giovedì 5 luglio 2018

CAT S61 con termocamera FLIR disponibile per l'acquisto - [ad_1]

CAT S61, l'ultimo smartphone rugged di Bullit è ufficialmente disponibile per l'acquisto anche in Italia. Annunciato nel corso dell'ultimo Mobile World Congress di Barcellona si tratta ovviamente di uno smartphone rugged che offre però caratteristiche davvero particolari; alcune di questa già viste su modelli precedenti, altre invece inserite per la prima volta all'interno di uno smartphone di questa serie.

Per essere definito rugged uno smartphone deve anzitutto essere resistente agli urti ma anche alle infiltrazioni di acqua e polvere. Ecco quindi che la scocca di questo CAT S61 è realizzata in alluminio pressofuso rinforzato che permette ai componenti interni di essere riparati da ripetute cadute su cemento da una altezza di circa 1,8 metri. Non manca ovviamente nemmeno la certificazione IP68 che permette di immergere lo smartphone fino a 3 metri di profondità per un'ora.

Le due caratteristiche più importanti di questo prodotto sono però la presenza di una termocamera FLIR integrata nella parte alta della cover posteriore, già vista sul precedente CAT S60, alla quale è stato abbinato quest'anno un sensore in grado di misurare la qualità dell'aria che ci circonda.

Per quanto riguarda le voci più comuni della scheda tecnica abbiamo invece un processore Qualcomm Snapdragon 630, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di ROM, WiFi dual band, Bluetooth 5.0, NFC, LTE e GPS. Il display è un IPS da 5,2 pollici di diagonale a risoluzione FHD che si caratterizza per la possibilità di essere utilizzato anche con guanti da lavoro o con mani bagnate.

Due le fotocamere: una nella parte posteriore da 16 megapixel di risoluzione e una frontale da 8 megapixel. Il sistema operativo è Android in versione 8.0 Oreo ma dovrebbe essere garantito l'aggiornamento ad Android P.

Il nuovo CAT S61 è, come detto in apertura, disponibile da oggi per l'acquisto sul sito ufficiale www.catphones.com/it_it, oppure presso i rivenditori autorizzai e operatori al prezzo consigliato al pubblico di 949 euro.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/DHtr8r

0 commenti:

Posta un commento

Condividi