venerdì 29 giugno 2018

LG, ricambio generazionale: al timone il figlio del precedente CEO - [ad_1]

LG Corp., la società che controlla tutte le divisioni del gruppo come LG Electronics, LG Display e LG Chem, ha un nuovo amministratore delegato. È Koo Kwang-mo, bis-nipote del fondatore. LG è quindi sotto il controllo della stessa famiglia da quattro generazioni - il primo caso nella storia per le 10 aziende più importanti della Corea del Sud (LG è considerata la numero 4).

Koo Kwang-mo è il figlio adottivo di Koo Bon-moo, il precedente amministratore delegato. È deceduto lo scorso maggio, a 73 anni, dopo essersi sottoposto a diverse operazioni al cervello nei mesi precedenti. Il padre biologico di Koo Kwang-mo è Koo Bon-neung, il fratello minore di Koo Bon-moo; l'adozione ha permesso di continuare la tradizione del gruppo e di tramandarne le redini dal padre al figlio più anziano. Koo Bon-moo lascia anche due figlie biologiche.

Koo Kwang-mo ha studiato presso il Rochester Institute of Technology, e ha già al suo attivo 12 anni di esperienza presso LG. Ha lavorato presso la divisione finanziaria di LG Electronics in Corea del Sud, presso la divisione statunitense di LG Electronics e in una delle sue fabbriche sudcoreane a Changwon.

Secondo gli analisti, Koo Kwang-mo si concentrerà sullo sviluppo dei settori AI, IoT e robotica, almeno nelle fasi iniziali.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/kJbrbA

0 commenti:

Posta un commento

Condividi