ILIAD è entrata nel mercato italiano con una super offerta che ha attirato centinaia di clienti. Molti di questi hanno effettuato il passaggio al nuovo operatore ma si ritrova a non poter utilizzare la navigazione Internet. Niente paura, il problema è semplice da risolvere: bisogna configurare l’APN ILIAD, semplicemente impostando sul vostro smartphone quello giusto per farlo funzionare.
Configurazione automatica su Android
Chi ha uno smartphone Android è più fortunato degli utenti iOS. Infatti per il sistema operativo di casa Google è stata sviluppata un’applicazione (dalla stessa ILIAD) che consente la configurazione automatica dell’APN. Vi basta scaricare l’app e aprirla con la SIM ILIAD inserita. La configurazione avverrà automaticamente.
Configurazione manuale su Android
Se per svariate ragioni non volete/potete scaricare l’applicazione descritta sopra, dovrete procedere con la configurazione manuale. Per raggiungere il menu di configurazione degli APN la strada varia a seconda della versione del sistema operativo e della personalizzazione del produttore ma (in linea di massima) il menu ha lo stesso nome.
Dovete cercare il sotto menu “nomi punti di accesso” o “APN” che si dovrebbe trovare in Impostazioni > Reti mobili.
Una volta trovato e aperto il menu procedete alla creazione di un nuovo APN premendo il tasto “+” o quello con i tre puntini in alto a destra e inserite i seguenti parametri:
- Nome: iliad
- APN: iliad
- Proxy MMS: http://mms.iliad.it
- MCC: 222
- MNC: 50
- Tipo MVNO: GID
- Valore MVNO: F003
Configurazione APN ILIAD su iPhone/iPad
Come detto in precedenza, per configurare l’APN ILIAD con iOS bisogna agire manualmente in caso di problemi. I passi, tuttavia, sono molto simili a quelli di Android. Aprite le impostazioni della rete cellulare andando in Impostazioni >Cellulare >Rete dati cellulari e aggiungere un nuovo APN impostando i valori:
- Dati cellulare/APN: iliad
- MMS/APN: iliad
- MMS/MMSC: http://mms.iliad.it
- MMS/Dimensione massima MMS: 200000
- Hotspot personale/APN: iliad
Questa era la guida per configurare l’APN ILIAD su Android o iOS. Di seguito trovate alcune guide che potrebbero tornarvi utili.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/DQuExv
0 commenti:
Posta un commento