Fortnite continua a macinare numeri da record e, a poche ore dallo sbarco su Nintendo Switch - seppur con qualche piccola problematica legata al cross play con Play Station 4 - ecco giungere qualche altra notizia interessante per i fan del Battle Royale.
Epic ha annunciato che nel 2019 si terrà la prima Fortnite World Cup, alla quale potranno prendere parte tutti i giocatori. Le qualificazioni - su scala mondiale - avranno luogo verso l'autunno del 2018, mentre le finali si svolgeranno a 2019 inoltrato, con un focus particolare sulle partite in singolo o duo. Epic ha precisato che l'evento è dedicato espressamente ai giocatori di tutti i giorni, dal momento che tutto il torneo verrà basato esclusivamente sul merito e non ci sarà alcun favoritismo nei confronti dei grandi team della scena o per i rappresentati di celebri marchi.
Il montepremi complessivo ammonterà a ben 100 milioni di dollari, di cui una grossa fetta verrà sicuramente riservata al primo classificato. Intanto Epic ha comunicato che il gioco ha raggiunto i 125 milioni di utenti, anche se non ha specificato se si tratta di giocatori attivi o di account registrati. In ogni caso, ad oggi Fortnite è disponibile su quasi ogni piattaforma di gioco esistente, con la sola eccezione dei dispositivi Android, anche se questa lacuna verrà colmata molto presto. Maggiori dettagli nel post ufficiale in Fonte.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/GF411d
0 commenti:
Posta un commento