venerdì 22 giugno 2018

Da MSI una scheda PCIe con dissipatore attivo e supporto per 4 SSD M.2 - [ad_1]

MSI ha svelato una nuova scheda di espansione PCI-Express capace di ospitare fino a 4 SSD M.2, installabile su un singolo slot PCI-E x16 della scheda madre. L'azienda taiwanese non è la prima a proporre una soluzione del genere, altri brand come ASUS, ASRock e Gigabyte, hanno mostrato prodotti simili, MSI tuttavia si differenzia dai competitor per alcuni accorgimenti e soprattutto per il design che ricorda una scheda grafica.


Oltre a ospitare 4 SSD M.2 (NVMe), la scheda MSI offre poi un sistema di raffreddamento attivo, costituito da un dissipatore in alluminio con ventola e capace di dissipare oltre 50W. Questa caratteristica dovrebbe evitare eventuali throttling degli SSD sotto carico, inoltre, per garantire ulteriore stabilità, è previsto un connettore di alimentazione PCIe 6pin ausiliario.


Stando a quanto riporta la fonte, l'azienda offrirà questa scheda in bundle con la recente motherboard MSI X399 MEG Creation, prodotto svelato al Computex e destinato ai prossimi processori AMD Ryzen ThreadRipper di seconda generazione. E' probabile che l'azienda decida di vendere la scheda separatamente, ma al momento non abbiamo indicazioni su quale potrebbe essere il prezzo di listino.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/sZe5fP

0 commenti:

Posta un commento

Condividi