giovedì 7 giugno 2018

Microsoft potrebbe acquisire Playground Games, sviluppatore di Forza Horizon - [ad_1]

Microsoft potrebbe acquisire Playground Games, con cui ha già un rapporto piuttosto stretto, in quanto sviluppatore della serie di videogiochi di corsa open-world Forza Horizon. La fonte dell'indiscrezione non sono le solite voci di corridoio, ma alcuni indizi piuttosto solidi provenienti da documentazione di pubblico dominio. I colleghi di wwcftech hanno saputo dove cercare e hanno connesso i puntini per bene, come si suol dire.

A QUESTO indirizzo, sul registro pubblico delle imprese del governo britannico, è presente un documento in PDF datato 29 maggio in cui si dichiara che Keith Ranger Dolliver è il nuovo direttore di Playground Games. Dolliver è anche uno dei vicepresidenti di Microsoft e uno dei dirigenti di grado più alto del team legale. La sua specializzazione sono le acquisizioni, stando a quanto emerge sul suo profilo LinkedIn, e in passato è stato nominato direttore di altre aziende che poco dopo sono state comprate da Microsoft. Alcuni esempi? Rare, Lionhead e addirittura Skype.

Forza Horizon è una serie di successo che si colloca in un franchise di proprietà Microsoft; voci dicono che Playground sta anche sviluppando un nuovo titolo single-player appartenente al franchise Fable; e Microsoft ha già dichiarato di voler intensificare i propri sforzi nella realizzazione di giochi first party esclusivi per le sue piattaforme. Insomma, è un affare che ha molto senso. Ne sapremo di più tra poco, in occasione dell'E3 2018? Probabile.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/5K9A8D

0 commenti:

Posta un commento

Condividi