sabato 30 giugno 2018

Ecco come avere le funzionalità Edge di Galaxy S9, S8 e Note 8 su qualsiasi smartphone Android (foto) - [ad_1]

Vincenzo Ronca

Una delle peculiarità degli ultimi top di gamma presentati da Samsung è lo schermo con i bordi laterali curvi, i quali integrano particolari funzionalità dedicate attraverso lo swipe sugli stessi bordi curvi. La novità che vi riportiamo oggi è la possibilità di implementare in modo molto semplice queste funzionalità su qualsiasi device Android anche senza display curvo.

Questo è possibile grazie al lavoro svolto dal Senior Member di XDA alticode, il quale, basandosi sul fatto che le feature di Samsung non prevedono necessariamente un display curvo per funzionare, ha realizzato un porting di molte delle funzionalità “Edge” dedicato a qualsiasi smartphone Android.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9 vs Galaxy S8, il confronto

Il porting è disponibile sotto forma di un’unica app e replica varie funzioni implementate per i display curvi di Samsung, effettuando uno swipe sul bordo dello schermo:

  • Accesso alle app usate frequentemente
  • Accesso ai contatti favoriti
  • Strumenti vari come torcia, attivazione/disattivazione del Wi-Fi, Bluetooth, modalità aereo, dati mobili
  • Replica dei tasti di navigazione
  • Accesso al calendario
  • Esecuzione di screenshot
  • Accesso al file explorer

L’app permette anche la personalizzazione estetica del pannello, oltre alla possibilità di disattivarlo/attivarlo mediante uno swipe. Essa è disponibile gratuitamente al download sul Play Store, per il quale vi lasciamo il relativo badge qui sotto. Fateci sapere le vostre impressioni nel caso decidiate di provarla.

Via: XDA


[ad_2]

Sorgente articolo: AndroidWorld https://goo.gl/5AZdLV

0 commenti:

Posta un commento

Condividi