domenica 1 luglio 2018

Lettori UHD Blu-ray Oppo, disponibile il Dolby Vision per i TV Sony - [ad_1]

Aggiornamento 01/07:

Oppo ha rilasciato la versione definitiva del nuovo firmware. L'aggiornamento UDP20X-60-0625, dedicato ai lettori statunitensi, non presenta differenze rispetto alla beta. Il supporto al Dolby Vision utilizzato dai TV Sony è quindi ora definitivo. Per l'Europa l'attesa non dovrebbe essere lunga. Attualmente è disponibile la versione beta UDP20XEU-60-0601B.

Post originale - 6 giugno

Oppo Digital ha rilasciato un aggiornamento firmware beta che abilita sui lettori Ultra HD Blu-ray il supporto al Dolby Vision utilizzato da Sony per i propri TV. Parliamo quindi degli Oppo UDP-203 e UDP-205 e dei TV Sony ZD9, XE94, XE93, A1, AF8 e XF90. I lettori Oppo sono i secondi a supportare il particolare profilo. Il primo è stato il Sony UBP-X700, anch'esso recentemente aggiornato.

Ricordiamo che il Dolby Vision sui TV Sony viene veicolato tramite il "low-latency mode", un profilo che distribuisce diversamente il carico di lavoro, demandando alla sorgente (lettore Ultra HD Blu-ray, media-player e in futuro anche console e PC) qualche operazione in più.

Le novità introdotte dal nuovo firmware includono le seguenti funzioni:

  • Aggiunta la modalità Dolby Vision “Player-led processing” per garantire la compatibilità con i TV Sony
  • Aggiunta la modalità "Dolby Vision" all'interno del menu HDR Setting. Questa voce consente al lettore di convertire il segnale in uscita in Dolby Vision quando possibile
  • Aggiunta l'impostazione “Dolby Vision Processing” all'interno del menu HDR Setting. Questa voce permette di scegliere il dispositivo che deve eseguire la maggior parte dell'elaborazione per il Dolby Vision (TV o lettore)
  • Aggiunto il supporto ai file MQA tramite il DAC USB sui lettori UDP-205
  • Aggiunta l'impostazione "Up-Sample DAC Input" nel menu Audio Processing di UDP-205
  • Miglioramenti generali e maggiore compatibilità con gli ultimi Ultra HD Blu-ray usciti


[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/YnnDnj

0 commenti:

Posta un commento

Condividi