lunedì 18 giugno 2018

Sky conferma i contatti con Perform per offrire tutta la Serie A - [ad_1]

Sky è già in contatto con Perform (Dazn) per ottenere la possibilità di trasmettere tutti gli incontri della Serie A di calcio. L'assegnazione dei diritti televisivi, giunta a compimento in settimana dopo un iter a dir poco travagliato, ha permesso a Sky di acquisire 2 dei 3 Pacchetti disponibili, il massimo concesso ad un singolo operatore. Si parla nello specifico di 7 incontri in esclusiva per ogni giornata, 266 per ciascuna stagione. Solo gli abbonati Sky potranno seguire 16 delle 20 partite più importanti.

Per completare l'offerta è però necessario ottenere la possibilità di ritrasmettere gli incontri che proporrà Dazn. Il Pacchetto acquisito da Perform (che controlla Dazn) comprende 3 incontri per ciascuna giornata e 4 dei 20 scontri tra i pesi massimi del campionato. Dazn, come abbiamo visto pochi giorni fa, aveva già confermato la propria disponibilità a trattare con tutti.

Sky sta ora vagliando tutte le strade percorribili. L'obiettivo consiste nell'individuare la modalità migliore per rendere facilmente accessibili anche gli incontri acquistati da Perform. Se le trattative si concluderanno con esito positivo, Sky potrà proporre tutto il massimo campionato italiano. Ovviamente molto dipenderà anche dalle richieste della controparte e non ci stupiremmo se non fossero unicamente economiche. Dazn potrebbe chiedere diritti necessari per arricchire la propria offerta (non necessariamente calcistica) e rendersi più appetibile agli occhi del pubblico.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/wLyRPi

0 commenti:

Posta un commento

Condividi