 75" e probabilmente 85". Diverse indicazioni portano a ritenere che il nome attribuito alla serie potrebbe essere Q900R. Questo identificativo è infatti comparso all'interno di una promozione su Samsung Spagna. Le sigle dei tre modelli sono state poi rimosse, anche se, come accade sempre in questi casi, la rapidità non è mai sufficiente. I tre modelli erano contrassegnati come QE65Q900RATXXC, QE75Q900RATXXC e QE85Q900RATXXC. A confermare l'arrivo di una serie Q900R sono anche le azioni della stessa Samsung, che recentemente ha depositato proprio questo marchio (con uno stile identico a quello degli altri QLED).
Sulle specifiche non vi sono invece nuove indiscrezioni. Sembra però certo il ricorso all'AI Technology, una soluzione che verrebbe impiegata soprattutto per gestire le gravose operazioni necessarie per l'upscaling da Full HD o Ultra HD fino a 8K, quindi 7680 x 4320 pixel.
Maggiori dettagli arriveranno domani da Berlino.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/qgT4RX
0 commenti:
Posta un commento