LG ha pubblicato il codice sorgente del kernel di Android Oreo per l'ex top gamma LG G5. Si tratta, nello specifico, di quello destinato a tre varianti regionali dello smartphone, ovvero F700K, F700L e F700S, tutte distribuite nel mercato coreano. Lecito supporre, quindi, che, quanto meno nello specifico mercato di riferimento, il rilascio dell'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sia imminente.
Il codice sorgente del kernel di Oreo per i tre modelli citati - scaricabile tramite il link in FONTE - ha un peso di 189 MB e porta con sé gli immancabili miglioramenti introdotti da Android Oreo, ovvero un miglioramento dell'autonomia, la modalità PiP, supporto alle API per l'Autofill e molto altro.
Si spera che l'update raggiunga presto ulteriori mercati; in alternativa, bisognerà affidarsi alla community di XDA che, come di consueto, saprà trarre beneficio dalle risorse software messe a disposizione dall'azienda. L'aggiornamento ad Oreo segnerebbe il secondo major update dedicato ad LG G5, arrivato sul mercato con Android Marshmallow e aggiornato a Nougat nel 2016.
(aggiornamento del 04 luglio 2018, ore 07:51)
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/kJa1kB
0 commenti:
Posta un commento