venerdì 1 giugno 2018

Motorola Moto G6 Plus con Snapdragon 630 e 4GB di RAM | Anteprima - [ad_1]

Dopo il Moto G6, che abbiamo già recensito nelle scorse settimane, ecco arrivare sul mercato italiano anche la versione Plus, già disponibile ad un prezzo di listino di 299 euro. Nelle prossime settimane arriverà anche il Moto G6 Play.

Il Motorola Moto G6 Plus ha un display in rapporto 18:9, un IPS LCD da 5.93 pollici di diagonale con una risoluzione FHD+. Ad un primo sguardo si tratta di un buon pannello, abbastanza luminoso, ma approfondiremo comunque l'aspetto qualitativo nei prossimi giorni, nella recensione completa.


Moto G6 Plus è abbastanza grande, le dimensioni sono di 160 x 75.5 x 8 mm, e pesa 167 grammi. L'ergonomia è comunque buona grazie alla parte posteriore in vetro leggermente curvata verso i bordi laterali che permette di avere una maggiore aderenza alla mano.

Lateralmente ci sono i tasti per la regolazione del volume ed il tasto di accensione/blocco zigrinato, per essere facilmente riconosciuto al tatto. Sulla parte inferiore ci sono la porta USB 2.0 Type-C ed il jack audio da 3.5mm. Sulla parte superiore, invece, c'è il "lungo" cassettino estraibile che può ospitare contemporaneamente due SIM in formato nano ed una microSD. Sul retro c'è il classico inserto circolare con le due fotocamere ed un doppio flash LED.


A differenza del G6 "normale", la versione Plus è quella più potente grazie al processore Snapdragon 630 con GPU Adreno 508 supportato da 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno espandibile tramite Micro SD che può essere anche formattata come memoria interna.

Integrato nel tasto home c'è il sensore per il riconoscimento delle impronte che può essere utilizzato anche per navigare l'interfaccia utente facendo sparire i tasti funzione. Per lo sblocco possiamo anche utilizzare il riconoscimento del volto bidimensionale.

Moto G6 Plus disponibile all'acquisto su Amazon Italia

1 settimana faMotorola Moto G6 Plus ufficialmente disponibile per l'acquisto in Italia su Amazon.

Motorola Moto G6 Play: sorgenti kernel disponibili al download

1 mese faMotorola rilascia i sorgenti kernel per Moto G6 Play.

Motorola Moto G6, G6 Plus e G6 Play ufficiali: la nostra anteprima fotografica

1 mese faMotorola ha da pochissimo annunciato i nuovi Moto G6 in tre declinazioni: Moto G6, G6 Plus e G6 Play

Moto G6, G6 Play e G6 Plus: nuovi rendering in tutte le colorazioni

1 mese faLa nuova gamma Moto G6 si lascia intravedere in nuovi rendering.

Pi notizie
  • Display 5.93" FullHD+ 18:9
  • Qualcomm Snapdragon 630
  • Android 8.0 Oreo
  • 4GB di memoria RAM
  • Memoria interna da 64GB espandibile tramite microSD
  • Sensore d'impronte + Face unlock
  • Doppia fotocamera posteriore 12MP, ƒ/1.7 Dual Autofocus Pixel + 5MP
  • Video 4K 30 fps
  • Fotocamera frontale 8MP con Flash LED
  • Bluetooth 5.0 / WiFi dual-band
  • Batteria da 3200 mAh con Turbo Power
  • Dimensioni: 160 x 75.5 x 8 mm
  • Peso: 167gr
  • Rivestimento nanoparticellare idrorepellente
  • USB Type C

A completare il comparto hardware di questo device abbiamo il Wi-Fi dual band a/b/g/n, il Bluetooth 5.0 e l'NFC. Il GPS assistito supporta anche i satelliti GLONASS ma non quelli GALILEO. Non manca la Radio FM stereo, sempre comoda, oltre a tutta una serie di sensori tra cui l'accelerometro, il giroscopio, luce ambientale, prossimità, magnetometro ed ultrasuoni.


Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo in versione "quasi" stock, senza particolari personalizzazioni se non l'aggiunta di alcune applicazioni Microsoft e l'applicazione Moto con Moto Key per memorizzare password di applicazioni e siti web, le varie gesture di Moto Actions ed anche Moto Voice in italiano, in versione beta, un assistente vocale che consente di gestire molte funzioni ed interagire con le applicazioni tramite il riconoscimento della voce.


Non c'è il LED di notifica ma c'è il Moto Display che offe la possibilità di visualizzare subito le notifiche anche a display spento. Basta anche avvicinare la mano per illuminarlo brevemente. Quando riceviamo una notifica possiamo anche scegliere se ignorarla (del tutto o temporaneamente), avere più dettagli o sbloccare e rispondere. Il tutto con dei semplici gesti del dito.

Il Moto G6 Plus non ha certificazione IP ma ha un rivestimento idrorepellente che lo protegge sia internamente che esternamente da pioggia o schizzi d'acqua. La batteria integrata è da 3200 mAh con ricarica rapida tramite il caricabatteria TurboPower che viene offerto in dotazione.


Il comparto fotografico è affidato ad una doppia fotocamera posteriore, una con sensore da 12 MP con messa a fuoco automatica, tecnologia Dual Pixel ed apertura f/1,7 affiancata da un secondo sensore da 5 megapixel che consente di catturare informazioni sulla profondità di campo. La fotocamera frontale ha un sensore da 8 MP a fuoco fisso con apertura f/2.2, anche questa con flash LED.

La fotocamera posteriore consente la registrazione video fino ad una risoluzione massima 4K a 30fps. Non mancano video in time lapse e slow motion. La fotocamera frontale, oltre ad una serie di funzionalità tra cui selfie di gruppo, fotoritocco e filtri viso consente la registrazione video fina ad una risoluzione massima 1080p a 30fps, video in timelapse e slow motion.

Il Moto G6 Plus, come detto, viene venduto ad un prezzo di listino di 299 euro. Appuntamento nei prossimi giorni con la recensione completa.

Motorola Moto G6 Plus disponibile online da ePrice a 355 euro.

(aggiornamento del 29 maggio 2018, ore 14:51)



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/KSWYFt

0 commenti:

Posta un commento

Condividi