Dopo averla presentata come una delle novità software dei nuovi Galaxy S9 e S9+, Samsung ha deciso di fare un piccolo regalo ai suoi clienti implementando la funzione di Video Lockscreen anche sui più vecchi Galaxy S8, S8+ e Note 8.
I Video Lockscreen, così come dice il nome stesso, ricordiamo consentono di applicare delle brevi animazioni alle schermate di blocco degli smartphone Samsung abilitati, rischiando forse di minare (ulteriormente) all'autonomia del proprio dispositivo.
La feature è stata integrata da Samsung con uno degli ultimi aggiornamenti rilasciati, ovvero con il firmware G950FXXU2CRF7 su Galaxy S8 e il firmware N950FXXU3CRF4 su Galaxy Note 8.
All'interno dello Store Samsung è poi possibile scaricare, o acquistare, dei video ad hoc ed usarli come sfondo della schermata di blocco. E' possibile, inoltre, creare delle animazioni personalizzate senza dover necessariamente passare dallo stesso store di Samsung.
Probabilmente molti possessori di S8, S8+ e Note 8 speravano in qualcosa di meglio con gli ultimi aggiornamenti, come magari una migliore gestione della batteria a schermo spento, ma evidentemente per Samsung ci sono altre priorità.
(aggiornamento del 02 luglio 2018, ore 07:11)
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/Vunbwv
0 commenti:
Posta un commento