domenica 24 giugno 2018

Il consorzio HDR10+ lancia il programma di certificazione - [ad_1]

Il consorzio HDR10+, sostenuto da Samsung, Panasonic e 20th Century Fox, ha annunciato l'avvio del programma di licenza e certificazione che assicurerà la compatibilità dei prodotti con il nuovo formato. La certificazione consentirà di apporre l'apposito logo, in modo da poter identificate immediatamente i dispositivi capaci di riprodurre video in HDR10+.

Ricordiamo che questo formato si distingue da quello base, HDR10, per l'utilizzo dei metadati dinamici (come Dolby Vision). I metadati sono quelle informazioni che servono a TV, monitor e proiettori per gestire i contenuti in HDR. La differenza tra statici e dinamici consiste nel fatto che quelli dinamici possono cambiare anche fotogramma per fotogramma. Questo permette di operare un'ottimizzazione molto più accurata rispetto ai metadati statici, identici dall'inizio alla fine del contenuto. HDR10+ non richiede il pagamento di royalty, a differenza del rivale Dolby Vision. Per maggiori informazioni sul funzionamento di questa tecnologia vi rimandiamo a questo articolo.

Danny Kaye, Executive Vice President di 20th Century Fox e Managing Director del Fox Innovation Lab, ha dichiarato:

Il nuovo programma di licenza e certificazione rappresenta un passo in avanti verso la prossima generazione di display. HDR10+ migliora l'esperienza di visione per tutti gli spettatori offrendo i mezzi per raggiungere una più elevata qualità dell'immagine su un'ampia gamma di TV e dispositivi a prezzi accessibili.

Toshiharu Tsutsui, Director of Panasonic’s TV Business Division, ha aggiunto:

Crediamo che questo programma di licenza e certificazione offrirà garanzie ai consumatori che vogliono assaporare la più accurata rappresentazione di HDR secondo la visione del creatore del contenuto.

Bill Mandel, Vice President of Industry Relations presso Samsung Research America, ha commentato:

Mentre cresce la domanda per TV di ampie dimensioni e per la qualità d'immagine premium, siamo entusiasti di annunciare il programma di licenza e certificazione per HDR10+. Questo programma è stato sviluppato per soddisfare i consumatori ed evidenzia il nostro impegno nel migliorare l'esperienza di visione in HDR e nell'estendere l'ecosistema globale di HDR10+.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/jRRYFQ

0 commenti:

Posta un commento

Condividi