I vari iPad di Apple sono i dispositivi ideali per la fruizione di contenuti multimediali utilizzando i vari servizi disponibili. Grazie all’ampio display e le varie caratteristiche dedicate alla multimedialità, il tablet iOS permette di guardare i filmati preferiti ovunque vi troviate, anche quando non avete una connessione ad Internet a disposizione. In questa guida odierna vi sveleremo come scaricare film su iPad in maniera molto semplice e soprattutto legale utilizzando diversi servizi a basso prezzo e addirittura gratis. Scopriamo subito insieme come fare!
iTunes
Il market progettato da Apple per i suoi iDevice consente, in questo caso, di scaricare film su iPad in maniera molto semplice, sia acquistando la pellicola che noleggiandola.
Vediamo insieme come procedere:
- Aprite l’app Video presente sul tablet iOS e tappate su Store presente in alto a sinistra. Verrà aperta automaticamente la sezione dello store di Apple dedicata ai film con i titoli più interessanti del momento.
- Per dare un’occhiata a tutte le pellicole disponibili basta pigiare su Classifiche, situato in basso, oppure su Generi, pigiando sull’apposito pulsante in alto a sinistra, per accedere all’elenco delle categorie disponibili così da scegliere il film desiderato in base al genere. In alternativa potete sfruttare il campo di ricerca presente in alto a destra inserendo il nome della pellicola se cercate qualcosa in particolare.
Lo store Apple dedicato ai film consente di acquistare i titoli preferiti con prezzi di partenza di soli 99 centesimi fino ad arrivare a 12 euro. Per poter scaricare, basta tappare sulla locandina e scegliere Acquista o Noleggia, secondo le vostre esigenze.
Netflix
Se vi state chiedendo come scaricare film su iPad allora vi rispondiamo con Netflix. Parliamo di una delle piattaforme per guardare i film in streaming più famose al mondo poiché al suo interno ci sono davvero tantissimi film, documentari, cartoni animati e serie TV. È possibile usufruire di una prova gratuita di 30 giorni senza obbligo di rinnovo, dopodiché bisogna attivare uno dei seguenti piani in abbonamento:
- Base a 7,99 euro
- Standard a 10,99 euro
- Premium a 13,99 euro
- Ultra a 16,99 euro
Tuttavia, Netflix propone una funzione che consente di scaricare qualsiasi contenuto offline in maniera totalmente gratuita e senza alcun vincolo per poter guardare il film preferito sul vostro iPad quando e dove volete poiché non c’è bisogno di connessione a Internet. L’unica cosa è che i file scaricati scadono soltanto se non accedete con il dispositivo a Netflix per più di 30 giorni.
Vediamo come fare:
- Una volta trovato il contenuto preferito fra quelli disponibili nell’ampio catalogo del servizio, tappate sulla sua locandina per accedere alla sua pagina principale.
- Da qui pigiare sulla freccia presente sotto la trama del film per procedere al download sul vostro iPad.
- Una volta terminato lo scaricamento, premete sui 3 trattini presenti in alto a sinistra e selezionate I miei download dalla barra laterale che compare.
- Fatto ciò, tappate sul titolo del film che volete riprodurre e poi sulla miniatura per avviare la riproduzione.
Purtroppo non tutte le pellicole presenti su Netflix possono essere scaricate per guardarle in offline. Tuttavia è disponibile un modo per conoscere quelle con cui è possibile fare ciò: basta tappare semplicemente sui 3 trattini presenti in alto a sinistra e scegliere Disponibili per il download dalla barra che compare di lato.
Infinity
Tra i migliori siti di film in streaming per scaricarli su iPad c’è Infinity di Mediaset. Nel suo catalogo sono disponibili oltre 6000 contenuti fra serie TV americane, film, fiction italiane e anime. La piattaforma di cinema on demand tutta italiana propone un solo piano di abbonamento tra cui scegliere, ossia quello da 7,99 euro al mese. Tuttavia è possibile provare il servizio gratuitamente per 30 giorni.
Se vi state chiedendo come scaricare i film su iPad da Mediaset Infinity, allora vi basta seguire i passaggi riportati di seguito:
- Una volta aperta l’applicazione, tappate sulla locandina del film scelto e poi pigiate su Download presente in alto a destra, accanto Guarda.
- Al termine dello scaricamento, è possibile accedere ai contenuti offline andando sul menu (pigiando sul pulsante in alto a sinistra della schermata principale) e poi scegliere Download dalla barra che compare lateralmente.
Infinity permette di conservare i contenuti scaricati sull’iPad per una settimana. Tuttavia, una volta avviata la riproduzione, saranno disponibili soltanto per 48 ore.
Amazon Prime Video
Si tratta del servizio on demand del colosso dell’e-commerce. In questo momento, il catalogo proposto dalla piattaforma video è molto limitato rispetto alle concorrenti ma sicuramente crescerà nel tempo. La buona notizia è che i contenuti disponibili possono essere scaricati offline sul proprio iDevice (e non) senza alcun limite.
Prime Video è incluso nell’abbonamento Amazon Prime che costa 36 euro all’anno o 4,99 euro al mese, quindi non propone dei piani tutti suoi. Nel prezzo, però, è possibile ottenere la spedizione gratuita in un giorno su oltre 1 milione di prodotti, l’accesso anticipato alle offerte lampo e altre cose interessanti.
Per poter scaricare video da Amazon Prime Video sul vostro iPad, seguite gli step riportati di seguito:
- Cercate il film di vostro interesse all’interno dell’applicazione e tappate sulla sua locandina.
- Fatto ciò, pigiate su Scarica presente sotto Guarda ora.
- Una volta terminato il download, per visualizzare i contenuti scaricati offline, basta accedere alla scheda Download presente in basso e pigiare su Film che trovate in alto così da visualizzare la lista delle pellicole scaricate sul vostro iPad.
App per guardare film in streaming (a pagamento e gratis)
Dopo avervi spiegato come scaricare film su iPad grazie ai vari servizi disponibili, qui sotto vi proponiamo le app che consentono di guardare film in streaming, alcuni anche gratuitamente:
Altri articoli utili
Dopo avervi parlato in maniera approfondita come scaricare film su iPad, volevamo proporvi altri articoli interessanti pubblicati negli scorsi mesi su ChimeraRevo che riguardano lo streaming e la serie di tablet di Apple. Li trovate di seguito:
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/JwRHBZ
0 commenti:
Posta un commento