Non c’è cosa più soddisfacente di avere una scrivania ordinata e senza quei brutti cavi dappertutto, e per avere uno stile minimal il primo gadget dal quale partire è proprio la tastiera wireless. Ecco perché in questo articolo vi guideremo nell’acquisto di quella che fa al caso vostro!
Con una tastiera wireless infatti, vi basterà inserire un piccolo ricevitore USB nel vostro PC (o in un altro dispositivo come un tablet, un TV Box o una TV) e potrete finalmente dire addio ai cavi ingombranti, con tutta la comodità di potervi muovere e portare con voi la tastiera. Ma vediamo qualche altro dettaglio:
Tastiera wireless: le differenze
Parlare di tastiere wireless è un po’ generico, e ne esistono infatti di vari tipi. Dire che una tastiera sia wireless infatti, significa solamente che essa funzioni senza l’ausilio di cavi, ma come ben sapete esistono diverse tecnologie di collegamento senza fili.
In questa guida ci occuperemo di tastiere con collegamento wireless grazie all’ausilio di un ricevitore USB: molto semplicemente insieme alla tastiera wireless riceverete anche una piccola USB da inserire nel vostro PC, e grazie ad essa i due dispositivi potranno comunicare senza fili.
Questo tipo di collegamento wireless consente generalmente di tenere contenuti i costi e molto spesso l’utilizzo di un adattatore fa sì che possiate usare la tastiera wireless anche sulla vostra Smart TV o con un TV Box per godere appieno della multimedialità di casa.
Il ricevitore USB riceve alimentazione dal dispositivo al quale è collegato mentre la tastiera ha bisogno di un’alimentazione propria che, nella maggior parte dei casi, è affidata a delle semplici batterie che possono essere o meno integrate in confezione.
Raramente, e con un costo superiore, le tastiere sono ricaricabili (come uno smartphone) poiché integrano una batteria al litio. Di solito comunque, le comuni batterie hanno una durata molto soddisfacente, che viene indicata dal produttore. Non di rado infine, insieme alla tastiera avrete anche un mouse (anch’esso wireless).
Se queste sono le caratteristiche che stavate cercando, allora seguiteci nel prossimo paragrafo dove vedremo le tastiere wireless più vendute del momento. Altrimenti potete dare un’occhiata anche a queste alternative:
Tastiera wireless: le più vendute
A breve vi consiglieremo quelle che per noi sono le migliori tastiere wireless da comprare. Prima però potete dare un’occhiata alla lista qui in basso che contiene le 10 tastiere wireless più vendute su Amazon attualmente. Come potrete immaginare, il fatto che siano le più vendute non significa che siano le migliori da comprare, ma ci danno comunque un buon metro di paragone.
Ogni tastiera wireless che troverete poi, godrà quasi sicuramente di trattamento Prime che vi consentirà di ricevere l’oggetto con spedizione gratuita e veloce, ma avrete bisogno di attivare un account Amazon Prime. Se in questa lista non siete riusciti a trovare quello che cercavate, allora lasciatevi consigliare da noi:
Le migliori tastiere wireless
Se nel paragrafo precedente non siete riusciti a trovare la tastiera wireless che fa per voi, non disperate. Nelle prossime righe, in ordine di prezzo, abbiamo selezionato alcune delle migliori tastiere wireless con caratteristiche diverse tra loro per poter abbracciare i vostri gusti e le vostre necessità. Vediamole subito:
Il miglior rapporto qualità/prezzo
Si chiama Perixx DUO e se avete un budget limitato, qui non potete davvero chiedere di più: layout italiano full-size (quindi anche con tastierino numerico sulla destra) con indicatori LED, tasti grandi e comodi – con delle stampe ben visibili – mouse wireless in dotazione e ben 2 anni di garanzia!
Tastiera wireless + Touchpad
Per pochi euro in più rispetto alla precedente questa tastiera wireless firmata VicTsing include (al posto del tastierino numerico laterale) un comodissimo mouse touchpad con tasti dedicati. Questo genere di tastiera è particolarmente adatta alla multimedialità ed è infatti compatibile anche con Smart TV, tablet, TV Box e molto altro.
La nostra scelta
Se dovessimo consigliarvi una tastiera wireless, la nostra scelta ricadrebbe su questo kit tastiera e mouse di TopElek (ecco la nostra recensione) che si è distinta per il buon rapporto qualità/prezzo ma anche per il suo design elegante e minimal. Il mouse wireless in dotazione può regolarsi fino a 1600 DPI ed il Kit ha una modalità di standby per risparmiare batteria.
Per gli amanti del design
Ancora una volta una full-size, stavolta marcata JOYACCESS, che si contraddistingue per il suo design pulito, compatto e minimale. Anche qui parliamo di una tastiera wireless accoppiata ad un mouse con DPI regolabili che viene elogiata per la sua estrema silenziosità. Perfetta per chi usa il PC molte ore e non vuole rinunciare allo stile.
Tastiera wireless professionale
Da un marchio come Microsoft non potevamo aspettarci di meno: questo Kit tastiera wireless + mouse è stato studiato per offrire il massimo del comfort e della sicurezza. L’ottimizzazione fatta dal marchio infatti, le permette di avere una grande autonomia – di circa 2 anni – molta silenziosità ed una crittografia AES a 128 bit durante la digitazione.
Ultra compatta
Cercate una tastiera wireless super compatta e di ottima qualità? Rapoo è uno dei migliori marchi del settore ed il Kit 9060 è quello che fa per voi! Esso comprende un comodo mouse da 1000 DPI ed una tastiera ultrasottile in alluminio di soli 55 grammi! Perfetta per i PC ma anche e soprattutto per dispositivi come Smart TV, tablet o TV Box.
La tastiera wireless TOP
Dulcis in fundo ecco a voi la Rapoo E9270, una tastiera wireless full-site con layout italiano a 112 tasti di estrema qualità. Vincitrice del premio IF Design, questa tastiera è realizzata in alluminio con tasti multimediali a sfioramento intelligenti con feedback di vibrazione. Inoltre la frequenza di collegamento è di 5 GHz, donando una velocità di risposta pari a quella di un collegamento via cavo! Non c’è il mouse in dotazione, ma poco male.
Altri gadget interessanti
Dunque queste erano secondo noi le migliori tastiere wireless: se conoscete altre tastiere altrettanto valide o avete bisogno di aiuto, lasciate un commento qui in basso o scriveteci un messaggio tramite il nostro Bot di Messenger (Facebook) per mettervi in diretto contatto con noi.
Ma come detto per rendere il vostro piano di lavoro pulito e minimale ci sono tantissimi altri gadget – spesso anche molto economici – che potrebbero cambiare totalmente il vostro setup! Ecco dunque qualche articolo che potrebbe interessarvi:
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/tPyuiq
0 commenti:
Posta un commento