lunedì 6 agosto 2018

Android 9 Pie ufficiale su Google Pixel ed Essential Phone | OTA e Factory - [ad_1]

Android 9 Pie è in distribuzione da pochi momenti per Google Pixel, Google Pixel XL, Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL ed Essential Phone. Gli smartphone di altri produttori che hanno partecipato al programma Beta, dice Google, riceveranno Pie entro la fine dell'autunno. Tra questi, ricordiamo che ci sono SonyXperia XZ2, Xiaomi Mi MIx 2S, Nokia 7 Plus, Oppo R15 Pro, Vivo X21 e OnePlus 6. In aggiunta, possiamo aspettarci aggiornamenti rapidi anche per i dispositivi Android One.

Non tutte le funzionalità annunciate al Google I/O 2018 saranno disponibili da subito; in particolare, si nota l'assenza di tutta la parte relativa al "benessere digitale", che permette di monitorare l'uso dello smartphone per ogni app e limitare temporaneamente le notifiche, e le "Slices", funzione che mostra informazioni rilevanti dalle proprie app al momento giusto. Entrambe arriveranno questo autunno sui Pixel, e più avanti sugli smartphone Android One. Non possiamo che supporre che l'annuncio corrisponderà alla presentazione dei Pixel di terza generazione.

Le funzioni relative al benessere digitale si possono provare, in forma Beta, sugli smartphone Google Pixel già ora. Tra le altre funzioni immediatamente disponibili ricordiamo:

  • Adaptive Battery, che ottimizza la gestione della batteria in base alle app basandosi sulle abitudini d'uso dell'utente;
  • Adaptive Brightness, che salva e applica profili di luminosità in base alle abitudini dell'utente;
  • App Actions, che suggerisce le azioni da compiere in un'app (esempio: chiama mamma, ascolta playlist...) basandosi sulle abitudini dell'utente;

  • Navigazione a gesture;
  • Selezione intelligente del testo direttamente dalla pagina multitasking.

Le OTA e Factory Image sono già disponibili al download. Trovate le build, rispettivamente, QUI e QUI. Maggiori informazioni su Android 9 Pie si possono ottenere sulla pagina dedicata del sito ufficiale; la trovate all'indirizzo https://www.android.com/9; per chi vuole informazioni più tecniche e approfondite, inoltre, c'è il post di annuncio sul sito per sviluppatori; tra i dati più interessanti, emerge che oltre 140.000 persone hanno provato le Beta di Android P.

(aggiornamento del 06 agosto 2018, ore 21:56)



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/e5YiFp

0 commenti:

Posta un commento

Condividi