sabato 30 giugno 2018

Sony annuncia l'obiettivo FE 400 mm F2.8 GM OSS da 12.000 dollari - [ad_1]

Sony ha annunciato l'obiettivo FE 400 mm F2.8 GM OSS (modello SEL400F28GM) per le fotocamere con attacco E. L'ottica ha un diametro di 158 mm, una lunghezza di 359 mm e pesa 2.897 grammi. Sono presenti in tutto 23 elementi suddivisi in 17 gruppi. Scendendo più nello specifico troviamo 3 elementi in fluorite e il trattamento antiriflesso Nano AR, utile per eliminare bagliori, riflessi o riverberi indesiderati. L'obiettivo è in lega di magnesio con il paraluce in fibra di carbonio. É garantita la resistenza a polvere, umidità e a sporco e impronte sulla lente frontale.

Il diaframma è a 11 lamelle mentre la distanza minima di messa a fuoco è di 2,7 metri. FE 400 integra due motori lineari XD (Extreme Dynamic) di nuova concezione. Questi componenti azionano il gruppo di messa a fuoco e sono gestiti da algoritmi sviluppati appositamente per ridurre al minimo ritardi, instabilità e per controllare i livelli di rumore.

I controlli presenti sul corpo dell'obiettivo sono numerosi e permettono di passare velocemente alla messa a fuoco manuale diretta. Sono inoltre disponibili pulsanti personalizzabili per il blocco del fuoco. Lo stabilizzatore ottico offre tre modalità di utilizzo, tra cui l'inedita Mode 3, caratterizzata da un algoritmo che agevola l'inquadratura di soggetti in movimento.

FE 400 è dotato di un filtro che può essere sostituito con altre tipologie, come i filtri ND da 40,5 mm di diametro e il filtro polarizzante circolare VF-DCPL1. L'obiettivo è infine compatibile con i moltiplicatori 1.4x e 2.0x ad attacco E. La disponibilità è prevista a partire da settembre su ordinazione. Il prezzo si attesterà a 12.000 dollari.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/4Hf3oa

0 commenti:

Posta un commento

Condividi