Gli ultimi rumor provenienti dalla filiera produttiva Apple sembrano confermare la presenza della TrueDepth Camera, il componente necessario al funzionamento del Face ID, su una vasta gamma di nuovi dispositivi, tra i quali figurano anche i prossimi iPhone 2018.
Sono due i fornitori chiave che, attraverso la pubblicazione dei bilanci trimestrali e delle loro recenti acquisizioni, lasciano intendere che i moduli VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser) verranno implementati su larga scala nel corso della seconda metà dell'anno, grazie alla forte domanda generata da Apple per questo componente.
Da una parte abbiamo Lumentum, il principale fornitore di VSCEL della casa di Cupertino, che ha chiuso il trimestre con ricavi per 301 milioni di dollari, superando le aspettative della Borsa di Wall Street che aveva stimato un tetto massimo di 285 milioni. Un quinto dei ricavi trimestrali - ovvero tra i 60 e 65 milioni di dollari - provengono direttamente dalla vendita dei moduli utilizzati negli iPhone X, cifra destinata a salire nel corso della seconda metà dell'anno. Oltre a suggerire grossi investimenti in vista della grande fornitura imminente, la società sembra anche confermare il buono stato di salute in cui versa la domanda dell'attuale top di gamma della casa di Cupertino.
Anche Finisar, un fornitore secondario di moduli VSCEL, ha intensificato i suoi investimenti attraverso l'acquisizione di un nuovo impianto di oltre 6,5 ettari, acquisto reso possibile anche grazie agli oltre 390 milioni di dollari ricevuti da Apple volti ad incentivare la capacità produttiva della società.
Ricordiamo che nel 2018 la TrueDepth Camera non sbarcherà solo nei tre nuovi iPhone 2018, bensì è attesa anche sugli iPad Pro di prossima generazione. Sembra quindi che nel giro di un anno Apple sia riuscita ad effettuare la transizione completa dei suoi prodotti verso il nuovo sistema di autenticazione biometrica, salutando per sempre quello basato sulla scansione dell'impronta digitale.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/Vmb1wq
0 commenti:
Posta un commento