JOLED svilupperà monitor OLED da gioco con la collaborazione di esperti negli e-sport. La compagnia giapponese, controllata da INCJ, Japan Display, Sony e Panasonic, ha stretto un accordo con il team giapponese "Burning Core", specializzato in competizioni incentrate sul videogioco League of Legends. JOLED si avvarrà del supporto dei Burning Core per testare i monitor OLED. Le indicazioni fornite serviranno per realizzare un prodotto perfetto per tutti coloro che vivono i videogiochi come attività sportive altamente competitive.
Ricordiamo che JOLED produce già pannelli OLED RGB Ultra HD da 21,6" stampati ink-jet sfruttando una linea pilota G4.5 con substrati da 730 x 920 mm. I suddetti pannelli vengono al momento impiegati in monitor destinati al settore medicale. Le specifiche parlano di 204 pixel per pollice, di una luminosità di 350 cd/m2 - nits e di un rapporto di contrasto pari a 1 milione a 1.
La produzione di massa, già pianificata, verrà avviata grazie alla costruzione di uno stabilimento a Nomi City nella Prefettura di Ishikawa in Giappone. Si partirà nel 2020 con una capacità di circa 20.000 substrati al mese. L'impianto utilizzerà linee G5.5 (quindi substrati da 1.300 x 1.500 mm) e potrà sfornare pannelli OLED dai 10" fino ai 32". JOLED ha già dichiarato di voler realizzare in futuro pannelli OLED per TV e digital signage (la cosiddetta "cartellonistica digitale").
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/iaL5LT
0 commenti:
Posta un commento