giovedì 5 luglio 2018

Mediaset Play, al via il servizio gratuito di streaming su web, smartphone e Smart TV - [ad_1]

Mediaset Play è la piattaforma streaming on demand di Mediaset annunciata un anno fa. Il servizio è attivo da oggi (5 luglio) sul sito ufficiale dell'emittente, è parte del progetto "digital experience" ed è fruibile gratuitamente. Sono presenti alcune pubblicità, ad esempio quando si avvia un nuovo video. Alcuni inserimenti pubblicitari saranno personalizzati in base all'utente. Il servizio è in arrivo anche su Smart TV (HbbTV 2.0.1 o mhp), smartphone e tablet iOS e Android.

I contenuti proposti comprendono praticamente tutta la programmazione disponibile sulle reti Mediaset, ovviamente con le eventuali eccezioni dovute alla necessità di possedere tutti i diritti. Le funzionalità includono le dirette dei canali, con la possibilità di mettere in pausa, riprendere in un secondo momento e riavviare una trasmissione già iniziata, una funzione che si è già dimostrata molto utile su altri servizi.

Il sistema risulta abbastanza rapido, almeno nella versione presente sul sito web (c'è solo un piccolo ritardo nell'avvio del video, l'audio arriva con qualche istante di anticipo). Il catalogo è piuttosto ampio e consente di rivedere programmi o puntate di serie TV trasmessi diverso tempo prima. La disponibilità nel tempo resterà sempre ben superiore alla settimana per i programmi Mediaset.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/eQXsqt

0 commenti:

Posta un commento

Condividi