giovedì 16 agosto 2018

Premi EISA 2018 - 2019: ecco le migliori fotocamere e obiettivi - [ad_1]

Come ogni agosto giunge puntuale l'appuntamento con i premi EISA (European Imaging ad Sound Association), un'associazione composta da molteplici testate europee specializzate in vari ambiti tecnologici (fotografia, audio, video, eccetera). I riconoscimenti vengono assegnati ai migliori prodotti presenti sul mercato, in questo caso per l'anno 2018 - 2019. In questo articolo illustreremo i vincitori (con le relative motivazioni) per la categoria Home Theatre Display & Video. A seguire l'elenco di tutti i premi.

EISA SUPERZOOM CAMERA 2018-2019

La vincitrice è la Sony RX-10 IV:

La quarta generazione delle super-zoom Sony RX10 unisce il versatile obiettivo 24-600mm f/2.4- 4 ZEISS Vario-Sonnar T * all’ampio sensore da 1” Stacked Exmor RS CMOS da 20,1 megapixel. Questa soluzione tecnologica consente di scattare immagini nitide su tutto il range di focali, dal grandangolo al super teleobiettivo. Il sistema di autofocus Fast Hybrid utilizza la stessa tecnologia di tracking delle fotocamere Sony α, grazie alla quale è possibile mantenere a fuoco anche i soggetti in rapido movimento come gli uccelli in volo.

EISA PROFESSIONAL MIRRORLESS CAMERA 2018-2019

La vincitrice è la Sony A7R III:

La terza generazione della mirrorless di alta risoluzione Sony α7R III ha un sensore di immagine CMOS Exmor R retroilluminato da 42,4 megapixel che restituisce immagini dal dettaglio incredibile. Allo stesso tempo la velocità di raffica arriva a 10 fotogrammi al secondo, mentre il tracking AF consente di mantenere bene a fuoco anche i soggetti in movimento. Il sistema di stabilizzazione dell’immagine a 5 assi è stato ottimizzato per le immagini in alta risoluzione, il che rende possibile fotografare a mano libera in un’ampia gamma di situazioni.

EISA MIRRORLESS CAMERA 2018-2019

La vincitrice è la Fujifilm X-H1:

La Fujifilm X-H1 è la nuova ammiraglia professionale del sistema X. Per la prima volta il corpo è dotato di stabilizzatore, anche molto efficace. L’ergonomia è stata notevolmente migliorata rispetto ai modelli precedenti con pulsanti più grandi, una impugnatura più confortevole e un display LCD sulla calotta. L’autofocus ibrido estremamente veloce si accompagna ad uno scatto silenzioso con raffica fino a 14 fotogrammi al secondo, mentre il nuovo mirino elettronico ad alta risoluzione è uno dei migliori sul mercato. La registrazione video con risoluzione Cinema-4K dispone di curva F-Log e di una nuova simulazione della pellicola Eterna. X-H1 incorpora l’eccellente sensore X-Trans CMOS III da 24,3 megapixel che unisce un’alta risoluzione a un rumore contenuto.

EISA BEST BUY CAMERA 2018-2019

La vincitrice è la Canon EOS M50:

Questa mirrorless piccola, leggera e conveniente offre una qualità d’immagine simile a quella di modelli più prestanti. Grazie al sensore APS-C da 24,1 megapixel e al veloce processore di immagine DIGIC 8 è in grado di catturare sia immagini fisse di alta qualità che video 4K. Il monitor orientabile facilita l’inquadratura da ogni punto di ripresa e la modalità TouchScreen consente di impostare il punto di messa a fuoco semplicemente toccando lo schermo. Grazie al nuovo Dual Pixel CMOS AF la messa a fuoco è rapida e precisa su oltre l’88% dell’area immagine, sia in ambito foto che video Full HD. Le connessioni integrate Wi-Fi e al Bluetooth permettono di trasferire facilmente le immagini a un dispositivo mobile per condividerle sui social media.

EISA PROFESSIONAL DSLR CAMERA 2018-2019

La vincitrice è la Nikon D850:

La Nikon D850 è una eccezionale e potente DSLR Full Frame che può affrontare ogni genere fotografico. Il sensore CMOS BSI da 45,7 megapixel consente di catturare sia immagini fisse in alta risoluzione, sia video UHD 4K. La D850 ha una raffica da 7 fotogrammi al secondo alla massima risoluzione (9 con l’impugnatura opzionale) e dispone dello stesso sistema autofocus a 153 punti della Nikon D5 che consente di seguire in modo affidabile i soggetti in movimento. Il mirino ottico, ampio e luminoso, rende facile la composizione dell’inquadratura.

EISA DSLR CAMERA 2018-2019

La vincitrice è la Canon EOS 6D Mark II:

La Eos 6D Mark II è una DSLR compatta, ma potente. Grazie al sensore CMOS Full Frame da 26,2 megapixel e al processore di immagine DIGIC 7 la qualità dell’immagine è eccellente anche nelle situazioni di luce scarsa. Il sistema di messa a fuoco automatica a 45 punti AF è veloce e affidabile, potendo anche contare sul sistema Canon CMOS Dual Pixel per le riprese Live View e video. Lo schermo TouchScreen orientabile, una novità per le fotocamere Full Frame di Canon, semplifica l’inquadratura del soggetto e il controllo dei menu della fotocamera.

EISA CAMERA OF THE YEAR 2018-2019

La vincitrice è la Sony A7 III:

Con la α7 III Sony ha definito lo stato dell’arte delle fotocamere mirrorless Full Frame con cui affrontare una grande varietà di generi fotografici. Il nuovo sensore CMOS Exmor R retroilluminato da 24,2 milioni di pixel garantisce una eccezionale qualità d’immagine in un’ampia gamma di condizioni di luce. I punti AF coprono quasi l’intero sensore, facilitando la messa a fuoco e il tracking dei soggetti in movimento anche al di fuori del centro dell’inquadratura. Con una velocità di raffica di 10 fotogrammi al secondo e una modalità video 4K, l’α7 III è l’ideale per registrare azioni veloci.

EISA BEST SMARTPHONE 2018-2019

Il vincitore è lo Huawei P20 Pro:

Con la sua splendida finitura in vetro, lo schermo AMOLED da 6,1 pollici con risoluzione 1080×2240 pixel e rapporto 18:9, l’affidabile batteria 4000mAh dotata di funzionalità Super Charge e – ultimo ma non meno importante – l’incredibile sistema di telecamere triple sul retro, coprodotto da Leica , Huawei P20 Pro è lo smartphone più avanzato, innovativo e tecnicamente superiore di sempre. Compagno perfetto per gli utenti mobili, è anche un precursore delle tendenze nel campo della fotografia mobile grazie alle straordinarie foto e video che produce. La tecnologia di imaging di base include un sensore a colori F/1.8 da 40 megapixel, combinato con due sensori secondari: uno in bianco e nero da 20 megapixel F/1.6 e l’altro da 8 megapixel F/2.4 con zoom ibrido per il colore. È una combinazione vincente di grande hardware, ottica e abilità artigianale.

EISA MIRRORLESS TELEZOOM LENS 2018-2019

Il vincitore è l'obiettivo Sony FE 100-400mm F4.5-5.6 GM OSS:

Questo super teleobiettivo è l’ideale per lo sport e la fotografia naturalistica. Offre una grande nitidezza su tutta la gamma di focali con una vignettatura insignificante e una distorsione molto contenuta che non costituisce un problema per il tipo di fotografia a cui l’obiettivo è destinato. L’autofocus è molto veloce, preciso e silenzioso, mentre lo stabilizzatore ottico garantisce immagini nitide anche con tempi di posa lunghi. E’ un obiettivo realizzato per affrontare condizioni climatiche avverse.

EISA MIRRORLESS STANDARD ZOOM LENS 2018-2019

Il vincitore è l'obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Fi III RXD:

Zoom standard luminoso, è progettato per le fotocamere mirrorless Full Frame. Compatto e leggero, pesa solo 550 grammi, è l’ideale per le piccole fotocamere della serie Sony α7. L’obiettivo è progettato per sfruttare i nuovi sensori di alta risoluzione, mentre la grande luminosità restituisce un piacevole “bokeh”. L’autofocus veloce e silenzioso permette di mettere a fuoco i soggetti in movimento. Nel complesso questo obiettivo offre un buon rapporto prezzo – prestazioni.

EISA MIRRORLESS WIDE-ANGLE ZOOM LENS 2018-2019

Il vincitore è l'obiettivo Sony FE 16-35mm F2.8 GM:

Questo zoom grandangolare della serie Sony G Master offre una nitidezza impressionante su tutta l’immagine. La realizzazione è di livello professionale e a prova di intemperie, ma è più leggero dei suoi concorrenti, che supera spesso non solo in termini di nitidezza, ma anche per la vignettatura contenuta e la minima distorsione. È un obiettivo particolarmente adatto alla fotografia di paesaggio, di architettura e di paesaggio urbano.

EISA DSLR PRIME LENS 2018-2019

Il vincitore è l'obiettivo Canon EF 85mm F/1.4L IS USM:

Questo obiettivo per il formato Full Frame unisce lo stabilizzatore d’immagine ad una grande luminosità, il che permette di scattare a mano libera in condizioni di luce molto scarsa. E’ un’ottica realizzata per le esigenze dei professionisti, con un autofocus veloce e preciso e il barilotto a prova di intemperie. La nitidezza è ulteriormente migliorata rispetto ai precedenti 85 mm di Canon, mentre la sfocatura dello sfondo è estremamente piacevole. L’obiettivo è un’ottima scelta per i fotografi di ritratto e matrimonio.

EISA PROFESSIONAL LENS 2018-2019

Il vincitore è l'obiettivo Nikon AF-S Nikkor 180-400mm f/4E TC1.4 FL ED VR:

Questo primo obiettivo Nikon con moltiplicatore di focale incorporato è un sogno che diventa realtà per molti fotografi professionisti di sport e azione. Con il suo pratico moltiplicatore di focale arriva a 560 mm alla luminosità di f/5.6. Le immagini sono nitide su tutta la gamma di focali, anche quando si scatta alla massima apertura. L’efficace stabilizzatore consente di scattare con tempi fino a 4 stop più lunghi. L’obiettivo è a prova di agenti atmosferici e il rivestimento al fluoro protegge la lente frontale da polvere, sporco e gocce d’acqua.

EISA DSLR TELEZOOM LENS 2018-2019

Il vincitore è l'obiettivo Tamron 70-210MM F/4 DI VC USD:

Questo zoom unisce un’elevata qualità ottica ad una luminosità costante f/4, un autofocus rapido e silenzioso e uno stabilizzatore ottico, il tutto ad un costo molto competitivo. Le immagini sono particolarmente nitide con aberrazioni ottiche minime e un piacevole sfocato dello sfondo. Relativamente leggero e a prova di umidità, l’obiettivo è interessante per i fotografi che lavorano in condizioni difficili. E’ un’ottima scelta per i fotoamatori evoluti che cercano una combinazione di qualità dell’immagine, robustezza e trasportabilità.

EISA DSLR ZOOM LENS 2018-2019

Il vincitore è l'obiettivo Sigma 4-24MM F2.8 DG HSM | ART:

Le prestazioni di questo obiettivo Sigma sono davvero impressionanti. È difficile trovare uno zoom luminoso tanto grandangolare dalla nitidezza così elevata, la distorsione lineare praticamente inesistente e la quasi assenza di aberrazione cromatica. La qualità costruttiva è molto buona e grazie alla protezione da polvere e schizzi d’acqua questo obiettivo può essere usato con tranquillità anche nelle condizioni climatiche avverse. Disponibile per le reflex digitali Full Frame a un prezzo molto competitivo, questo zoom emerge nel confronto con la concorrenza.

EISA PHOTO SERVICE 2018-2019

Il vincitore è il servizio CEWE Photobook Pure:

Questa App permette agli utenti di smartphone di realizzare facilmente un fotolibro. Basta selezionare 22 immagini direttamente dalla galleria del telefono e queste vengono automaticamente posizionate, con la possibilità di ulteriori personalizzazioni prima dell’ordine: si può aggiungere un titolo per la copertina, così come un piccolo testo all’inizio del libro. La stampa avviene su carta matt premium e il fotolibro viene consegnato in un cofanetto. Il servizio è disponibile in 19 paesi europei ad un prezzo conveniente. La App è gratuita e disponibile sia per Android che per iOS.

EISA PHOTO VIDEO CAMERA 2018-2019

La vincitrice è la Panasonic DC-GH5S:

;

Questa fotocamera è stata progettata appositamente per i videomaker più esigenti. Il sensore da 10,2 megapixel offre una doppia sensibilità ISO nativa per garantire la migliore qualità d’immagine quando si lavora in condizioni di luce scarsa. La Lumix GH5S offre diversi formati di registrazione, tra cui 4K a 30p 4: 2: 2 a 10 bit direttamente sulla scheda di memoria, senza limiti di durata, e frame rate elevati (240 fps in Full HD) che consentono un morbido slow motion. Offre anche la curva V-Log L e la modalità HDR per ampliare la gamma dinamica e garantire la migliore resa tonale. Altre funzioni utili sono la zebra pattern che evidenzia le zone sovraesposte, il Time Code IN/OUT e le professionali waveform e Vector Scope monitor.

EISA PHOTO INNOVATION 2018-2019

Il vincitore è il Canon Speedlite 470EX-AI:

Questo flash Speedlite rende più semplice la vita del fotografo automatizzando la gestione del lampo di rimbalzo. Infatti Il 470EX-AI esegue automaticamente una serie di pre-flash per determinare come la luce può essere riflessa da un soffitto o da una parete e di conseguenza ruota la testa del flash in modo da produrre una luce morbida e gradevole. Un altro vantaggio è che posizionando manualmente la testa, questa manterrà la sua posizione anche se la fotocamera viene ruotata. Grazie al controllo E-TTL il flash garantisce una perfetta esposizione automatica del soggetto.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/2XEjUN

0 commenti:

Posta un commento

Condividi