Ci siamo quasi, l’atteso nuovo look per Chrome dovrebbe arrivare a breve. Stiamo parlando del Material Design, per adesso appannaggio della versione Chrome OS del browser e degli smanettoni delle funzioni sperimentali.
Non dovrebbe volerci infatti molto prima che Google Chrome passi in maniera stabile al Material Design su tutte le piattaforme: desktop (Windows, Mac e Linux) e mobile (Android ed iOS). La data è infatti fissata per il prossimo 4 settembre, quando, salvo rinvii, inizierà il rilascio di Chrome 69.
Su desktop l’interfaccia passerà ad un tema luminoso, dove bianco e grigio chiaro dominano la scena. Le linee e gli angoli diventeranno più morbidi e ci saranno un paio di nuove icone, come l’avatar direttamente a fianco della barra degli indirizzi.
LEGGI ANCHE: Chrome meno pesante con il “caricamento pigro”
Su Windows 10 ci sono anche altre novità legate all’integrazione con il sistema operativo: notifiche del browser nel centro notifiche, gesture sul touchpad e miglioramento del riempimento automatico.
Per Android ed iOS le novità grafiche riprendono quelle viste su computer, con tema chiaro, spigoli resi rotondeggianti e icone circolari. Come detto ci sarà da aspettare ancora un paio di settimane per vedere il nuovo design su Chrome stabile.
Se proprio non potete attendere qua sotto vi riportiamo (nuovamente) i flag sperimentali da attivare per provare subito il Material Design (serve Chrome 68) su Android, desktop ed iOS.
Chrome Desktop
- Recarsi all’indirizzo: chrome://flags/#top-chrome-md
- Alla voce “UI Layout for the browser’s top chrome” scegliere l’opzione “Refresh”
- Riavviare Chrome
Chrome iOS
- Recarsi all’indirizzo: chrome://flags/#top-chrome-md
- Abilitare l’opzione “UI Refresh Phase 1”
- Riavviare Chrome
Chrome Android
- Recarsi all’indirizzo: chrome://flags/#enable-chrome-modern-design
- Impostare su “Enabled”
- Riavviare Chrome
Via: 9to5google.com
[ad_2]
Sorgente articolo: AndroidWorld https://goo.gl/quWDo9
0 commenti:
Posta un commento