HTC non sta attraversando un periodo felice con la sua divisione smartphone. L’ultimo bilancio di maggio mostra risultati in caduta libera e sono ormai diversi anni che la casa taiwanese non riesce a ricoprire un ruolo di rilievo all’interno del panorama smartphone, nonostante gli ottimi prodotti che è capace di sfornare.
Sembra tuttavia che HTC non sia intenzionata ad abbandonare questo mercato, stando alle dichiarazioni dal presidente Cher Wang riportate da Digitmes. Wang, infatti, afferma che HTC è al lavoro su tecnologie estremamente innovative come AR/VR, Intelligenza Artificiale, 5G e Blockchain, tutti elementi alla base dei prossimi smartphone che verranno presentati da HTC.
Wang sostiene che le future generazioni di dispositivi della casa taiwanese faranno grosso affidamento sui risultati che la compagnia otterrà in questi campi, dal momento che saranno tutte tecnologie presenti sulle prossime proposte. Tuttavia i primi frutti non arriveranno subito, dal momento che ci vorranno almeno due anni prima che i risultati ottenuti possano essere significativi.
La ricerca sulle nuove tecnologie verrà finanziata in parte anche dal completamento dell’accordo con Google per la vendita di una parte della società, mossa che ha portato in cassa ben 1,1 miliardi di dollari. Ora non ci resta che attendere che gli sforzi di HTC si concretizzino in qualche nuovo prodotto in grado di rilanciare l'azienda.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/RPsJVt
0 commenti:
Posta un commento