domenica 29 luglio 2018

Come disattivare segreteria WIND - ChimeraRevo - [ad_1]

Il servizio di segreteria telefonica non è molto apprezzato dagli utenti, soprattutto perché si tratta di un servizio che viene attivato senza chiederne il consenso. Se siete dei clienti Wind e desiderate disattivare completamente o parzialmente la vostra segreteria, allora siete capitati nel posto giusto. In questa semplice guida vi spiegheremo come disattivare la segreteria di Wind in pochi e semplici passaggi.

Indice

Come disattivare la segreteria

La procedura da seguire è davvero semplice. Basta, infatti, utilizzare un codice specifico per poterne richiedere la disattivazione. Quello che molti utenti non sanno però, è che è possibile disattivare la segreteria solo per alcune circostanze. In questo modo potrete mantenerla attiva in delle determinate situazioni.

La disattivazione è completamente gratuita.

Disattivazione completa

Come è stato specificato in precedenza, dovrete utilizzare esclusivamente un codice, il quale vi permette di disattivare la segreteria.

  1. Aprite il tastierino numerico del vostro smartphone;
  2. Digitate il codice ##004##;
  3. Infine, avviate la chiamata premendo sull’apposito pulsante.

Fatto questo, avrete disattivato con successo il servizio. Un messaggio di conferma vi avviserà che l’operazione è andata a buon fine. In caso contrario, riprovate i passaggi utilizzando il codice ##21**13#.

Disattivazione parziale

Esistono dei codici che vi permettono di mantenere attivata la segreteria telefonica solamente in alcune circostanze. Per poter essere attivati, dovrete seguire la stessa procedura descritta in precedenza, utilizzando il codice desiderato.

  • ##62#: vi consente di disabilitare la segreteria telefonica quando il telefono è spento o non raggiungibile.
  • ##61#: disattiva l’entrata in funzione del servizio in caso di mancata risposta a una chiamata.
  • ##67#: vi consente di disabilitare la segreteria mentre si è occupati in altre conversazioni.
  • ##21#: disattiva la segreteria per le chiamate in arrivo a telefono acceso.

Come verificare lo stato della segreteria

Dopo aver disattivato la segreteria telefonica, è possibile effettuare una verifica sullo stato del proprio servizio. In questo modo potrete verificarne la corretta disattivazione.

  • *#62#: verifica lo stato con telefono spento o non raggiungibile.
  • *#61#: verifica lo stato in caso di mancata risposta a una chiamata.
  • *#21#: verifica lo stato per le chiamate ricevute con telefono acceso.

Una volta digitato il codice e avviata la chiamata, visualizzerete un messaggio che riporta: “Inoltra se non rispondo è disattivato per voce, dati. fax, SMS ecc.“.

Come disattivare la segreteria Infostrada

Se siete dei clienti Infostrata, ovvero la linea fissa di Wind, potrete disattivare il servizio componendo il codice #63# e avviando la chiamata. Per verificarne la corretta disattivazione, invece, dovrete comporre il codice *#63#.

Altre guide interessanti

Di seguito vi proponiamo una serie di articoli correlati che troverete sicuramente di vostro interesse.

Come contattare ILIADContattare l'operatore ILIAD può essere alquanto complicato. Nessun problema, in questa guida vediamo come farlo in modo semplice e veloce.
Come verificare credito residuo WindSiete dei clienti Wind e volete controllare il saldo del vostro conto? Vediamo come verificare credito residuo Wind e quali sono le migliori offerte.
Come verificare credito residuo TreUno dei parametri che gli utenti dovrebbero tenere sempre sotto controllo è il credito residuo della SIM. Vediamo come verificarlo con una SIM Tre
Come verificare credito residuo TIMSiete dei nuovi clienti TIM e non sapete come verificare il credito residuo? Vediamo insieme come fare e quali sono le migliori offerte del momento.


[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/sSd8gt

0 commenti:

Posta un commento

Condividi