Oggi vi riportiamo la presenza di una minaccia per gli account personali Instagram, la quale potrebbe violare i profili utente del noto social network con lo scopo di cancellarne o modificarne le informazioni personali.
La notizia si basa su alcune segnalazioni effettuate da utenti Instagram al sito Mashable, i quali avrebbero lamentato la violazione del proprio account. Queste violazioni, nella maggior parte dei casi, hanno causato il logout dei profili interessati con conseguente cambiamento della password e foto profilo personale (in favore di alcuni curiosi avatar di personaggi Disney e Pixar). Nella procedura di reimpostazione della password, gli utenti sono stati dirottati ad un sito con dominio russo.
LEGGI ANCHE: Onyx Boox Note, la recensione
Instagram ha risposto alle segnalazioni riconoscendo il problema e comunicando di essere già a lavoro per risolverlo e permettere agli utenti di tornare in possesso dei propri account personali. Il consiglio per prevenire la minaccia è quello di abilitare l’autenticazione in due fattori.
Fateci sapere se anche voi siete state vittime di questo problema e se siete già riusciti a tornare in possesso del vostro profilo.
Via: Cnet[ad_2]
Sorgente articolo: AndroidWorld https://goo.gl/P2KyiA
0 commenti:
Posta un commento