venerdì 20 luglio 2018

Google Play Store, test nuova UI a card per i risultati di ricerca - [ad_1]

Il Google Play Store sta mostrando a un numero limitato di utenti una nuova interfaccia a card per i risultati di ricerca. Una grafica simile era già stata testata in passato, ma con alcune differenze chiave.

Il layout proposto questa volta è più "pulito" e minimalista, anche se le card in sé sono più grandi (quindi c'è una minor densità di risultati in ogni pagina). Non ci sono pulsanti visibili né il menu dei tre puntini; in compenso si vedono piccole miniature degli screenshot di presentazione.

Assomiglia in un certo senso ai risultati di ricerca sul Play Store Web, ma qui vengono offerte più informazioni - numero e media di valutazioni, classificazione PEGI, numero di download. Ecco una rapida comparativa tra il layout attuale (sx), quello testato qualche mese fa (centro) e quello testato ora (dx):

Come sempre vale la raccomandazione che test di questo genere non sono particolarmente indicativi di una futura implementazione: se piacciono, restano, altrimenti non se ne fa niente. Per ora le segnalazioni sono poche; non ci resta che stare a vedere cosa riserva il futuro. Nel frattempo: a voi piace?



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/nTz1jU

0 commenti:

Posta un commento

Condividi