venerdì 6 luglio 2018

Il miglior cavo per ricarica e trasferimento dati | Video | #bestbuy - [ad_1]

Inauguriamo oggi una nuova rubrica pensata per tutti i nostri lettori e che cerca di offrire una serie di suggerimenti per l'acquisto dei migliori prodotti in una determinata categoria o fascia di prezzo. Il termine Best Buy è ormai inflazionato e utilizzato spesso in modo improprio: con questa rubrica vogliamo ridare a questo termine inglese il giusto significato. 

Prodotti consigliati sui quali non c'è bisogno di domandarsi se esista qualcosa di migliore, più consigliato o con un rapporto qualità/prezzo superiore. Se vedrete questa rubrica, troverete solo oggetti che meritano l'acquisto e, ogni volta, vi spiegheremo il perchè.

BONUSIS: IL CAVO USB DEFINITIVO

Provate ad aprire Amazon, cercare un cavetto USB con più uscite e provate a trovarne uno in grado di ricaricare e permettere anche lo scambio dati:

L'impresa diventa davvero ardua visto che tutti permettono solo la ricarica come indicato nella descrizione o come confermato dalle recensioni degli utenti. L'unica soluzione per avere un solo cavo con più connettori, è quella di acquistare un cavetto con inclusi degli adattatori. Un'alternativa pratica ma non cosi smart.



Fortunatamente scorrendo tra le pagine, mi sono imbattuto un paio di mesi fa in un cavetto USB della Bonusis, marchio totalmente sconosciuto, ovviamente cinese, che proponeva un cavetto USB a tre uscite in grado di trasferire anche i dati. Scettico ho comunque acquistato un prodotto a circa 10€ per vedere il funzionamento.

Oggi a distanza di 1 mese e mezzo, ho un totale di 5 di questi cavetti che hanno sostituito in toto tutta la cavetteria che ho utilizzato in casa e ufficio fino ad oggi. 


Realizzato in Nylon è estremamente resistente, ha connettori ben rifiniti considerando il costo, e permette la ricarica anche simultanea di più prodotti e, come detto, il trasferimento dati. 

Nei miei test ho provato questi scenari:

  • Ricarica simultanea di 2 smartphone moderni - OK
  • Ricarica simultanea di iPad Pro 10.5 e Smartphone Type-C moderno - OK (prima connettete iPad)
  • Ricarica simultanea di 3 accessori - OK (a patto che non necessitino di 1A per ricaricarsi)
  • Ricarica Rapida con un solo prodotto - OK

-------------

  • Trasferimento dati su tutte le porte - OK
  • Compatibilità Apple - OK
  • Trasferimento dati con 2 prodotti collegati insieme - OK (a patto di passare dal PC/MAC per appoggiare i file)
  • Trasferimento diretto dati tra due smartphone - NON SUPPORTATO

CONCLUSIONI

Bonusis ha risolto un problema per me enorme: un cavetto per domarli, un cavetto per trovarli, un cavetto per ghermirli e nel buio incatenarli. Citazioni a parte, avere un cavetto di questo tipo risolve tantissimi problemi che possono capitare a chi ha una vita abbastanza movimentata e dipendente da apparecchi elettronici.

  • Basta un alimentatore per caricare più prodotti
  • In albergo il problema prese diventa relativo anche se non avete alimentatoti con USB multiple
  • Se fino ad oggi avevate 3 cavetti attaccati al vostro PC per trasferire dati con 3 USB occupate (o un HUB apposito), adesso potete avere una sola USB occupata con lo stesso risultato finale.
  • Potete piazzare questo cavetto ovunque in casa per ricaricare tutto quello che vi serve.

Nota finale: la confezione del cavetto mostra anche altri bonusis con connettori diversi che però non sono riuscito a trovare da nessuna parte.

VIDEO



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/7VdTvB

0 commenti:

Posta un commento

Condividi