martedì 19 giugno 2018

Mobvoi Ticwatch Pro in video: come funziona il display trasparente - [ad_1]

Ticwatch Pro si mostra per la prima volta dal vivo a CES Asia 2018. Il nuovo smartwatch di Mobvoi sarà in vendita nelle prossime settimane con un listino indicativo di 300 dollari, ed avrà nella doppia tipologia di schermo la sua particolarità.

Su Ticwatch Pro ci sono due pannelli o, meglio, due strati: un OLED da 1,4 pollici con risoluzione di 400 x 400 pixel e touchscreen capacitivo, e un LCD FSTN trasparente programmato per attivarsi quando il primo entra in standby. In quella che Mobvoi chiama "modalità Essential", l'orologio riesce così ad avere un consumo ridicolo della batteria, pur mostrando informazioni essenziali come l'ora, la carica residua, la percentuale dell'obiettivo completata, il meteo ed altri dati sull'eventuale allenamento in corso.

In altre parole, Ticwatch Pro si usa come un normale smartwatch basato su Wear OS di Google ma ha il vantaggio di questo schermo in bianco e nero aggiuntivo. Secondo Mobvoi, la modalità Essential può arrivare fino a 30 giorni di autonomia; 2 giorni, invece, la resa stimata con uso più intenso. Probabilmente la durata reale sarà a metà tra questi valori.

La video anteprima mostra un Ticwatch Pro in versione prototipale e senza servizi Google. L'hardware si basa su Snapdragon Wear 2100 ed ha 512 GB di RAM, 4 GB di archiviazione interna, una batteria da 415 mAh e una dotazione di sensori che comprende il lettore cardio PPG, il GPS, l'NFC e il microfono per l'assistente vocale Google. Ticwatch Pro conta la certificazione IP68 per la resistenza ai liquidi ed una costruzione per gran parte in acciaio, con tanto di ghiera superiore. Ci torneremo quando saranno note le informazioni definitive sul prezzo e sulla disponibilità italiana.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/gtXzZG

0 commenti:

Posta un commento

Condividi