lunedì 6 agosto 2018

Open Fiber: la fibra ultraveloce arriva a Prato con Wind Tre - [ad_1]

Open Fiber ha annunciato per la città di Prato l'avvio della commercializzazione della rete a banda ultra larga con l'operatore Wind Tre per le prime 10 mila unità immobiliari.

Il progetto, avviato meno di un anno fa e che vedrà il coinvolgimento di ulteriori partner nel corso dei prossimi mesi, ha previsto la posa di 850 km di fibra ottica e un investimento di un importo totale pari a 20 milioni di euro.

[...] i cittadini di Prato potranno accedere a un servizio che permetterà loro di navigare fino a 1 Gbps (Gigabit al secondo) in modalità FTTH (Fiber to the home) cioè con la fibra ottica che per la prima volta entrerà direttamente nelle case, nelle scuole, nelle aziende e negli uffici pubblici. [...]

Entro un anno - conclude Open Fiber - le unità immobiliari coperte da questa nuova tipologia di connessione saranno ben 66 mila.

La mission dell’azienda guidata da Elisabetta Ripa è quella di garantire la copertura delle maggiori città italiane e il collegamento delle aree industriali, con l’obiettivo di realizzare una rete a banda ultra larga pervasiva ed efficiente per favorire il recupero di competitività del "Sistema Paese" e, in particolare, l'evoluzione verso l’ "Industria 4.0".



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/dSbVA3

0 commenti:

Posta un commento

Condividi