domenica 17 giugno 2018

Pioneer UDP-LX500, lettore UHD Blu-ray universale con Dolby Vision - [ad_1]

Aggiornamento 17/06:

Da fonti giapponesi giungono le prime immagini e le prime informazioni sul lettore UDP-LX500. É stata anzitutto confermata la possibilità di riprodurre tutte le tipologie di supporti ottici, compresi SACD e DVD Audio. A testimoniarlo sono anche i loghi stampati sullo lato superiore destro dello chassis.

Le connessioni disponibili includono una porta USB, una doppia uscita HDMI (una 2.0 con HDCP 2.2 e una dedicata unicamente all'audio), una porta Ethernet, una RS232, quella che sembra un'uscita digitale coassiale e un'uscita analogica stereo. Mancano quindi le uscite analogiche multi-canale e un'uscita stereo bilanciata su XLR. Queste caratteristiche potrebbero giungere con un secondo modello di fascia superiore, in preparazione secondo alcune fonti nipponiche (potrebbe chiamarsi UDP-LX800). L'ipotesi non sembra priva di fondamento: la prima immagine rilasciata da Pioneer sembrava ritrarre due lettori coperti da un telo.

Le immagini del lato posteriore, per quanto non eccezionali, sembrano indicare anche la compatibilità con Dolby Vision, il cui logo è riportato sul retro del lettore. Al momento non sono state fornite indicazioni su disponibilità e prezzo.

Aggiornamento 14/06:

Pioneer ha ufficialmente annunciato il lettore Ultra HD Blu-ray UDP-LX500. Il prodotto verrà presentato questo fine settimana (16 - 17 giugno) all'OTOTEN Audio Visual Festival 2018. Sulle specifiche non vi sono ancora dettagli. Pioneer lo definisce un lettore "universale", un termine che normalmente viene associato a dispositivi capaci di leggere tutti i supporti ottici, compresi SACD e DVD Audio. Non mancheremo di aggiornarvi non appena saranno disponibili maggiori informazioni.

Articolo originale - 24 aprile

Pioneer ha inserito un'immagine "teaser" nel sito giapponese dedicato all'audio-video. Le pochissime informazioni note fanno pensare all'arrivo di nuovi lettori Ultra HD Blu-ray. Da qualche tempo, infatti, circola voce di un possibile ritorno di Pioneer nel mercato dei lettori di fascia alta. La notizia desta ovviamente interesse anche per via della dipartita di Oppo, anche se per quest'ultima sembra che sia pronta una cordata che vorrebbe proseguire la produzione degli attuali modelli e la commercializzazione di nuovi prodotti.

L'immagine pubblicata da Pioneer fa riferimento a modelli lanciati quattro anni fa e riporta nell'URL la sigla "BDLX", a conferma del fatto che si tratterebbe di nuovi lettori che succederanno ai precedenti LX88 e LX58, presentati nel corso del 2014. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli. Sempre nell'immagine si annuncia l'arrivo di due prodotti, uno di fascia più elevata e uno di fascia più bassa. Secondo alcune indiscrezioni i lettori verranno ufficialmente presentati a IFA 2018.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/AjaxPV

0 commenti:

Posta un commento

Condividi