Il vostro iPhone non si comporta più come una volta e si sta rallentando? Forse è arrivato il momento di ripristinare l’iPhone ai dati di fabbrica: in molti casi è la soluzione a tutti i vostri problemi. In questo modo potrete portarlo allo splendore di un tempo o risolvere i gravi problemi software che lo affliggono. Ci sono vari modi che ci consentono di ripristinare il nostro dispositivo. Vediamo insieme quali sono e cosa fare prima di effettuare il reset dell’iPhone.
Indice
Prima di iniziare
Prima di procedere con il ripristino del dispositivo, dobbiamo prendere alcuni accorgimenti fondamentali.
Backup
È fondamentale effettuare un backup di tutti i nostri dati prima del reset, in modo da recuperare foto, video e applicazioni. Inoltre, è buona abitudine eseguire dei backup periodici del nostro iPhone, per fronteggiare problemi imprevisti che possono presentarsi da un momento all’altro.
Disattivare Trova il mio iPhone
È necessario disabilitare la funzione antifurto di iOS, ovvero Trova il mio iPhone. In questo modo potremo procedere tranquillamente con il reset del dispositivo.
- Apriamo le Impostazioni;
- Selezioniamo il nome utente e selezioniamo la voce iCloud;
- A questo punto selezioniamo la voce Trova il mio iPhone;
- Infine disattiviamo l’opzione impostando il toggle su Off.
Ripristinare l’iPhone con iTunes
Possiamo effettuare il reset del dispositivo utilizzando il software iTunes per PC. Sui PC Mac è già preinstallato, mentre per i computer con sistema operativo Windows dovremo installarlo da questo link.
- Apriamo iTunes;
- Clicchiamo sull’icona raffigurante il nostro iPhone;
- Spostiamoci nella scheda Riepilogo;
- A questo punto clicchiamo su Ripristina iPhone;
- Infine clicchiamo su Ripristina.
Fatto questo, iTunes inizierà il download dell’ultima versione di iOS. Una volta completato, inizierà la procedura di ripristino. Quando la procedura sarà portata a termine, potremo recuperare tutti i dati ripristinando un backup nella fase di configurazione iniziale.
Ripristinare l’iPhone senza iTunes
È possibile effettuare un ripristino del nostro iPhone senza utilizzare il software iTunes per il PC. Le impostazioni del dispositivo, infatti, ci consentono di ripristinarlo in pochi e semplici passaggi. Una volta effettuato il ripristino, potremo recuperare foto, video e applicazioni ripristinando un backup effettuato in precedenza.
Abbiamo realizzato una guida approfondita su come ripristinare l’iPhone senza iTunes.
Conclusioni
Abbiamo visto come riportare alle impostazioni di fabbrica il nostro iPhone, sia da PC che direttamente dallo smartphone. È consigliabile effettuare un backup prima di procedere con il ripristino. In questo modo potremo in seguito recuperare tutti i nostri dati.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/Einj9e
0 commenti:
Posta un commento