lunedì 18 giugno 2018

Messaggi Android Web: online il sito, ma ancora non si pu usare - [ad_1]

Messaggi Android Web comincia ad apparire, anche se per ora non si può ancora usare. Da qualche minuto è online il sito https://messages.android.com/, che permetterà di gestire gli SMS dal browser internet del proprio computer.

Chiunque abbia famigliarità con WhatsApp Web capirà immediatamente come funziona l'accoppiamento PC-smartphone: basta inquadrare il codice QR visualizzato sulla pagina internet dall'app mobile. Le istruzioni sulla pagina spiegano con chiarezza dove andare a cercare la funzione sul proprio smartphone Android.

Interessante osservare che, a differenza di WhatsApp, c'è l'opzione per "ricordare questo computer"; altra differenza fondamentale è che, almeno stando alla descrizione, non è necessario che i due dispositivi siano collegati alla stessa rete wireless - in realtà il funzionamento dovrebbe essere garantito anche se lo smartphone si appoggia alla sola rete mobile.

È proprio qui che, almeno per ora, il processo si intoppa. Sull'app Android la voce relativa all'accoppiamento Web non è ancora visibile - nemmeno con l'aggiornamento più recente. È lecito supporre che non ci sarà molto da attendere, e che con un po' di fortuna il servizio funzionerà da subito anche in Italia, dato che il sito è già localizzato nella nostra lingua.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/dKHjK7

0 commenti:

Posta un commento

Condividi