La qualità di una fotocamera non è assolutamente raggiungibile da un qualsiasi dispositivo mobile: sebbene si possa imparare a scattare foto migliori con lo smartphone, il prodotto finale non sarà mai equiparabile. Tra le varie motivazioni di questa affermazione c’è la mancanza di un vero e proprio obiettivo a focale variabile. Per i content creator o per tutti coloro i quali utilizzano la fotografia per la comunicazione visiva risulterebbe difficile utilizzare una macchina molto ingombrante, ragion per cui in questa guida andremo a vedere quale fotocamera compatta con display orientabile comprare.
Fotocamera compatta con display orientabile: quale comprare
Una fotocamera compatta con display orientabile si dimostra fondamentale per le riprese più difficili in cui il fotografo non può prestare attenzione allo schermo. Per esempio durante i vlog sarà possibile riprendersi e guardarsi senza sforzarsi troppo.
Una fotocamera compatta può avere un display:
- Inclinabile: permette di muoversi su di un asse secondo un angolo che non supera i 120°, ed è totalmente inadatto per gli autoscatti o i vlog.
- Ribaltabile: può essere ruotato di 180° e si pone sopra l’obiettivo della fotocamera.
- Rotabile: ruota di 360° attorno ad un aggancio che si trova sulla parte laterale della fotocamera, affinché possa essere estratto e possa muoversi in tutte le direzioni senza intralci.
Per maggiori informazioni su una fotocamera compatta, in particolare riguardo il sensore, l’autofocus e i migliori modelli presenti sul mercato vi rimandiamo all’articolo completo:
Arriviamo, dunque, a quale fotocamera compatta con display orientabile comprare.
Panasonic Lumix DMC-TZ57EG-K
Iniziamo con una fotocamera compatta con display ribaltabile.
Si tratta di una Panasonic con sensore MOS da 16 MP e ottica Lumix DC-Vario che consente uno zoom ottico 20x. La raffica di scatti ammonta a 10fps.
Nonostante il prezzo molto contenuto, questa compatta non si fa mancare nulla: è presente il Wi-Fi, il geotagging, la stabilizzazione e i video possono essere registrati in Full HD.
Un ottimo prodotto adatto per chi vuole cominciare senza spendere un accidente.
Sony DSC-WX500
- Ottica Zeiss Vario-Sonnar T*, 30X
- sensore CMOS Exmor R, Processore BIONZ X
- Processore BIONZ X, LDC 3'' orientabile 180°, Wi-Fi, NFC, Effetti creativi per Video
Questa WX500 di Sony dispone di un sensore CMOS Exmor R da 18.2 MP abbinato ad un obiettivo Zeiss Vario-Sonnar con zoom ottico 30x.
Anche in questo caso abbiamo un display LCD da 3″ ribaltabile.
Inoltre, grazie al processore Bionz X sarà possibile ottenere più dettagli e meno rumore, oltre che ad una raffica di scatti di 10fps.
Sono presenti anche il Wi-Fi e l’NFC per l’accoppiamento e la condivisione rapida.
Canon PowerShot SX730 HS
- Cattura splendidi dettagli da lontano in tutta semplicità, utilizzando questa fotocamera potente e tascabile dotata di uno zoom ottico 40x ampio e versatile
- Realizza scatti di viaggio splendidi e nitidi, sia di giorno che di notte, grazie alla tecnologia HS System da 20,3 megapixel, cattura i momenti più spontanei con lo scatto continuo rapido
- Registra con facilità filmati Full HD a 60 fps toccando un solo pulsante, riprese stabili, sia in movimento che con lo zoom alla massima estensione
- Fotocamera digitale PowerShot SX730 HS, cinturino da polso WS-800, batteria NB-13L, caricabatteria CB-2LHE, cavo CA, kit manuale dell'utente
- Canon Pass incluso con questo prodotto: 75GB su Irista il cloud fotografico di Canon, 30% di sconto sui prodotti stampati via Irista, 50% di sconto sui corsi Canon Academy Base
Canon alza l’asticella della fascia bassa introducendo una fotocamera compatta con display orientabile che permette di registrare in Full HD a 60fps.
Grazie al sensore CMOS da 20.3 MP e il processore DIGIC 6 sarà possibile realizzare scatti belli e abbastanza nitidi in qualsiasi condizione di luce.
Lo zoom ottico 40x e zoom digitale 80x accompagnano una raffica di scatti a 6fps.
Sono presenti anche Bluetooth, GPS e Wi-Fi.
Nikon Coolpix A900
- Filmati FullHD, 4K 30p
- Connettività WiFi, NFC e Bluetooth
- Display da 3" da 921k
- Pulsante Snap-Back zoom più controllo laterale
- Zoom Nikkor 35X (25-750mm)
Ben conosciuta come un’ottima fotocamera compatta 4k economica, la A900 di Nikon ha dalla sua un sensore CMOS da 20.3 MP con ottica Nikkor che permette zoom ottico 35x (equivalente di 25-750 mm).
I video possono essere registrati in Full HD a 60fps oppure in 4K a 30fps.
Sfortunatamente, il display LCD da 3″è ribaltabile.
Canon PowerShot G7 X Mark II
- Una potente fotocamera tascabile con obiettivo luminoso, sensore di grandi dimensioni e processore di immagini DIGIC 7, per realizzare con facilità foto e filmati di qualità professionale.
- Riprendi e condividi splendidi filmati Full HD a 60p con controllo creativo, Touch AF per cambi di messa a fuoco di qualità cinematografica e Dynamic IS su 5 assi.
- Connettila facilmente al tuo dispositivo smart, scatta in remoto e condividi o esegui il backup delle tue creazioni tramite Wi-Fi icon NFC e Image Sync.
- Creatività alla portata di tutti con la ghiera di controllo dell'obiettivo, il touch screen intuitivo, il formato RAW a 14 bit e i Picture style.
- Fotocamera digitale PowerShot G7 X Mark II, Cinturino WS-DC12, Batteria NB-13L, Carica batteria CB-2LHE, Cavo CA, Kit manuale dell'utente
Questa G7 X Mark II ha un sensore CMOS 1″ da 20.1 MP abbinato al processore DIGIC 7 e ad un’ottica da 24 mm che permette zoom ottico 4,2x.
Anche in questo caso il display è basculante, ma manca la possibilità di registrare in 4K.
Sony DSC-RX100 Mark V
Arriviamo ad una fotocamera compatta con display orientabile davvero molto apprezzata.
Si tratta della RX100 Mark V, con sensore CMOS Exmor RS da 1″ e 20.1 MP abbinato ad un obiettivo Zeiss Vario-Sonnar con zoom ottico 2.9x.
La messa a fuoco a 315 punti AF e la risposta AF di 0,05 sec sono solo alcune delle caratteristiche di questa compatta.
Lo scatto continuo arriva a 24fps, è possibile registrare super slow motion fino a 960fps e video in 4K. Lo schermo LCD è inclinabile di 180°, inoltre è possibile utilizzare il mirino elettronico OLED con 2.359.000 punti.
Questa compatta è stata da poco superata dalla sua sorella maggiore, la RX100 Mark VI, fotocamera compatta con display orientabile che va a migliorare le riprese in 4K supportando S-LOG 3 e S-Gamut 3.
Canon PowerShot G1 X Mark III
- Esclusiva qualità d'immagine grazie al sensore CMOS formato APS-C
- Progettata per funzionare in ogni condizione
- Il mirino elettronico centrale ad alta risoluzione
- Fotocamera digitale PowerShot G1 X Mark III, Copriobiettivo, Stringa per copri obiettivo, Tracolla NS-DC12, Adattatori per cinghia (NS-DC12), Batteria NB-13L
Concludiamo con la G1 X Mark III, fotocamera compatta con display orientabile che ha un sensore CMOS APS-C da 24.2 MP, zoom ottico 3x e processore DIGIC 7 per immagini di qualità in stile reflex.
I video possono essere registrati in Full HD a 60fps, ma ciò che colpisce di questa compatta è il display rotabile a 360°.
Altre guide utili
Dopo aver visto quale fotocamera compatta con display orientabile comprare, vi proponiamo alcune guide d’acquisto che fanno parte della collana fotografia per schiarirvi le idee e darvi le linee guida per un acquisto sicuro e consapevole. Buona lettura!
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/dsTUQi
0 commenti:
Posta un commento