lunedì 6 agosto 2018

Tastiera wireless ricaricabile: le migliori da comprare - [ad_1]

A seconda dell’utilizzo e delle preferenze, esistono diversi tipi di tastiera wireless ovvero di tastiere in grado di collegarsi senza fili ad un dispositivo. Di solito però questo tipo di tastiere hanno bisogno di sostituire periodicamente le batterie e quindi molti di voi potrebbero preferire una tastiera wireless ricaricabile.

Questo tipo di tastiere hanno al loro interno una batteria al litio ricaricabile (proprio come quella dello smartphone). Non appena avremo finito di usarla infatti, sarà sufficiente rimetterla sotto carica con un comune caricatore da muro o tramite la porta USB del proprio PC. Vediamo le migliori da comprare!

Tastiera ricaricabile: caratteristiche

Una tastiera wireless ricaricabile che si rispetti – come detto – ha al suo interno una piccola batteria al litio che può essere ricaricata tramite un comunissimo cavo USB. Questo genere di tastiere, di solito, sono anche tastiere Bluetooth perché non potendo alimentarsi con nessun dispositivo esterno, hanno sempre bisogno di una batteria integrata.

Ad ogni modo ogni tastiera wireless ricaricabile ha delle peculiarità diverse a seconda dell’uso che se ne deve fare. Avendo un adattatore USB o una connessione Bluetooth poi, queste tastiere sono spesso compatibili con diversi sistemi operativi – come Android, iOS, Windows o Mac – e con diversi dispositivi come TV Box o Smart TV.

tastiera wireless ricaricabile

Caso a parte invece, lo fanno le Cover tastiera iPad, ovvero delle tastiere wireless incastonate all’interno di alcune cover pensate appositamente per gli iPad in modo da avere, in tutto e per tutto, un convertibile 2-in-1 da portarsi in giro con estrema comodità. A breve comunque, vedremo le migliori tastiere wireless ricaricabili, suddivise in base al tipo di utilizzo.

Prima però, diamo un’occhiata a quelle attualmente più vendute su Amazon Italia per farci un’idea di ciò di cui stiamo parlando.

Le tastiere ricaricabili più vendute

A breve vi elencheremo quelle che, secondo noi, sono le migliori tastiere ricaricabili da comprare. Prima però nella lista che segue potete dare un’occhiata alle 10 tastiere wireless ricaricabili più vendute su Amazon Italia.

Si tratta di una lista continuamente aggiornata ma, come potete immaginare, il fatto che siano le più vendute non vuole dire automaticamente che siano anche le migliori da comprare. Ad ogni modo può essere un buon metro di paragone: diamo uno sguardo!

Queste erano dunque le tastiere wireless ricaricabili più vendute del momento e, come avrete notato, potrete acquistare la maggior parte di essere con trattamento Amazon Prime, che vi consente di riceverle con spedizione gratuita e veloce in tutta Italia.

Se però non avete trovato quella che fa per voi o più semplicemente non siete sicuri di quale sia la scelta giusta, allora seguiteci nel prossimo paragrafo dove vedremo le migliori tastiere Bluetooth da comprare. Iniziamo subito:

Migliori tastiere ricaricabili

Di seguito vi indicheremo le migliori tastiere ricaricabili in ordine di prezzo crescente. Per ognuna di essa inoltre, vi elencheremo le loro peculiarità più interessanti: se credete di aver trovato quella che fa per voi, non dovrete far altro che cliccare sull’immagine del prodotto per andare immediatamente su Amazon e scoprire altri dettagli!

Tastiera “tuttofare”

Viene prodotta da Lindon-Tech ed è praticamente la tastiera wireless ricaricabile più completa ed economica che possiate comprare. Il suo punto di forza, oltre al prezzo, è il corpo in metallo e le dimensioni molto compatte che la rendono perfetta per moltissimi dispositivi come TV Box e Smart TV oppure smartphone e tablet, anche grazie ai tasti funzione multimediali.

La più economica

Per pochi euro in più della precedente, la migliore scelta è questa 1byone, una tastiera Bluetooth ricaricabile con delle dimensioni leggermente più grandi. Questo le consente di essere più adatta ad un utilizzo per PC poiché i tasti sono più larghi e quindi più comodi per la digitazione. Grazie alla batteria integrata da 500 mAh poi, potrete usarla fino a 90 ore!

Set tastiera + mouse

Se cercate un set completo di mouse wireless e tastiera wireless ricaricabile, allora per spendere il meno possibile ed ottenere comunque un discreto prodotto potreste affidarvi a JellyComb! Sul mouse avrete i DPI regolabili fino a 1600 (ma ha bisogno di due batterie) e la tastiera invece ha una batteria integrata da 280 mAh con una durata di circa 90 giorni. Entrambi funzionano grazie ad un adattatore USB.

Tastiera con touchpad

Un’altra interessantissima alternativa è questa Alitoo, una tastiera wireless ricaricabile dallo stile decisamente unico, che integra anche una base d’appoggio orizzontale per smartphone e tablet. La tecnologia Bluetooth infatti, la rende compatibile con qualsiasi dispositivo, mentre il design ergonomico ed il touchpad, la rendono ottima anche per l’uso da PC.

La nostra scelta

Se dovessimo dire qual è la miglior tastiera wireless ricaricabile in questo elenco, sceglieremmo senza dubbio questo set targato MoKo! Perché? Semplice: il set, realizzato con buoni materiali ed un design ergonomico, comprende anche un mouse a DPI regolabili. Lo stile è pulito, minimale ed elegante, e con la batteria integrata da 280 mAh potrete lavorare al PC ogni giorno senza problemi.

Tastiera ricaricabile professionale

Quando c’è di mezzo Trust, c’è poco da fare, si parla sempre di un ottimo prodotto! E ovviamente questa Trust Theza non è da meno dato che offre la miglior esperienza di digitazione grazie ai tasti scissors type retroilluminati. Completano il tutto gli ottimi materiali, la buona autonomia (circa 2 settimane per carica) ed il grande e comodo touchpad laterale.

Altri dispositivi per PC

Queste erano secondo noi le migliori tastiere wireless ricaricabili: se conoscete altri dispositivi altrettanto validi o avete bisogno di aiuto, lasciate un commento qui in basso o scriveteci un messaggio tramite il nostro Bot di Messenger (Facebook) per mettervi in diretto contatto con noi.

Ma come detto per rendere il vostro piano di lavoro pulito e minimale ci sono tantissimi altri gadget – spesso anche molto economici – che potrebbero cambiare totalmente il vostro setup! Ecco dunque qualche articolo che potrebbe interessarvi:

Monitor per PC: i migliori da comprareAvete deciso di cambiare monitor o state assemblando un nuovo computer? Ecco a voi i migliori monitor per PC: dal gaming all'ufficio fino all'uso casalingo!
Migliori supporti PC portatilePer chi utilizza molto il PC portatile a casa, un supporto può essere sicuramente utile, andiamo a vedere i migliori sul mercato.


[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/GKRzox

0 commenti:

Posta un commento

Condividi