Lo scorso 21 Giugno 2018 Lenovo ha presentato la sua nuova line-up di computer per il gaming, il cui pezzo forte è sicuramente il Lenovo Legion Y530. Concepito con l’idea di donare emozioni forte, oltre a prestazioni di alto livello per chi con il computer portatile ci gioca o ci lavora, il Lenovo Legion Y530 è un portatile che sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno dei riferimenti della sua categoria.
Il concept di partenza è quello di immaginare il Legion Y530 come un portatile che possiamo utilizzare, con tutta la sua potenza bruta, in qualsiasi ambito l’utente voglia portarlo: in casa, in ufficio o in viaggio, la serie Legion si mostra con un design in grado di risultare al contempo accattivante ed elegante. È una macchina in grado di soddisfare l’utente gamer moderno, che ama viaggiare leggero ma soprattutto non ha il budget necessario o per scelta propria non vuole utilizzare più postazioni per il gaming e la produttività. Fino ad oggi in molti adoperano ad esempio un computer fisso per giocare ed un portatile per lavorare. Anche scegliendo il miglior portatile però spesso non si riesce a coniugare insieme questi due aspetti: vuoi per il design dei computer gaming spesso troppo appariscente, vuoi a volte per performance non eccellenti dei portatili ultrabook che sono sì eleganti e leggeri, ma non offrono prestazioni al top.
Lenovo Legion Y530: design ricercato
Il Lenovo Legion Y530 ha un design che risulta accattivante sia per i gamer che per chi desidera prestazioni al top senza per questo apparire troppo frivolo. Realizzato con uno chassis in alluminio anodizzato, esso pesa solo 2,4 chilogrammi ed è spesso meno di 24 mm: a impreziosirlo ulteriormente ci pensa la back cover realizzata con una particolare trama che si irradia dalla “O” del logo Legion posta sulla parte superiore sinistra. Le cornici del display IPS da 15″ con risoluzione Full-HD e luminosità massima di 300 nit sono davvero molto contenute, misurando solo 6 mm.
Ad aggiungere un tocco di stile ci pensa la tastiera retroilluminata con una corsa tasti di 1.7mm e dotata di LED bianchi, i quali mettono in risalto splendidamente la sfumatura Raven Black della cover.
Lenovo Legion Y530: Potenza e controllo
Un computer portatile adatto al gaming deve essere, per forza di cose, potente. Ma avere a disposizione tanta potenza bruta è inutile, soprattutto se non si ha controllo su di essa. Oltre a processori Intel Core di ottava generazione (supporta sia i7-8750H che i5-8300H) c’è infatti la scheda video Nvidia Geforce GTX 1050 Ti: questa accoppiata consente di poter giocare a tutti gli ultimi titoli gaming con risoluzione Full-HD e dettagli medio-alti in totale fluidità, oltre che a consentire a tutta una serie di professionisti come grafici, videomaker ed editor di avere a disposizione tutta la potenza di cui hanno bisogno per i loro task quotidiani. Sarà possibile supportare fino a 32 GB di memoria RAM DDR4, mentre per la memoria interna SSD PCIe fino a 512 GB oppure HDD fino a 2 TB, con la possibilità di utilizzare memorie di massa Intel Optane.
Per poter sostenere prolungate sessioni di gaming e contenere le temperature, aumentando così la durata della batteria da 52.5 WH, questo portatile è dotato di un sistema di raffreddamento heatpipe a due canali con ventole di supporto: questo sistema consente di ottenere un flusso d’aria il 16% superiore rispetto ai modelli gaming precedenti dell’azienda, con temperature inferiori del 10% ma comunque rimanendo un sistema silenzioso.
Lenovo Legion Y530: porte e connettività
Connessioni ad alta velocità e con una stabilità superiore per garantire il massimo dell’esperienza durante il gaming anche se connessi sotto reti Wi-Fi: il portatile di Lenovo è equipaggiato con WiFi 802.11 ac MiMo 2×2 e Bluetooth 4.2, oltre ad avere un ingresso Gigabit dedicato per connessioni Ethernet. Sul lato sinistro troviamo l’ingresso per il jack audio ed una porta USB Type A con standard USB 3.1, adatto per trasferimento di file veloci o per collegare periferiche; c’è porta USB 3.1 tipo A è posizionata sul lato destro, mentre sul retro troviamo un connettore Mini DisplayPort 1.4, una porta USB Type-C, un’altra porta USB 3.1 tipo A (che porta il totale a tre di questo tipo, NdR), un connettore HDMI 2.0 e uno RJ-45 oltre all’ingresso per l’alimentazione del portatile.
Lenovo Legion Y530: multimedialità a tutto tondo
Il comparto multimediale assume una nuova dimensione grazie al Dolby Audio supportato nativamente, sia quando colleghiamo le nostre cuffie che quando utilizziamo gli speaker del portatile. Alla grande qualità audio si aggiunge la possibilità di poter avere opzionalmente un display IPS Full-HD con un refresh rate di 144Hz, una caratteristiche che sarà apprezzata soprattutto ai fan dei giochi in prima persona e/o sparatutto. L’altissima frequenza di refresh rate consente di avere movimenti più fluidi e precisi, una caratteristica fondamentale nel gioco competitivo online dove una differenza di anche un solo millisecondo può decidere la vostra vittoria o sconfitta.
Lenovo Legion Y530: prezzo e disponibilità
Per quanto riguarda la disponibilità del nuovo laptop Lenovo Legion Y530 non dovrete attendere molto: sarà disponibile da Agosto 2018 su www.lenovo.com/it e nelle migliori catene retail a partire da € 999. Un prezzo perfettamente in linea con la categoria a cui questo prodotto appartiene: un portatile gaming di fascia alta che porta con sé tante novità, a partire da un design finalmente “diverso” e che lo rende accattivanti sia ad appassionati del gaming che a tutti quegli utenti che cercano tanta potenza e caratteristiche da top di gamma senza rinunciare ad uno stile sobrio ed elegante.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/W7PKsd
0 commenti:
Posta un commento