Fatevi un giro su Amazon, o su uno store online qualsiasi, scrivete smartband e ordinate i risultati per il loro prezzo. Cosa notate? Centinaia di smartband cinesi più o meno uguali sia nell’estetica, sia nelle funzioni, e noi ne abbiamo testate un bel po’. Quest’ultima smartband Mpow però, mi ha sorpreso davvero, ma non per quello che pensate!
Il fitness tracker di Mpow infatti, è assolutamente simile – sia nell’aspetto che nelle prestazioni – alle più comuni smartband economiche, ma si è dimostrata più matura per quanto riguarda la stabilità e l’utilizzo generale, e soprattutto estremamente migliore sul punto di vista dell’autonomia grazie ad un piccolo e gradito accorgimento: non ha il sensore dei battiti cardiaci!
Confezione e Design
Non ci dilungheremo troppo nel guardare questo aspetto, ma anche l’occhio vuole la sua parte, e quindi vediamo brevemente la confezione di vendita ed il design di questa smartband Mpow. La prima cosa che salta all’occhio è che, di fatto, questo fitness tracker non ha un nome preciso ma solo un codice modello: ID115U se vi interessa.
Tuttavia la confezione è ricca di dettagli ed informazioni sulle funzionalità ed il design del braccialetto smart. Aperta la confezione poi, ci troveremo davanti al manuale d’uso (italiano compreso) e la smartband Mpow accompagnata da due braccialetti diversi: uno di colore nero ed uno di colore blu scuro, entrambi realizzati in una buona gomma.
Il fitness tracker consiste in una piccola “capsula” con un display nella parte frontale che, al di sotto, presenta un piccolo tasto a sfioramento soft touch per navigare nelle varie modalità d’uso. Le estremità della capsula sono fatte per poter essere incastonate nei cinturini in gomma, ma una delle due estremità presenta i PIN per la ricarica.
Questa è infatti una delle sue più grandi potenzialità: solitamente nelle smartband economiche avete in confezione un adattatore proprietario (impossibile da trovare se per sbaglio lo rompiate), mentre in questo caso vi basterà utilizzare la porta USB del vostro PC oppure un alimentatore 5V – 0.5 A (poco potente, quindi poco costoso, e facilissimo da reperire).
Funzioni e Autonomia
“Quello che non c’è, non si rompe!”, diceva Henry Ford della sua Ford Model T, un’auto spartana e praticamente ridotta all’osso ma che ha “messo le ruote” a tutta l’America con un prezzo basso, poca manutenzione e una grande resistenza. Ecco, il concetto con questa smartband Mpow è più o meno lo stesso: “Quello che non c’è, non consuma!“.
Mpow infatti ha deciso di non installare sul questo fitness tracker un sensore per tenere traccia del battito cardiaco – a mio avviso poco utile – consumando meno energia e lasciando più spazio per una batteria più capiente! Per chi non lo sapesse infatti, una normale smartband economica con sensore per il battito cardiaco ha un’autonomia di circa 3 giorni.
La smartband Mpow invece, totalizza tranquillamente 6/7 giorni con un uso normale! Si lo so cosa state pensando, perché comprare un fitness tracker che non abbia un sensore per il battito cardiaco? Semplice, a meno che non siate degli sportivi puristi o che non dobbiate tenere veramente traccia del vostro battito, beh una volta “tolti lo sfizio” non userete quasi mai più questo sensore (o almeno così è valso per me).
Nonostante ciò infatti, non manca davvero nulla in termini di funzionalità! La smartband Mpow fa da: contapassi, conta calorie, notifiche (solo per alcune app come WhatsApp), monitoraggio del sonno, chilometri percorsi, controllo della fotocamera (per scattare foto con lo smartphone premendo il pulsante sulla smartband) e poi ancora notifiche per le chiamate, vibrazione anti-sedentaria e antifurto.
Non manca poi la certificazione IP67 che la rende resistente a schizzi e polvere, e quindi utilizzabile con tranquillità sia a lavoro che sotto la doccia. Tramite l’applicazione infine, oltre a sincronizzare e tenere traccia di tutti i dati, potrete modificare alcuni settaggi come ad esempio l’orientamento dello schermo (impostato in verticale nelle foto) e molto altro.
Prezzi e alternative
Concludendo, quali sono i punti di forza di questo fitness tracker? Io la consiglio prettamente a chi vuole una smartband economica, semplice da usare e dove trovare sempre a portata di mano l’orario e le principali notifiche, con funzioni “in più” come il tracciamento della propria attività fisica o del sonno, ma senza troppe pretese.
La smartband Mpow non è quindi consigliata ai più sportivi che vogliono monitorare con estrema precisione la loro attività fisica, specialmente se si tratta del battito cardiaco. Ad ogni modo troverete questo bracciale fitness su Amazon ad un prezzo che si aggira attorno ai 25 euro con possibilità di trattamento Prime che prevede spedizione gratuita e veloce:
- 【 Funzioni 】 MPOW ID115U Fitness Tracker (Contapassi, Calorie, Distanza), Monitoraggio del Sonno, Notifica Messaggio Chiamata e SMS, Notifica Messaggi APP, Controllo Remoto Fotocamera , Promemoria Sedentaria, Allarme, Anti-Smarrimento, Trova il Telefono.Sincronizzare questi dati con l'app VerFitPro tramite connessione Bluetooth
- 【 SNS ALERT 】 MPOW Fitness Tracker IP67 vibra per avvisarti la chiamata in arrivo, testo, Facebook, Twitter, WhatsApp, LinkedIn, Instagram, e Messenger dal vostro smartphone tramite connessione Bluetooth e anche vibra per avvisare di spostare il vostro corpo per Uomo Donna
- 【 Monitoraggio del Sonno e 10 Allarmi Silenziosi 】 Controlli i tuoi dati di sonno nell'app, che li faciliterà per migliorare l'ambiente o le abitudini di sonno. È possibile aggiungere fino a 10 allarmi in app e impostare il tempo diverso per tutto il giorno cose diverse
- 【 Requisiti di Sistema】 Compatibile con Android 4.4 e successivi oppure iOS 7.1 e successivi, Bluetooth V4.0 almeno. Basta collegarlo a qualsiasi adattatore di alimentazione universale, PC o power bank senza richiedere un particolare adattatore. La batteria dura per oltre una settimana per un uso moderato
- 【 Garanzia di Alta Qualità】 Un rimborso e una sostituzione di 45 giorni se ha qualsiasi problema sul prodotto, una garanzia di 18 mesi fornendoLe 100% soddisfazione
E voi, avete realmente bisogno di un sensore di battiti cardiaci? Questa era dunque la smartband Mpow, ma se avete un budget leggermente superiore o comunque cercate delle prestazioni maggiori – sia in termini di funzionalità che in autonomia – allora vi consigliamo di dare un’occhiata anche ai seguenti articoli:
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/dqQ8oF
0 commenti:
Posta un commento