martedì 31 luglio 2018

Come disattivare segreteria ILIAD - ChimeraRevo - [ad_1]

L’ormai noto operatore francese ILIAD che ha scosso il mercato della telefonia mobile italiano per la sua politica molto chiara sull’abolizione dei costi nascosti e la vantaggiosa tariffa per i propri primi clienti. Proprio per l’estrema trasparenza sbandierata dalla nuova compagnia per i mobili, tutti i servizi opzionali sono gratuiti e inclusi nell’offerta, tra questi ovviamente la segreteria telefonica.

Nonostante nell’area personale degli utenti ILIAD (accessibile unicamente via internet) e tramite la recente applicazione “Segreteria Telefonica Visiva” (scaricabile dal Play Store) sia consentito gestire e personalizzare ampiamente il servizio di segreteria non è ancora possibile disattivarlo con questi mezzi.

Dal Servizio Clienti ILIAD ci hanno fatto sapere che interverranno in tempi brevi per implementare questa opzione nell’area clienti riservata del sito ma nell’attesa è possibile arrestare il servizio tramite una semplice procedura.

Come disattivare segreteria ILIAD

Per disattivare la segreteria telefonica basterà accedere al tastierino telefonico del proprio smartphone (come se si volesse digitare un numero), inserire il codice “##002#” ed effettuare la chiamata: automaticamente il servizio di segreteria telefonica verrà disattivato ma è importante sottolineare che con esso verrà bloccata anche l’opzione “Ti ho cercato” (il messaggio che ci arriva quando qualcuno ci ha chiamati mentre il nostro telefono era occupato/spento).

Nel caso in cui volessimo riattivare i due servizi in modo analogo dalla tastiera del telefono dovremmo inserire il codice “**62*+393518995012#” e chiamare.

Quindi, in attesa del tempo necessario alla risoluzione di qualche piccolo e lecito “incidente” di percorso da parte della new entry ILIAD potrete affidarvi al semplice inserimento di questi codici.

Altri articoli utili

Nel caso in cui vogliate approfondire la conoscenza del nuovo operatore ILIAD potreste considerare utili i seguenti articoli.

Come passare a ILIADSiete tentati dalla nuova offerta presentata dall'operatore più economico presente sul mercato? Oggi vi spiegheremo come passare a Iliad in tutta tranquillità.
ILIAD: offerte e coperturaEcco a voi tutte le offerte ILIAD e come verificare la copertura del nuovo operatore mobile in Italia. Le promozioni sono davvero shock!
Come fare recesso ILIADSe ILIAD non ha soddisfatto le vostre aspettative non preoccupatevi: è possibile tornare indietro effettuando il recesso in tempi ristrettissimi.


[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/jeV6La
Sony ZF9, LCD Full LED Ultra HD Serie Master con processore X1 Ultimate - [ad_1]

Sony ha annunciato i TV LCD ZF9, una delle due linee che compone la Serie Master insieme agli OLED AF9. Parliamo quindi dei televisori realizzati per offrire prestazioni in linea con quelle dei monitor professionali utilizzati negli studi di produzione. I pannelli LCD montati sugli ZF9 sono del tipo FALD, ovvero Full LED con local dimming. Sony non ha precisato il numero di zone. I tagli previsti sono 65" e 75". Tutte le elaborazioni video sono affidato al nuovo processore X1 Ultimate, direttamente derivato dal prototipo con risoluzione 8K mostrato al CES 2018.

Le caratteristiche del processore sono identiche a quelle che troviamo anche sulla serie AF9. L'algoritmo Super Resolutionobject-based” analizza l'immagine in ciascuna scena al fine di incrementare il livello di dettaglio per ogni singolo oggetto (particolari individuati dal processore stesso). Lo stesso principio viene applicato anche per la rimasterizzazione HDR "object-based", già presente sui TV con processore X1 Extreme e qui ulteriormente migliorata. É inoltre presente il Super Bit Mapping 4K HDR, capace di ricreare transizioni più morbide, uniformi e precise tra le sfumature di colore.

La serie ZF9 introduce la tecnologia X-Wide Angle, una soluzione studiata per migliorare la resa dei colori quando si guarda il TV da posizioni decentrate. X-Wide Angle promette di garantire una riproduzione più fedele a prescindere dalla posizione dello spettatore. Ritroviamo inoltre la tecnologia X-Motion Clarity, introdotta quest'anno con la serie XF90. Il suo scopo consiste nel ridurre le sfocature presenti nelle immagini in rapido movimento, da sempre un tallone d'Achille per i TV LCD. X-Motion Clarity gestisce la retroilluminazione Full LED in accordo con gli elementi in movimento su schermo, sfruttando il local dimming per incrementare la risoluzione percepita. Sono inoltre presenti X-tended Dynamic Range Pro (migliora la dinamica delle immagini agendo sulla luminosità in entrambi i sensi, attenuandola o incrementandola a seconda delle immagini su schermo) e Triluminos (migliora la precisione cromatica quando si sfruttano spazi colore ampliati come DCI-P3 e BT.2020).

Il design utilizza una finitura nera punteggiata, simile a quella di una fotocamera reflex. Le linee minimaliste contraddistinguono anche i supporti sagomati in alluminio.

Per quanto riguarda il supporto a HDR si conferma la dotazione presente su tutti i migliori TV Sony. Gli LCD ZF9 potranno riprodurre contenuti in HDR10, HLG e Dolby Vision. Novità anche per la calibrazione: Sony ha lavorato con CalMAN per abilitare la calibrazione automatica dei nuovi modelli. Il funzionamento è analogo a quelli di alcuni prodotti Panasonic e Samsung. Servono quindi uno strumento per misurare gli schermi (un colorimetro X-Rite ad esempio) e un generatore di segnale (che può essere anche il computer). Il TV e gli strumenti vanno quindi collegati al PC in modo che quest'ultimo possa effettuare tutte le misurazioni, apportando poi le opportune correzioni sul televisore. La calibrazione in SDR (Standard Dynamic Range) viene poi adatta anche per HDR (probabilmente per via del fatto che alcune voci sono in comune sui prodotti Sony).

Al momento non sono stati annunciati data di uscita e prezzi. Come per gli AF9 diamo per scontato che Sony rivelerà maggiori dettagli a IFA 2018.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/o5LwKT
Google Orologio: ora potete svegliarvi al dolce suono della vostra musica preferita di Spotify - [ad_1]

Edoardo Carlo Ceretti E presto anche YouTube Music godrà della stessa integrazione nell'app Orologio.

La sveglia mattutina è uno dei momenti meno piacevoli della giornata, ma da oggi avete un’arma in più per renderla meno traumatica. L’app Orologio di Google – incaricata, fra le altre cose, proprio della funzione di sveglia – sta infatti iniziando ad implementare l’integrazione nientemeno che con Spotify.

Da ora infatti, sarà sufficiente collegare il vostro account Spotify all’app Orologio per vedere comparire una sezione dedicata al più celebre servizio di streaming musicale, nel menu di selezione della suoneria da impostare come sveglia. Dato lo sterminato catalogo di brani presenti su Spotify, vi verranno consigliati in prima battuta gli ultimi brani ascoltati e una playlist di pezzi che ben si addicono ad essere impiegati come sveglia. Ma nessuno vi vieta di cercare qualsiasi altro brano desideriate, tramite l’apposita icona con la lente di ingrandimento.

LEGGI ANCHE: YouTube Music, Music Premium e YouTube Premium disponibili in Italia

La novità sarà a disposizione tanto degli utenti Free, quanto di quelli Premium di Spotify, ma dovrete prima attendere che il rollout graduale raggiunga anche voi. Infine, Google ha già confermato che, nel prossimo futuro, la stessa possibilità verrà concessa anche agli utilizzatori di YouTube Music.

Google Orologio

Spotify

Via: 9to5 Google


[ad_2]

Sorgente articolo: AndroidWorld https://goo.gl/PTkNoE

Miglior emulatore Android - ChimeraRevo

Miglior emulatore Android - ChimeraRevo - [ad_1]

Gli smartphone e i tablet Android di fascia top di ultima generazione hanno tutta la potenza necessaria per riprodurre i giochi più potenti con i massimi settaggi a livello grafico. Sappiamo, però, che non tutti possono permettersi di acquistare l’ultimo modello disponibile sul mercato, anche se ci sono diversi smartphone cinesi a 200 euro che sanno il fatto loro. Noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida con l’obiettivo di aiutarvi a scegliere il miglior emulatore Android per divertirvi a giocare dal vostro PC stando seduti comodamente sulla poltrona e soprattutto senza spendere altri soldi. Vediamo insieme come procedere.

A cosa serve un emulatore Android?

Prima di svelarvi i migliori emulatori Android per PC Windows e Mac, è necessario fare una breve premessa per spiegarvi cosa è possibile fare con questo tipo di programma. In sostanza, un emulatore permette di riprodurre Android utilizzando una macchina virtuale. In questo modo, avete la possibilità di accedere al sistema operativo completo sviluppato da Google per smartphone e tablet e sfruttarne appieno le sue funzionalità affidandovi alle componenti del computer.

Una delle caratteristiche più interessanti proposte da un emulatore è che non è necessario effettuare un’installazione in dual boot con Windows o macOS poiché Android funziona esclusivamente tramite il software di emulazione scelto fra quelli che vi andremo ad elencare successivamente. Un altro punto a favore dell’emulatore Android per Windows (e per macos) è che la procedura di installazione risulta molto semplice da fare e inoltre la configurazione iniziale è accompagnata da un tutorial.

Per sfruttare pienamente tutte le risorse del sistema operativo di Big G è necessario, però, disporre di un PC che abbia delle caratteristiche tecniche ben precise altrimenti l’esperienza risulterà meno fluida. A parte questo, l’utilizzo di uno degli emulatori Android per Mac (e per Windows) che andremo a vedere è praticamente identico a quello classico che avviene su smartphone o tablet. Quindi, è possibile scaricare le applicazioni e giochi dal Google Play Store, navigare su Internet e così via. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito le proposte per aiutarvi a scegliere il miglior emulatore Android in base alle vostre esigenze.

BlueStacks 3

Tra i migliori emulatori disponibili ad oggi c’è BlueStacks 3, scaricabile sia su PC Windows che su Mac. Grazie alla sua esperienza di utilizzo molto semplice, questo è probabilmente il programma più utilizzato per emulare il robottino verde sulla propria macchina. L’unica pecca è che l’interfaccia utente è disponibile soltanto in lingua inglese ma risulta molto intuitiva da utilizzare.

Grazie alla sua piena integrazione con i principali servizi di streaming online, BlueStacks 3 è l’emulatore Android più utilizzato dai videogiocatori. Il programma è completamente gratuito ma all’interno sono presenti dei banner pubblicitari che vi invogliano ad installare le app consigliate.

A livello tecnico, il software non propone molte possibilità di personalizzazione ma vi permette di installare applicazioni e giochi anche tramite file APK. Presente, poi, un vero e proprio social network integrato chiamato BlueStacks Friends che consente di interagire con gli altri utilizzatori. Il programma è disponibile anche in una versione premium che costa 3,33 dollari al mese che non presenta banner o interruzioni pubblicitarie.

Vediamo subito come procedere con l’installazione:

  • Collegatevi alla pagina principale di BlueStacks 3 e premete su Download BlueStacks 3N per procedere con lo scaricamento.
  • Una volta terminato il download, procedete con l’installazione del file eseguibile cliccando su Install Now.
  • Proseguendo con la configurazione iniziale del software, è necessario seguire alla lettera la procedura guidata che in sostanza vi dice di aggiungere o creare un account Google per poter successivamente installare app e giochi dal Play Store.

MEmu

Un’altra soluzione efficiente e potente che vi proponiamo in questo articolo dedicato ai migliori emulatori Android si chiama MEmu. Sfortunatamente, il software è disponibile soltanto per PC Windows ma ciò non toglie che in futuro possa arrivare anche una versione per Mac. Rispetto a BlueStacks 3, MEmu propone diverse possibilità di personalizzazioni a livello tecnico. Il programma promette delle performance di emulazione davvero ottime e inoltre è gratuito e i banner delle app consigliate da installare sono meno invasivi rispetto al precedente software.

Una delle caratteristiche più interessanti offerte da MEmu è la possibilità di creare più istanze di una stessa applicazione o di uno stesso gioco contemporaneamente. La user interface del programma risulta particolarmente snella e per fortuna è in lingua italiana. Se ciò non bastasse è possibile abilitare i permessi di root senza compiere processi complicati poiché il tutto avviene tramite un semplice click.

Vediamo come ottenerlo:

  • Collegatevi al sito Internet ufficiale di MEmu e pigiate su Download per avviare lo scaricamento dell’emulatore Android.
  • Avviate il file eseguibile cliccandoci su per due volte consecutive e poi pigiate su per proseguire con l’installazione.
  • Nel caso in cui il software fosse in lingua inglese, premete su Custom per impostare quella italiana tramite il menu a tendina così da avere l’interfaccia utente del programma già in italiano.
  • Proseguite pigiando prima su Installa e poi su Avvia per eseguire il software dopo l’installazione.
  • Per completare il setup iniziale di MEmu vi basterà seguire la configurazione guidata che vi permette innanzitutto di creare un account Google oppure di loggarvi a quello che già disponete in modo da poter scaricare app e giochi dal Play Store fin da subito.

NoxPlayer 6

Se state cercando il miglior emulatore Android per PC Windows e Mac, allora dovete assolutamente provare NoxPlayer 6. Seppur si tratti di un programma meno conosciuto dei due visti poco fa, presenta una elevata ottimizzazione tecnica. In particolare, il software propone una serie di funzionalità pensate per i gamer. Ad esempio, troviamo il supporto ai controller se volete accantonare la classica configurazione tastiera + mouse.

NoxPlayer 6 permette, inoltre, di ottenere i permessi di root con un semplice click e inoltre vanta delle impostazioni dedicate ai più esperti. Proprio come MEmu, anche questo programma consente di avviare istanze multiple di applicazioni e giochi ma l’interfaccia utente è disponibile soltanto in lingua inglese. Gli utenti Mac possono gioire in quanto è disponibile una versione dedicata ai computer con macOS. A livello di pubblicità, NoxPlayer 6 mostra soltanto le applicazioni consigliate da installare che per fortuna non sono invasive.

Vediamo come utilizzarlo:

  • Dirigetevi alla pagina principale del software dove poter effettuare il download pigiando su Download oppure cliccando su Mac Version presente poco più sotto.
  • Completato il download, pigiate su Install e poi su Start al termine dell’installazione.
  • Proprio come i precedenti software, anche NoxPlayer 6 mostra un breve tutorial su come funziona.
  • Al termine, cliccate su Got it! e continuate effettuando il login al proprio account Google oppure crearne uno nuovo.

Andy OS

Andy OS è un altro pratico emulatore per PC che con gli anni è stato ottimizzato per renderlo uno delle migliori alternative ai programmi visti in precedenza. È possibile concedere l’accesso root se volete testare le applicazioni che richiedono questa caratteristica e inoltre riesce a funzionare tranquillamente anche su Mac.

La UI si presenta molto semplice e intuitiva e inoltre ha come suoi punti di forza la presenza di Android 7.0 Nougat, ossia una versione abbastanza recente del robottino verde.

Vediamo come procedere con l’installazione:

  • Collegatevi alla pagina ufficiale di Andy OS e pigiate su V Download.
  • Una volta completato lo scaricamento, cliccateci su due volte e poi scegliete Accept and Install.
  • Cliccate su e attendete la fine del processo di installazione.
  • Se il programma vi chiede di riavviare il computer, fatelo premendo su Restart.
  • Al nuovo accesso, avviate Andy OS e attendete il caricamento di Android.
  • Fatto ciò, inserite il vostro account Google oppure createne un nuovo dalle classiche impostazioni del robottino verde.

Altri emulatori Android

Per aiutarvi ancor di più a scegliere il miglior emulatore Android, abbiamo deciso di elencarvi qui sotto delle alternative molto interessanti:

  • Droid4x, un emulatore con alti e bassi ma con un’interfaccia molto semplice da utilizzare e che funziona bene in quasi tutte le situazioni.
  • AMIDuOS, la maggior parte delle funzionalità proposte da questo programma sono dedicate alla produttività.
  • Remix OS Player, è uno degli ultimi emulatori disponibili sul mercato che propone delle funzionalità avanzate e soprattutto è supportato da una community molto solida.
  • YouWave, è uno degli emulatori Android più vecchi sviluppati per PC ma può essere preso in considerazione in quanto da poco ha ottenuto un aggiornamento.
  • Genymotion, si tratta di un programma dedicato a tutti gli sviluppatori che hanno bisogno di testare in anteprima le loro applicazioni e giochi su più dispositivi senza averli fisicamente poiché è possibile configurarlo riproducendo diverse release di Android.
  • ARChon Runtime, si tratta di un emulatore da aggiungere al browser Google Chrome, quindi non avviene un’installazione fisica sul computer poiché si tratta di una estensione.

Altri articoli utili

Nella speranza che abbiate apprezzato il nostro articolo dedicato alla ricerca del miglior emulatore Android, vi proponiamo di seguito altri interessanti articoli che riguardano sempre l’emulazione:

Emulatori Nintendo DS per AndroidIl nostro approfondimento sui migliori emulatori del Nintendo Ds per Android: rigiocate i vostri giochi preferiti sul vostro smartphone o tablet!


[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/9gyaa5
Previsioni traffico autostrade: bollini neri e rossi tra agosto e settembre | estate 2018 - [ad_1]

Le previsioni del traffico autostrade per l'estate 2018 ci riservano quest'anno due giornate con il famigerato bollino nero: sabato 4 e sabato 11 agosto.

Saranno questi i giorni da evitare causa traffico nella rete autostradale, con rallentamenti dovuti al solito esodo verso le località turistiche che porterà moltissimi automobilisti sulla rete italiana. Sia il 4 che l'11 agosto il traffico autostradale migliorerà leggermente nel pomeriggio, portando il livello d'allerta a "bollino rosso", normalizzando poi la situazione la notte con il verde.


I fedelissimi delle partenze intelligenti dovrebbero poi evitare di mettersi in viaggio anche venerdì 3 e domenica 5 agosto, giornate dove il bollino rosso e il giallo faranno da padroni. Praticamente identica la situazione prevista per il traffico il 10 e il 12 agosto.

Previsioni traffico di rientro

Per quanto riguarda le previsioni del traffico di rientro verso le grandi città - il famigerato "controesodo" che parte dalle località turistiche - i weekend più intensi saranno quelli del 18 e 19 e del 24-26 agosto, senza dimenticare venerdì 31 agosto, sabato 1 e domenica 2 settembre. In questo caso la situazione prevede bollini rossi praticamente ogni mattina e ogni pomeriggio dei giorni indicati, fatta eccezione per l'ultimo venerdì del mese prossimo.

Tutor di nuovo attivi in autostrada: ecco le tratte interessate

27 Lug

Salerno-Reggio Calabria: l'Autostrada A2 sar

28 Lug

A cercare di ridurre il traffico interverranno i dieviti di circolazione per i mezzi pesanti: ogni sabato di agosto il divieto sarà valido dalle 8.00 alle 22.00, le domeniche dalle 7.00 alle 22.00. Il venerdì il blocco sarà valido nella fascia 14-22. Per settembre il divieto sarà valido solo domenica 2 e domenica 9 (7-22).

Infine un consiglio da tenere a mente: prima di partire controllate sempre eventuali chiusure sulla rete, disponibili in tempo reale sulla pagina di Autostrade per l'Italia.

In bocca al lupo e occhio a non cadere nel tranello: è vero che la fila accanto è sempre quella più veloce, ma solo finché non vi ci infilate.

credits foto: ddisq/shutterstock



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/HXwzdf
Le vendite "lente" di Galaxy S9 interrompono la serie di profitti record di Samsung - [ad_1]

Roberto Artigiani

Samsung ha appena pubblicato i risultati economici della prima metà dell’anno e, come ci si aspettava, non sono particolarmente positivi: il profitto operativo si è attestato intorno a 13,3 miliardi di dollari con ricavi per 52,1 miliardi e una diminuzione del 4% rispetto allo scorso anno.

Gli analisti lo avevano predetto a inizio mese, affermando che le performance di vendita di Galaxy S9 sarebbero state le peggiori dai tempi di Galaxy S3 (2012, ndr). La stessa Samsung ha ammesso che i risultati sono dovuti alle scarse vendite di display e smartphone, descrivendo la riuscita del suo ultimo top di gamma come “lenta”.

Anche il settore degli pannelli video non è andato particolarmente bene a causa di una domanda debole per OLED e LCD sia in termini di quantità che di prezzi. Su questo punto però l’azienda coreana si attende una ripresa nella seconda metà dell’anno anche grazie al lancio dei nuovi iPhone con schermi OLED da parte di Apple.

LEGGI ANCHE: La nuova identità grafica di Firefox

I settori in positivo invece sono sicuramente quello delle smart TV i cui modelli di fascia alta hanno venduto molto bene, complice l’evento dei mondiali di calcio. Ma la divisione che rimane la più profittevole di tutte rimane quella dei semiconduttori: la domanda di memorie flash NAND e chip DRAM non accenna a diminuire e le previsioni per il futuro sono rosee.

Chiudiamo con una curiosità, Samsung dichiara che anche le vendite dei sensori fotografici sono in netta crescita grazie ai produttori cinesi che hanno deciso di usare le fotocamere coreane nei loro smartphone.

Via: The VergeFonte: Samsung


[ad_2]

Sorgente articolo: AndroidWorld https://goo.gl/C3mcYp

Come bloccare numero su Huawei

Come bloccare numero su Huawei - [ad_1]

Huawei è indubbiamente uno degli OEM più famosi al giorno d’oggi grazie ai suoi ultimi dispositivi dotati di funzionalità e caratteristiche davvero interessanti (vedi Huawei P20 Pro). Se avete acquistato un nuovo smartphone dell’azienda e volete sapere come bloccare numero su Huawei, allora siete capitati nella guida giusta.

Con questo articolo, infatti, noi di ChimeraRevo vi mostreremo alcuni metodi che vi permetteranno di bloccare chiamate e/o SMS di numeri indesiderati o sconosciuti tramite feature stock o installando alcune applicazioni terze.

Indice dei contenuti

Come bloccare numero su Huawei tramite app Gestione Telefono

La Emotion UI, ossia l’interfaccia utente sviluppata dall’azienda cinese (meglio conosciuta come EMUI), dispone di un’app di default che consente di bloccare chiamate indesiderate.

Vediamo come procedere:

  • Aprite l’app Gestione Telefono presente nella schermata iniziale (scudo bianco con sfondo verde) e pigiate su Filtro molestie o in alternativa Lista bloccati.
  • Fatto ciò, pigiate sull’icona a forma di ingranaggio situata in alto a destra e poi su Numeri bloccati.
  • Successivamente, premete su Aggiungi (posto in basso al centro) e digitate manualmente il numero da bloccare oppure decidete se prenderlo dalla rubrica, dal registro delle chiamate, dai messaggi oppure bloccare numero e chiamate che dispongono di un determinato prefisso attraverso l’opzione Segnala prefisso.
  • Se scegliete l’operazione manuale, digitate il numero da bloccare e poi scegliete se bloccare chiamate e/o bloccare messaggi tramite la casella corrispondente. Confermate la modifica pigiando su OK.
  • Nel caso in cui scegliate di bloccare un numero dalla rubrica, dai messaggi o dal registro delle chiamate, selezionate il numero e poi pigiate su presente in alto a destra.

Nel caso in cui abbiate dei ripensamenti, potete procedere con lo sblocco del numero bloccato precedentemente in questo modo:

  • Aprite l’app Gestione Telefono e dirigetevi su Filtro molestie o Lista bloccati.
  • Tappate sull’icona a forma di ingranaggio per accedere alle Impostazioni e poi su Numeri bloccati.
  • Da qui selezionate il numero da sbloccare e premete prima su Elimina e poi su Rimuovi.
  • Potete anche scegliere se ripristinare i messaggi che avevate ricevuto in passato dal contatto bloccato tappando su Ripristina anche messaggi.

L’app Gestione Telefono della EMUI dispone anche di un’impostazione che consente di abilitare un filtro automatico per le chiamate provenienti da numeri sconosciuti e privati (ossia le chiamate anonime).

Per attivare questa opzione vi basta seguire alla lettera gli step che vi indichiamo di seguito:

  • Aprite sempre l’applicazione Gestione Telefono e accedete alle impostazioni tappando sull’icona ingranaggio.
  • Fatto ciò, pigiate su Regole di intercettazione e, in corrispondenza di Intercetta contatti sconosciuti, spostate lo switch su ON per bloccare tutti i numeri non presenti nella rubrica. In alternativa, potete scegliere anche di bloccare tutte le chiamate anonime spostando su ON lo switch presente in corrispondenza di Intercetta numeri sconosciuti.

Nel caso in cui ci ripensiate e voleste ripristinare le impostazioni precedenti, accedete sempre alla sezione Regole di intercettazione dalle Impostazioni e postate su OFF lo switch di Intercetta contatti sconosciuti e Intercetta numeri sconosciuti, in base a ciò che avete attivato.

Come bloccare numero su Huawei tramite app Telefono

Oltre a Gestione Telefono, gli smartphone Huawei implementano una funzione simile accessibile direttamente dall’app Telefono per poter bloccare chiamate indesiderate provenienti da un determinato numero.

Per fare ciò, seguite i passaggi di seguito:

  • Aprite l’app Telefono per accedere al registro delle ultime chiamate ricevute.
  • Tenete premuto per qualche secondo sul numero che desiderate bloccare.
  • Dal menu a tendina che compare pigiate su Aggiungi alla lista nera per completare il blocco.
  • A questo punto, il contatto sarà contrassegnato come Aggiunto alla lista nera.

In caso di ripensamenti, potete sbloccare il numero attraverso l’app Gestione Telefono e la sezione Lista bloccati. In alternativa, alcune versioni della EMUI mostrano un menu Altro accessibile pigiando su 3 puntini. Da qui scegliete l’opzione Rimuovi dalla lista nera.

Se desiderate bloccare anche l’invio di messaggi, basta aprire l’applicazione di sistema dedicata ai messaggi, aprire la conversazione, accedere al menu e scegliere Blocco dei messaggi (il nome può variare da versione a versione).

Come bloccare numero su Huawei tramite app terze

Se non siete rimasti soddisfatti delle funzionalità offerte dalle soluzioni stock proposte da Huawei, allora in questo caso potete affidarvi a delle potenti applicazioni, reperibili direttamente dal Google Play Store, per bloccare call center, impedire telefonate pubblicitarie e tutte quelle chiamate provenienti da scocciatori e truffatori.

Bloccare numero con Truecaller

Truecaller è una delle applicazioni più famose per poter bloccare chiamate indesiderate su Android provenienti da numeri sconosciuti. Basti pensare che il suo database conta oltre 3 miliardi di numeri di telefono registrati, quindi è in grado di scoprire a chi appartiene un numero di cellulare senza troppe difficoltà. Anche se si tratta di un software gratuito, però, è necessario concedere l’autorizzazione ad inserire il proprio numero all’interno del database dell’app. In parole povere, diventerete rintracciabili da tutti gli utenti di Truecaller attraverso l’app ufficiale oppure dal sito web.

Se per voi questo non rappresenta un problema, allora continuate la lettura dove vi indichiamo il suo funzionamento:

  • Collegate alla pagina di download di Truecaller e pigiate su Installa e poi su Apri al termine della procedura.
  • Una volta aperto il software, tappate su Inizia e poi date il consenso all’app ad accedere a chiamate, contatti ed SMS pigiando su Consenti.
  • Fatto ciò, inserite il vostro numero di cellulare nell’apposito campo e scegliete Continua.
  • Dopodiché inserite il codice di verifica ricevuto via SMS e proseguite tappando su Continua.
  • A questo punto, Truecaller vi chiede di inserire il vostro nome e cognome e se volete anche l’indirizzo e-mail. Tappate su Continua per iniziare ad utilizzare il software.
  • L’applicazione permette anche di impostare una foto al vostro profilo e di riempire i campi relativi ai vostri profili social di Facebook e Google.
  • Dopo il breve tutorial, Truecaller vi chiede se può funzionare senza problemi in background. Tappate su per confermare.
  • Potete anche scegliere se utilizzare il software anche come app predefinita per gli SMS. In questo modo potete sfruttare il filtro per i messaggi di testo offerto dal servizio. Scegliete se utilizzarla oppure se continuare a usare l’applicazione predefinita.
  • Dopo il setup iniziale ora è giunto il momento di vedere come bloccare telefonate indesiderate provenienti da call center, operatori di telemarketing e così via.
  • Pigiate sull’icona scudo presente a destra della schermata principale dell’app e poi tappate su (…) situato in alto a destra.
  • Fatto ciò, selezionate Impostazioni di Blocco dal menu che compare e spostate su ON lo switch di Blocca gli spammer arcinoti. Se lo desiderate, potete attivare anche l’opzione Blocca numeri privati sempre attraverso lo switch dedicato.
  • Con questi passaggi avrete finalmente bloccato tutte le chiamate provenienti da numeri sconosciuti e spam.

Ricordate di aggiornare ogni tanto il database di Truecaller tappando sull’icona scudo, poi su (…) e pigiando su Aggiorna protezione antispam.

Truecaller permette anche di bloccare un singolo contatto. È possibile fare ciò premendo sull’icona scudo, sul pulsante (+) e poi sull’opzione Bloccare un numero.

Nel caso in cui non voleste più utilizzare l’applicazione, è possibile disattivarla in questo modo:

  • Tappate sui 3 trattini presenti in alto a destra per accedere al menu e poi scegliete Impostazioni.
  • Procedete tappando su Chi siamo e poi su Disattiva account.
  • Da qui richiedete la rimozione del vostro numero dall’elenco pubblico attraverso la pagina dedicata.

Bloccare numero con Calls Blacklist

Calls Blacklist è un’altra applicazione molto potente per bloccare le chiamate e apporre un filtro SMS. In sostanza, il software è capace di bloccare in maniera molto semplice chiamate e messaggi provenienti da numeri indesiderati, nascosti, anonimi o sconosciuti. Insomma, Calls Blacklist è la soluzione ideale per chi è stanco di chiamate e messaggi di telemarketing, spam o telefonate automatiche con messaggi registrati.

Scopriamo insieme come funziona:

  • Procedete con il download di Calls Blacklist dalla sua pagina presente sul Google Play Store pigiando prima su Installa e poi su Apri al termine.
  • Date le autorizzazioni necessarie al software per accedere al registro delle chiamate, agli SMS e ai contatti pigiando prima su Continuare e poi 3 volte su Consenti.
  • Calls Blacklist vi suggerisce di impostarla come app predefinita del telefono per migliorare il blocco telefonate. Se lo desiderate, pigiate su Continuare altrimenti su Annullare.
  • Per procedere al blocco delle chiamate indesiderate, pigiate sui 3 trattini posti in alto a sinistra e poi tappate su Impostazioni.
  • Dal nuovo menu scegliete Blocco e poi spuntate sulle caselle presenti in corrispondenza di Numeri privati, Numeri sconosciuti, Tutte le chiamate o Tutte le chiamate mentre è in corso una chat audio o una chiamata VoIP. Naturalmente siete liberi di scegliere quali abilitare e quali no.
  • La stessa cosa vale per gli SMS ma in questo caso dovete portare su ON lo switch presente in corrispondenza di SMS per abilitare la blacklist. In questo caso bisogna impostare Calls Blacklist come app predefinita per gli SMS.
  • Una volta fatto ciò, spuntate le caselle presenti a fianco di Numeri sconosciuti, Numeri non numerici e Tutti gli SMS.

Dalla la schermata principale del software, attraverso la scheda Blacklist, è possibile bloccare un singolo numero dal registro chiamate, dai contatti, dal registro dei messaggi oppure inserire il numero manualmente o ancora bloccare tutti i numeri che iniziano con un prefisso specifico, che contengono un numero preciso oppure un messaggio che contiene un determinato testo.

Altre soluzioni terze

Se Truecaller e Calls Blacklist non vi hanno soddisfatto pienamente, allora di seguito vi proponiamo altre soluzioni interessanti per bloccare chiamate ed SMS sul proprio smartphone Huawei:

Altri articoli utili

Visto che la privacy è un argomento molto importante al giorno d’oggi, abbiamo deciso di elencarvi qui sotto alcuni articoli interessanti pubblicati recentemente su ChimeraRevo che troverete di sicuro interesse:

Come bloccare call center su iPhoneNon ne potete più di ricevere chiamate indesiderate a tutte le ore del giorno e della notte? E' finalmente giunta l'ora di porre fine a questo fastidioso problema!


[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/qzm2xT
Netflix mostra il teaser di Maniac, la serie di Fukunaga con Emma Stone e Jonah Hill - [ad_1]

Netflix ha rilasciato il "teaser trailer" di Maniac, una nuova serie diretta da Cary Fukunaga (prima stagione di True Detective) e avente come protagonisti Emma Stone e Jonah Hill. La sceneggiatura è stata scritta da Patrick Somerville (The Leftovers).

A seguire la sinossi:

Maniac è ambientata in un mondo come il nostro, in un tempo del tutto simile al nostro tempo. La serie racconta le storie di Annie Landsberg (Stone) e Owen Milgrim (Hill), due estranei attirati nelle ultime fasi di un misterioso esperimento farmaceutico, ciascuno per le proprie ragioni. Annie è insoddisfatta e senza scopi, immobilizzata nei rapporti interrotti con la madre e la sorella; Owen, quinto figlio di ricchi industriali di New York, ha lottato per tutta la vita contro una diagnosi controversa di schizofrenia. La vita di nessuno dei due è andata nel migliore dei modi e la promessa di un nuovo, radicale tipo di trattamento farmaceutico - una sequenza di pillole che il suo inventore, il Dott. James K. Mantleray (Justin Theroux), sostiene possa riparare ogni cosa che riguarda la mente, sia essa una malattia mentale o un crepacuore - attira loro due e dieci altri estranei nelle strutture della Neberdine Pharmaceutical and Biotech per una sperimentazione di farmaci della durata di tre giorni che, vengono rassicurati, senza complicazioni o effetti collaterali, risolveranno tutti i loro problemi, permanentemente. Le cose però non vanno come previsto.

Nel cast troviamo Sally Field, Justin Theroux, Jemima Kirke, Julia Garner e Sonoya Mizuno. I 10 episodi saranno disponibili dal 21 settembre.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/6i67D1
In Russia sono talmente avanti che hanno già in vendita la dock per ricaricare insieme Note 9 e Galaxy Watch... - [ad_1]

Matteo Bottin

Ricordate il Samsung Wireless Charger Duo? Sì, è proprio la dock che permette la ricarica simultanea di Galaxy Note 9 e Galaxy Watch. Questa dovrebbe essere presentata ufficialmente insieme al Note 9 il 9 agosto, ma in Russia sono talmente avanti che è già in vendita.

Anche in questo caso si fa esplicito riferimento al Galaxy Watch dalle scritte laterali. In realtà, come vi avevamo già mostrato, la dock permetterebbe la ricarica contemporanea di due dispositivi tramite la ricarica wireless, ma il pad laterale è l’unica posizione dove potrebbe posizionarsi il Galaxy Watch, e dunque ci aspettiamo un nuovo smartwatch con la ricarica wireless.

LEGGI ANCHE: La coloratissima S Pen di Galaxy Note 9 sarà grande quanto quella di Note 8

Il prezzo? Vi avevamo segnalato un prezzo di circa 62€ dalle indiscrezioni, ma nel punto vendita russo è stato messo in vendita a circa 95€. Ben più di quanto visto in precedenza. Ne varrà ancora la pena?

Via: Phone Arena


[ad_2]

Sorgente articolo: AndroidWorld https://goo.gl/ayp5C4

Sfondi animati Android: le migliori app

Sfondi animati Android: le migliori app - [ad_1]

La personalizzazione è una delle attività che più ci permette di rendere uno smartphone o tablet nostro per davvero, imponendo lo stile che più ci piace e più sta nei nostri canoni, e gli sfondi animati Android rappresentano quel plus che molti utenti amano impostare sul proprio smartphone o tablet. Se anche voi state cercando un modo per scaricare sfondi animati Android gratis allora siete capitati nel posto giusto.

Esistono infiniti modi per cambiare l’estetica del nostro dispositivo ma il più semplice, sicuro e decisamente efficace è quello di cambiare lo sfondo con uno più piacevole ai nostri occhi. Insomma, avete capito bene: affidarsi agli sfondi animati per Android vi farà fare una bella figura soprattutto con gli amici.

Su Android esistono infinite app per aggiungere sfondi animati alla propria collezione che si occupano di offrirvi un vasto catalogo per ogni esigenza. In questo articolo vedremo quali sono le migliori.

Se non sono gli sfondi animati per Android quello che state cercando, abbiamo un’altra completissima guida su dove trovare i migliori sfondi HD per smartphone, e vi invitiamo a visitarla.

Dove trovare sfondi animati

ZEDGE

Una vera e propria applicazione per la personalizzazione completa del vostro smartphone: permette di scegliere non solo da un vastissimo catalogo di sfondi ma anche di cercare suonerie, giochi sfondi animati Android. Quest’app è veramente “storica”, disponibile da tantissimi anni e su più piattaforme, vi permette di trovare i migliori sfondi per il vostro smartphone Android senza dover cercare su mille siti differenti.

sfondi zedge - Sfondi animati Android

Una delle funzioni più utili che potrete sfruttare è inoltre l’aggiornamento automatico dello sfondo, ogni giorno infatti potrete scegliere di far variare automaticamente lo sfondo del vostro dispositivo impostando inizialmente le vostre preferenze.

DOWNLOAD | ZEDGE

Sfondi

Si tratta dell’app ufficiale di Google e dei suoi sfondi. Essa mette a disposizione tutti gli sfondi proposti da mamma Google. Ci saranno anche gli sfondi animati dei Pixel. È un’app davvero ben fatta, intuitiva e semplice per l’utilizzo. Gli sfondi sono raggruppati in categorie e potrete applicare quello che più vi aggrada in pochi tocchi.

Sono presenti anche presenti sfondi statici molto gradevoli. Se volete degli sfondi animati come quelli dei Pixel, allora la scelta ricade su questa ottima app.

DOWNLOAD | Sfondi – Google

HexShaders

Si tratta di un’app perfetta per i display AMOLED. HexShaders contiene sfondi animati composti da piccoli oggetti di forma esagonale. Potrete decidere di personalizzare le dimensioni delle particelle, in modo da renderle più marcate o più definite. Inoltre si può modificare anche la velocità dell’effetto dello sfondo animato.

Sono disponibili molti effetti tra qui scegliere. Tra i più belli ci sono Wave, Rainbow e Metaballs. Se regolati nel modo giusto sapranno dare un tocco in più alla vostra schermata Home.

DOWNLOAD | HexShaders

Holo Droid

Si tratta di un live wallpaper con elementi visivi legati alle specifiche del vostro smartphone. Lo sfondo mostrerà la data e l’ora, il nome del dispositivo e la versione del sistema operativo. Inoltre viene indicato lo stato della batteria, con la relativa temperatura e la percentuale rimanente. Nella parte destra potrete trovare le specifiche del dispositivo, come ad esempio la CPU e la percentuale di utilizzo della RAM.

Insomma, uno sfondo animato gratuito per i veri amanti dei dati del proprio smartphone!

DOWNLOAD | Holo Droid

Sfondi HD

Il nome sarà davvero poco originale ma poco importa, siamo comunque in un articolo di sfondi e sfondi animati no? Una volta installata ed avviata avrete tutto quello che vi serve e che cercate. Sfondi HD è uno dei migliori e più vasti cataloghi online di sfondi ad alta definizione disponibili per il vostro smartphone Android. Non solo sfondi per la homescreen ma anche per la schermata di blocco, per Whatsapp o sfondi da usare come foto copertina su Facebook, un’applicazione completa per la personalizzazione grafica di Android.

sfondi hd - Sfondi animati Android

Parliamo in definitiva di una delle migliori non che più popolari (oltre 80 milioni di download e ben 4.6 stelle su 5) app per la selezione di sfondi animati disponibile gratuitamente per il vostro smartphone.

DOWNLOAD | Sfondi HD

Pixelscapes

Si tratta di uno sfondo animato che presenta tre ambienti diversi. La peculiarità di questi sfondi è che sono realizzati in stile pixel art. Inoltre, quest’applicazione è stata realizzata per ridurre al minimo il consumo della batteria.

DOWNLOAD | Pixelscapes Wallpaper

Chrooma Live Wallpaper

Chrooma Live è un’app che genera degli sfondi casuali in un certo intervallo di tempo. Gli sfondi proposti sono in pieno stile minimal e material design. Il passaggio tra gli sfondi avviene in modo dinamico e fluido. Vi consigliamo di provare questa app di sfondi animati se adorate uno stile minimal per la vostra homescreen.

DOWNLOAD | Chrooma Live Wallpaper

Sfondi Premium HD

Così come la prima, neanche in questa app di sfondi e sfondi animati si denota molta fantasia nella scelta del nome, fantasia invece che si trova ampiamente nel catalogo grande e ricchissimo di foto immaginiSfondi Premium HD vi permette di sfogliare attraverso ben 20 categorie che vanno dalle classiche foto di città ed animali fino agli sfondi astratti o a tema material design.

sfondi premium hd - Sfondi animati Android

Una delle opzioni migliori per tenere costantemente aggiornato il vostro dispositivo è l’opzione Sfondi Dinamici, questa imposterà ad ogni intervallo di tempo scelto da voi uno sfondo differente da una determinata categoria di vostro piacimento.

DOWNLOAD | Sfondi Premium HD

Mountains Now

Si tratta di uno sfondo animato che riprende la grafica di Google Now. L’app propone 4 temi differenti che cambiano nel corso del tempo.

DOWNLOAD | Mountains Now

Meter

È un’app molto particolare realizzata da Google Creative Lab. Essa serve principalmente a mostrare delle informazioni relative alla batteria, alle notifiche e al segnale Wi-Fi attraverso degli sfondi animati in stile minimal.

DOWNLOAD | Meter

Wallrox Wallpapers

Per gli amanti dello stile minimal e per coloro che vogliono dare un tocco di moda al proprio smartphone. Wallrox Wallpapers è un’app con più di un migliaio di sfondi in altissima risoluzione Ultra HD, tutti sfondi pensati per adattarsi al meglio allo stile di chi cerca un tocco minimalista per la propria home screen.

wallrox wallpapers

Non solo minimal comunque, avrete anche molti wallpapers e sfondi animati che si rifanno al classico material design tipico di Android, oltre che sfondi ad effetto blur, cristallizzato e tanto altro ancora. Anche qui presente inoltre la possibilità di impostare l’aggiornamento automatico dello sfondo con l’opzione Live Wallpaper.

DOWNLOAD | Wallrox Wallpapers

3D Wallpapers

Per finire ecco un’ultima app di sfondi con un catalogo molto ricco di foto e immagini in alta definizione. 3D Wallpapers è una di quelle app che fa semplicemente quello che deve senza troppi fronzoli. Con quest’applicazione avrete a disposizione tantissime foto ed immagini di ogni genere e potrete navigare per categoria e cambiare lo sfondo con un semplice click.

3D Wallpapers - Sfondi animati Android

Il catalogo è costantemente in aggiornamento, potrete inoltre selezionare le vostre foto preferite al suo interno e conservarle a parte. Un’ultima nota per dire che una delle qualità migliori di quest’app è l’assenza di pubblicità invasiva e pop up vari durante l’uso.

DOWNLOAD | 3D Wallpapers

Altri articoli utili

Dopo questa lista di applicazioni per i migliori sfondi animati per Android avete solo l’imbarazzo della scelta! Di seguito troverete altre guide correlate all’argomento che potrebbero interessarvi.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/2xjNM7
Telegram nuovamente Down in svariati paesi del mondo | Agg. risolto - [ad_1]

Telegram sta lentamente riprendendo a funzionare nella maggior parte dei paesi, la situazione sembra esser stata risolta ma le motivazioni di questo down non sono ancora note. Fateci sapere nei commenti se il servizio è stato ripristinato correttamente o se nel caso, state riscontrando ulteriori problemi.

Articolo Originale

Ancora una volta Telegram starebbe soffrendo di alcuni problemi che impossibile la connessione, allo stato attuale sembrano colpire principalmente Italia, Russia e svariati paesi europei, ma a giudicare dai numerosi commenti su Downdetector, si starebbero espandendo a livello globale.

Al momento non abbiamo informazioni sulla tipologia di problema e sulla sua entità, vi aggiorneremo nel caso emergano dettagli o il servizio riprenda a funzionare correttamente. Per maggiori informazioni sullo stato di Telegram, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata su Downdetector al seguente link e farci sapere la vostre esperienza con il malfunzionamento attuale.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/HSoxJX
Il 5G scalderà e consumerà tantissimo, o almeno questo è quello che ci dice questo enorme heatpipe di... - [ad_1]

Matteo Bottin

Non ci sono molte aziende che stanno sviluppando chip che supportano la connettività 5G. È proprio per questo che il report di DigiTimes è abbastanza preoccupante. Secondo il report, infatti, il primo telefono di Huawei con connettività 5G consumerà molto più degli attuali telefoni 4G.

Come facciamo a saperlo? A quanto pare il CEO di Huawei, Eric Xu, ha confermato che il chip 5G consumerà ben 2,5 volte la potenza degli attuali chip 4G. Xu considera questo un compromesso accettabile per avere performance decisamente più elevate degli attuali standard, ma questo significa pure che i prossimi smartphone Huawei richiederanno batterie più grandi e sistemi di dissipazione non convenzionali.

LEGGI ANCHE: 5G per gli smartphone del 2019: Qualcomm annuncia soluzioni hardware fondamentali

Cosa intendiamo per “non convenzionali”? Huawei avrebbe richiesto alla ditta Auras Technology dei moduli di dissipazione in rame (con tanto di heatpipe) per cercare di smaltire il calore. Questa è solitamente una soluzione adottata nei portatili per smaltire il calore della CPU e scheda video, mentre negli smartphone si usano moduli in grafite.

Inoltre, i moduli sono spessi ben 0,4 mm e dunque richiedono una grande quantità di rame che andrà a influenzare il costo finale dello smartphone. La produzione dei moduli partirà a settembre, mentre il primo smartphone 5G di Huawei è atteso per giugno 2019. Voi scambiereste un po’ di autonomia per delle performance migliori?

Via: VentureBeatFonte: DigiTimes


[ad_2]

Sorgente articolo: AndroidWorld https://goo.gl/qcNXYQ

Condividi