giovedì 12 luglio 2018

Xiaomi blocca il downgrade sui Redmi Note 5 e 5 Pro aggiornati alla MIUI 10 - [ad_1]

Xiaomi ha comunicato una notizia estremamente importante per tutti i possessori di Redmi Note 5 e Note 5 Pro che hanno aggiornato il proprio smartphone alla MIUI 10 8.7.5. A partire da questa versione, infatti, non sarà possibile effettuare il downgrade a nessun firmware precedente, a causa dell'implementazione di un meccanismo anti-rollback che provocherà il brick del terminale nel caso in cui si tenti di installare un firmware più vecchio.

La comunicazione è stata rilasciata direttamente sul forum ufficiale - che trovate in Fonte - e pare che il motivo di tutto ciò sia legato all'attivazione della funzione Avvio Verificato introdotta da Android 8.0 Oreo, che impedisce il riavvio di un terminale sul quale si prova ad installare un firmware più vecchio e meno sicuro di quello attualmente presente.

Sebbene il downgrade non sia molto diffuso tra gli utenti comuni, la community che orbita attorno al mondo Xiaomi è solita eseguire queste pratiche per tornare a versioni software più stabili nel caso in cui quelle recenti presentino imperfezioni o bug evidenti. I terminali coinvolti, inoltre, risultano proprio tra i più popolari tra i fan del brand, quindi questo problema potrebbe riguardare più di un lettore.

Per il momento Xiaomi non ha incluso altri dispositivi nella lista di quelli su cui non è possibile effettuare il downgrade. Oltre a ciò, il blocco riguarda solo la ROM ufficiale, quindi se avete installato una custom ROM potete ancora eseguire la procedura.

(aggiornamento del 12 luglio 2018, ore 17:26)



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/P1SVGK

0 commenti:

Posta un commento

Condividi