Windows 10 RS5 si aggiorna nel Fast Ring con una build tutta nuova: la 17713. Ci sono diversi miglioramenti in diversi ambiti, tra cui Edge, Blocco Note e opzioni di accesso; prima di esplorarle nel dettaglio, Microsoft segnala che è avvenuto il "reset" del "sotto-ring" Skip Ahead. Il ciclo di sviluppo di RS5 sta per raggiungere la fase di rifinitura e correzione dei bug, dice Microsoft. Di conseguenza, Skip Ahead è quasi pronto per fornire le build della versione successiva.
Rispetto a quanto è accaduto con i precedenti cicli di sviluppo, il "reset" di Skip Ahead questa volta è totale: tutti gli utenti verranno rimossi e rimandati nel Fast Ring normale. Tra qualche settimana Microsoft segnalerà la riapertura di Skip Ahead e si potrà nuovamente cercare di entrarci. Ricordiamo che Skip Ahead è a numero chiuso; Microsoft ha agito così anche per dare l'opportunità di entrare a chi non aveva ottenuto un posto in precedenza.
Novità per Edge
- Possibilità di gestire i controlli di riproduzione automatica dei contenuti multimediali sito per sito.
- Possibilità di cercare in un dizionario integrato le definizioni delle parole quando si è in modalità lettura, libri e PDF. È possibile anche farsi leggere ad alta voce la parola.
Miglioramenti al lettore PDF di Edge
- Toolbar: le icone sono accompagnate da testo per una maggior facilità di lettura; ci sono anche nuovi comandi come "Aggiungi note" per una maggior immediatezza d'uso.
- Toolbar: è ora possibile "sganciarla" dalla finestra del programma e spostarla dove si preferisce nello schermo.
- Miglioramenti nelle prestazioni del motore di rendering dei PDF.
Miglioramenti in Blocco Note
- Cerca/sostituisci:
- ora è stata implementata la modalità Wrap-around, ovvero quando si raggiunge la fine del documento si ricomincia dall'inizio.
- la finestra ripropone le ultime opzioni specificate e l'ultima stringa di testo cercata.
- se si seleziona del testo nel documento e si apre la funzione di ricerca, la casella di testo sarà automaticamente riempita con il testo selezionato.
- Zoom: si può usare il menu dedicato in Visualizza > Zoom oppure si può ricorrere alle scorciatoie CTRL+ e CTRL-, CTRL + rotellina del mouse. CTRL + 0 ripristina il livello di zoom predefinito.

- Visualizzazione del numero di colonna e riga quando c'è l'opzione "a capo automatico" attiva.

- Altri miglioramenti:
- Apertura dei file di grandi dimensioni più rapida
- Supporto alla scorciatoia CTRL+Backspace per cancellare la parola precedente.
- I tasti freccia ora prima deselezionano il testo, poi si spostano nel testo.
- Quando si salva un file i numeri di colonna e riga non si resettano più a 1.
- Visualizzazione corretta delle righe che non sono completamente visibili nella schermata.
Gli utenti Windows Hello for Business che usano Azure Active Directory e Active Directory possono usare i dati biometrici per autenticarsi in una sessione di desktop remoto.
Per gli utenti Azure Active Directory è inoltre possibile usare il login via Web. Nei computer condivisi, infine, è possibile attivare l'opzione di login veloce, che garantisce tempi di caricamento del proprio desktop notevolmente ridotti.


Windows Defender Application Guard, funzione prevalentemente aziendale che permette di eseguire Edge in un ambiente isolato a prova di hacker, fa ora parte di Sicurezza Windows: gli utenti possono esplorarne le funzionalità e modificarne le opzioni senza bisogno di ricorrere all'editor del registro di sistema.
Miglioramenti a Windows Ink: il nuovo pannello dedicato alla scrittura con pennino, introdotto inizialmente in alcune app in Windows 10 1803, è stato rifinito e a partire da ora sarà l'esperienza predefinita per tutte le app moderne. Nelle app non compatibili, come per esempio le vecchie Win32, si può sempre usare il vecchio sistema.

A tutte queste novità si aggiunge la solita lista di miglioramenti generici e problemi noti; raccomandiamo la lettura di queste sezioni prima di procedere con l'installazione. Il link per approfondire si trova qui sotto, alla voce FONTE.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/SRV8Nx

0 commenti:
Posta un commento