sabato 30 giugno 2018

Light al lavoro su una fotocamera a 9 obiettivi per smartphone - [ad_1]

Sono passati un paio di anni da quando Light ha lanciato sul mercato la L16, una fotocamera computazionale a più aperture composta da ben 16 obiettivi. L'algoritmo sviluppato da Light consentiva (e consente) di scattare foto da ben 52 megapixel utilizzando dieci o più di questi obiettivi ottenendo quindi il meglio da diverse immagini con differenti lunghezze focali.

Ora, secondo quanto è stato riportato dal Washington Post, la stessa società starebbe lavorando per portare la medesima tecnologia, o almeno l'idea, su un telefono.

A dimostrazione di quanto è stato riferito dal quotidiano statunitense, Light ha di recente mostrato vari concept phone e prototipi contenenti diverse tipologie di fotocamere, capaci di supportare dalle 5 alle 9 lenti. La società ha anche affermato che il proprio design può arrivare a scattare foto da 64 megapixel, estraendo il meglio anche da condizioni di scarsa luminosità e offrendo effetti di profondità molto avanzati.

Light dovrebbe annunciare uno smartphone compatibile con la sua idea di multi lente, probabilmente basato su sistema operativo Android, entro la fine dell'anno ma considerando che la fotocamera L16 è attualmente in vendita a 1950$ si spera che la società possa in qualche modo contenere i costi pur mantenendo alta la qualità del prodotto.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/FALs6W

0 commenti:

Posta un commento

Condividi