Studenti e lavoratori in continua mobilità hanno la necessità di portare sempre con sé dati personali e strumenti per poter essere operativi sempre e comunque. Il tablet risponde a queste esigenze senza tralasciare però altri aspetti legati allo svago e alla multimedialità. Acquistarne uno è un passo importante che può lasciare molti nel dubbio e nell’incertezza. Informarsi e rivolgersi a mani più esperte è sicuramente il miglior consiglio da seguire. Se però nella contingenza non si può aspettare troppo tempo, cosa fare? Samsung è da anni sinonimo di qualità e affidabilità e non si fa mancare prodotti di tutto rispetto anche in questo ramo della tecnologia. Affidarsi a lei può essere una buona mossa se non si è troppo esperti ma si ha la necessità di qualcosa di duraturo, affidabile e di qualità. Prima di tuffarci nei prodotti da noi consigliati conviene sempre farsi un giro su Amazon. Sullo store di Jeff Bezos non manca nulla e, nella miriade di prodotti disponibili, gettiamo l’occhio sui 10 tablet bestseller della casa coreana.
- ax. xh- Specials: MP4/H.264 player, MP3/WAV/eAAC+/Flac player, Photo/video editor, Document viewer
- - Type: Tablet- 2G Network: no- Sim-type: no- Dimensions: 254.2 x 155.3 x 8.2 mm- Weight: 525 g- Displaysize: 10.1 inches- Displaytype: PLS LCD capacitive touchscreen, 16M colors- Memory int.: 32 GB, 3 GB RAM- Card slot: microSD, up to 256 GB (dedicated slot)- Keypad: Multitouch- Datatransfer: no- Connectivity: Bluetooth, Wi-Fi- Features: GPS- CPU: Octa-core 1.6 GHz Cortex-A53- Camera: 8 MP, f/1.9, autofocus, LED flash- Oper.System: Android OS, v6.0 (Marshmallow)- Stand-by: max. xh- Talk time: m
Se dubbi e indecisioni non sono stati risolti allora è il caso di affidarsi alla nostra selezione di prodotti. Seguono 4 tablet di fascia bassa, media e alta adatti a tutti i tipi di utenti.
Samsung Galaxy Tab E – Fascia bassa
Galaxy Tab E è l’offerta più economica di Samsung. Prezzo contenuto non è però sinonimo di scadenza. Il prodotto, in rapporto al costo, presenta un ottimo comparto tecnico pronto a soddisfare le esigenze di un qualsiasi utente medio. Giunge con :
- Dimensioni: 24,2 x 15 x 0,8 cm
- Peso: 454 g
- Display: 9.6″, risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel)
- Processore: Cortex-A53 Quad Core a 1.3 GHz
- RAM: 1.5 GB
- Memoria : 8GB espandibili con MicroSD fino a 128GB
- Connettività: Bluetooth , Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e una porta micro USB
- Fotocamera: 5 MP posteriore e 2MP anteriore
- Batteria: 20W/h con durata di circa 8h.
Non è sicuramente rivolto a chi ha grandi necessità, ma è ottimo se affidato a un bambino o a chi ne farebbe uso solo per aggiornare i social, controllare la posta elettronica, ascoltare musica e gestire qualche file.
Samsung Galaxy Tab A – Fascia media
Si tratta di un ottimo compromesso. Il rapporto qualità prezzo è assolutamente adeguato e fa di questo prodotto uno dei migliori acquistabili da chi ha bisogno di un tablet per l’organizzazione degli impegni, la lettura delle e-mail, la modifica di file inerenti alla suite Office e anche per lo svago. Vediamo subito cosa offre:
- Dimensioni: 16,7 x 24,3 x 0,8 cm
- Peso: 472 g
- Display : 9.7″ con risoluzione 2048 x 1536 px
- Processore: Qualcomm Adreno 306 Quad Core a 1.2 GHz
- RAM: 1.5 GB
- Memoria : 16GB espandibili con MicroSD fino a 128GB
- Connettività: Bluetooth , Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e una porta micro USB
- Fotocamera: 5 MP e 2MP frontale
- Batteria: 21W/h con durata dichiarata di circa 10h.
Gli utenti, nelle recensioni, si ritengono molto soddisfatti di questo prodotto. Affidabilità e qualità sono la parola d’ordine di Samsung anche nella fascia media. Nonostante il display da 9.7″ non è presente una S-Pen che probabilmente avrebbe giocato molto a suo vantaggio.
Samsung Galaxy Tab S3 – Fascia alta
Questo tablet non ha molte pretese. Solo quella di regnare incontrastato nella fascia alta. Soddisferà, compatibilmente con quello che è possibile chiedere a un tablet Android, ogni tipo di esigenza. Multimedialità, organizzazione del lavoro, streaming di film e musica sono solo alcune delle cose che sarà possibile fare in totale tranquillità. Vediamolo un po’ più da vicino:
- Dimensioni: 16,9 x 0,6 x 23,7 cm
- Peso: 435g
- Display : 9.7″ con risoluzione 2048 x 1536 px
- Processore: Snapdragon 820 Quad Core 2.15 GHz + 1.6 GHz a 2.15 GHz
- RAM:da 32GB espandibile con MicroSD fino a 256 GB
- Memoria : SSD da 256 GB
- Scheda grafica : HD Graphics 620
- Connettività: Bluetooth , Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e una porta micro USB
- Batteria: 6W/h con durata dichiarata di circa 12h.
- Accessorio: S-Pen
C’è poco da dire, con queste specifiche è possibile quasi tutto. Il prezzo non è sicuramente per tutti, ma per chi ne ha veramente bisogno sarà utilissimo un device di questo calibro. Importantissima è la presenza dell’S-Pen, vero tratto distintivo che farà la differenza rispetto alla concorrenza.
Samsung Galaxy Book 12″ – Fascia alta
Dopo aver visto le migliori possibilità equipaggiate con Android è il caso, per chi avesse bisogno di qualcosa in più, di prendere in considerazione un tablet montante Windows. Galaxy Book è la risposta di Samsung ai Surface di Microsoft. Le differenze sono tante e si fanno sentire a svantaggio della casa coreana, ma rimane un ottimo compromesso per chi ha necessità superiori ma non estreme. Vediamo subito nello specifico:
- Dimensioni: 30,5 x 0,6 x 24,2 cm
- Display : 12″, Super AMOLED con risoluzione 2160 x 1440 px
- Processore: Intel Core 2 duo a 2.5 GHz
- RAM:8 GB di tipo DDR3 SDRAM
- Memoria : 8 GB di tipo DDR3 SDRAM
- Scheda grafica : HD Graphics 620
- Connettività: Bluetooth , Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, LTE, 3G, 2x USB Type-C
- Batteria: 10W/h con durata dichiarata di circa 11h.
Con queste specifiche voler contrastare i Surface è una pretesa alquanto improbabile. Non dimentichiamo però che permetterà di svolgere attività più complesse in totale tranquillità e che la compatibilità con S-Pen e tastiere di vario genere lo rendono un prodotto molto allettante.
Altri articoli utili
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/fW7DQG
0 commenti:
Posta un commento