venerdì 27 luglio 2018

Guida Fortnite: trucchi, suggerimenti e consigli - [ad_1]

Non c’è alcun dubbio, Fortnite è sicuramente il gioco del momento. In pochissimo tempo ha sfondato qualsiasi traguardo e ha riscosso un successo che definirlo enorme sarebbe poco. Non solo è diventato il gioco più giocato del momento, ma è anche diventato una moda, un fenomeno di costumo. Basti pensare al Celebrity Pro-Am, torneo dove personaggi famosi, star della musica e dello sport si sono cimentati in battaglie avvincenti.

Il titolo di Epic Games ha affascinato molti utenti, tanto da spingere molti neofiti a provare questo gioco. Per questo motivo, abbiamo deciso di realizzare una pratica guida su Fortnite. Spiegheremo come intraprendere i primi passi nel battle royale, quali sono alcuni trucchetti che ci possono tornare utili e tanto altro.

Indice

Che cos’è Fortnite

Fortnite è caratterizzato da due diverse modalità: Salva il mondo e Battaglia reale. La prima è una campagna PvE nella quale vestiremo i panni di diversi eroi che hanno il compito di liberare il mondo da zombie e creature malvagie. La seconda, invece, è quella che riguarda tutti gli utenti, in quanto si tratta di una modalità free-to-play ed è quella sulla quale ci concentreremo in questa guida.

La modalità di gioco è simile a quella dei più classici Battle Royale, come ad esempio PUBG o H1Z1, ovvero una modalità PvP (player vs player). Tuttavia, Fortnite non ha assolutamente nulla a che vedere con i titoli che si contendono il trono di miglior battle royale, in quanto è dotato di alcune meccaniche di gioco fuori dal comune che analizzeremo in seguito.

Il gioco è caratterizzato da una grafica cartoonesca e offre infinite possibilità di personalizzazione grazie ai numerosi oggetti, come skin, picconi, zainetti, balli, disponibili nello shop.

Fortnite, infatti, è caratterizzato dalla possibilità di effettuare delle microtransazioni che ci permettono di acquistare delle monete virtuali, chiamate V-Bucks. Queste monete ci consentono di acquistare skin, picconi, deltaplani e balli.

Chiarito cos’è Fortnite, possiamo passare a vedere come muovere i primi passi all’interno della Battaglia reale.

Primi passi nel Battle Royale

Nella modalità Battaglia reale possiamo scegliere di giocare in singolo, in coppia oppure in squadra di massimo quattro giocatori. Una volta iniziata la partita vi ritroverete nel Battle bus che attraverserà la mappa, consentendo di buttarvi nella posizione desiderata. Basterà scegliere un punto di interesse e buttarsi con il deltaplano. Sarete voi a decidere se buttarvi in picchiata oppure utilizzare il deltaplano per planare e raggiungere posti più lontani.

Tutti contro tutti

Una volta atterrati, dovrete fare i conti con 100 giocatori (99 più voi) pronti a contendersi il podio. La regola per la vittoria è semplicissima, l’ultimo che rimane in vita vince. Appena atterrati, quindi, è fondamentale recuperare un’arma. È possibile trovare le armi sia negli edifici che nella casse (chiamate comunemente chest) posizionate all’interno della mappa.

La vostra vita sarà composta da due parti: gli HP, ovvero i punti vita, e i punti scudo. Grazie ad alcune pozioni presenti in gioco potrete accumulare dello scudo aggiuntivo per resistere maggiormente agli attacchi dei nemici.

Se siete dei neofiti, è sconsigliato buttarsi in posti affollati come le città principali, in quanto sono mete ambite dai player che desiderano fare quante più kill possibili. Per questo motivo, devono essere preferiti dei posti più tranquilli che vi permettano di lootare (recuperare armi e materiali) in tutta tranquillità. Non dimenticatevi di recuperare alcuni materiali, in modo da proteggervi da eventuali nemici.

La Tempesta è vostra nemica

Come in tutti i battle royale, anche qui è presente una Safe Zone, ovvero una zona sicura che si restringe sempre di più con il passare del tempo. I giocatori che si ritroveranno fuori da questa zona, verranno colpiti dalla Tempesta, la quale arreca danni sempre maggiori con il passare del tempo. Inoltre, se sono le vostre prime partite, vi sconsigliamo di arrivare subito nel centro della safe, in quanto c’è più probabilità di trovare nemici.

Il piccone: uno strumento tuttofare

Nella fase iniziale del game, prima di trovare un’arma, sarete accompagnati dal vostro fidato piccone. Esso è uno strumento tanto semplice quanto utile. Infatti ci permette di spaccare oggetti in modo da ricavarne materiali preziosi che ci serviranno per costruire fortini, scale e muri. In casi veramente estremi potremo utilizzarlo anche per picconare gli avversari e ucciderli. Non occuperà nessun posto prezioso all’interno del vostro inventario, in quanto è uno degli oggetti fondamentali del gioco.

Guida armi, esplosivi, trappole e cure

Come in tutti gli FPS/TPS sono presenti diverse armi e trappole. Entrambi gli oggetti hanno diversi livelli di rarità che indicano la probabilità di trovarla all’interno delle chest. Inoltre, un livello di rarità maggiore implica anche un notevole aumento dei danni arrecati da quella determinata arma.

I diversi livelli di rarità che troverete in game sono:

  • Normale – colore grigio;
  • Non comune – colore verde;
  • Raro – colore blu;
  • Epico – colore viola;
  • Leggendario – colore oro.

Un fucile d’assalto leggendario farà, ovviamente, molti più danni di uno normale. Nel gioco sono incluse anche le trappole, come ad esempio la trappola a spuntoni che arreca danno al nemico, e molti esplosivi che vanno dalle semplici granate esplosive a delle bombe appiccicose che si attaccano al nemico.

Armi, munizioni, trappole ed esplosivi potranno essere trovati all’interno delle chest oppure sul terreno di gioco. Non dimenticatevi, inoltre, che una volta ucciso un nemico potrete recuperare tutto il loot che possedeva. Con il termine loot si intende tutto ciò che possedeva l’avversario, ovvero armi, munizioni, trappole e materiali.

Naturalmente, abbiamo a disposizione anche delle cure e delle pozioni che ci consentono di recuperare vita e scudo.

Guida materiali e costruzione

Come abbiamo detto in precedenza, Fortnite si contraddistingue per alcune meccaniche di gioco particolari. Il gioco, infatti, è incentrato sui materiali e sulla costruzione. I materiali, infatti, sono fondamentali per costruire scale, muri, pavimenti e tetti. In questo modo potrete ripararvi dai nemici, costruire dei fortini e salire sulle montagne. I giocatori più bravi intraprendono delle vere e proprie battaglie di costruzioni.

Per questo motivo è fondamentale recuperare quanti più materiali possibili già da inizio partita. Come fare a recuperare materiali? Semplice. Basterà sfruttare il vostro fidato piccone e spaccare alberi, pietre e oggetti.

Potrete ottenere tre diversi tipi di materiali: legno, mattone e metallo. Ovviamente, il metallo, a costruzione completata, sarà molto più resistente del legno. Quindi, se dovete costruire un fortino molto resistente è consigliabile costruirlo in mattone o in metallo.

Un altro elemento fondamentale è la modifica delle costruzioni. È possibile modificare le costruzioni in modo da adattarle perfettamente ad ogni situazione.

Guida alla vittoria reale

Non c’è un vero e proprio metodo per arrivare alla vittoria reale. Il nostro consiglio è quello di scegliere lo stile di gioco che più vi si addice. Principalmente ci sono due modi differenti di giocare. Alcuni giocatori preferiscono un approccio più safe e tranquillo, cercando di arrivare in end game senza attaccare i nemici in modo aggressivo. Altri, invece, preferiscono buttarsi nella mischia in modo aggressivo attaccando in men che non si dica il nemico e cercando sempre eventuali player nella mappa.

Se saprete gestire bene tutte le situazioni potrete arrivare in end game e vincere la partita. Cosa si ottiene oltre alla gloria eterna? Punti esperienza che vi consentono di salire di livello.

Buttatevi nella mischia e godetevi il gioco. La vittoria reale vi aspetta!

PC Gaming 400 euro: quale comprareEcco a voi la guida per un PC gaming 400 euro! Vi proponiamo due configurazioni, una basata su processore Intel e una basata su processore AMD.
PC Gaming 500 euro: quale comprareEcco a voi la guida per un PC gaming 500 euro! Vi proponiamo due configurazioni, una basata su processore Intel Core i3 e una basata su processore AMD Ryzen 3.
PC Gaming 600 euro: quale comprareIn questa guida vedremo due configurazioni di PC Gaming 600 euro con processore Intel e AMD. Vediamo insieme quali sono i vari componenti.
PC Gaming 1000 euro: quale comprareAvete un budget di 1000 euro, ma non sapete quali componenti acquistare? Vediamo insieme quali sono le configurazioni per un PC Gaming per questa cifra.


[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/X5PaUa

0 commenti:

Posta un commento

Condividi