venerdì 1 giugno 2018

Come esportare password da Chrome su iOS

Come esportare password da Chrome su iOS - [ad_1]

Il famoso browser Google Chrome ci consente di sincronizzare preferiti, password e impostazioni varie tramite il nostro account Google. Sia la versione desktop che la versione mobile hanno un ottimo gestore di password, il quale ci permette di sincronizzare le password tra tutti i nostri dispositivi. Una delle funzionalità più interessanti offerte da Chrome per iOS è la possibilità di esportare le password salvate nel browser sotto forma di file CVS. In questo modo potremo tenere le password al sicuro da eventuali problemi.

Esportare le password su iOS

Prima di tutto, dobbiamo assicurarci di avere installata l’ultima versione di Google Chrome sul nostro dispositivo iOS. La procedura per poter esportare le varie password è davvero facile e veloce.

  1. Apriamo Google Chrome;
  2. Selezioniamo l’icona del menu in alto a destra;
  3. Selezioniamo la voce Impostazioni;
  4. Nella nuova schermata selezioniamo la voce Password;
  5. A questi punto ci verrà mostrato l’elenco di tutte la password salvate;
  6. Scorriamo l’elenco e selezioniamo la voce Esporta password;
  7. Selezioniamo la voce Esporta password;
  8. Confermiamo l’operazione con il Touch ID o inserendo il codice del dispositivo.

Fatto questo, dovremo scegliere dove salvare il file CSV contenente tutte le password. È possibile salvarlo nella memoria interna del dispositivo, su un servizio cloud come Drive oppure inviarlo tramite email. Il file in questione sarà formato da quattro colonne: nome del sito web, URL, nome utente e password.

Conclusioni

Il file esportato non sarà protetto da alcuna password e non sarà crittografato. In questo modo eventuali malintenzionati potranno accedere facilmente ai nostri dati personali. Per questo motivo è consigliabile creare un file zippato protetto da password ed eliminare il file CSV originale non protetto.

Ad-Block integrato in Chrome: guida completaQuando si naviga in rete non c'è nulla di più fastidioso delle pubblicità che si aprono automaticamente. Google per fortuna ha finalmente deciso di mettere un freno a questa pratica.


[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/1onkeA

0 commenti:

Posta un commento

Condividi